Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 12, 00:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Qualcuno la conosce? JrXG6 Propo

X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - TX XG6 (modulo integrato 2,4GHz - DMSS)-RX RG631B-PORTA BATTERIE

Come di consueto, sono alla ricerca di una trasmittente che possa fare il mio caso.... l'abbinamento sarà con un elicottero Trex 450....

Ora penso che per pilotare un elicottero i 6 canali possano bastare.....

Qualcuno conosce questa trasmittente?

Ho cercato in rete per scovare qualche notizia, ma non riesco a trovare nulla di specifico...

Qualcuno l'ha mai vista o provata?
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 00:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - TX XG6 (modulo integrato 2,4GHz - DMSS)-RX RG631B-PORTA BATTERIE

Come di consueto, sono alla ricerca di una trasmittente che possa fare il mio caso.... l'abbinamento sarà con un elicottero Trex 450....

Ora penso che per pilotare un elicottero i 6 canali possano bastare.....

Qualcuno conosce questa trasmittente?

Ho cercato in rete per scovare qualche notizia, ma non riesco a trovare nulla di specifico...

Qualcuno l'ha mai vista o provata?
Qui un primo confronto con la sorella maggiore: http://www.baronerosso.it/forum/radi...o-radio-4.html e se tanto mi da tanto, meglio questa Graupner MX-12 COMPUTER SYSTEM GRAUPNER HoTT, 6 channels presa qui Modellbau Lindinger Onlineshop con spese di sped. comprese.
Qui invece un primo confronto con radio della sua categoria (manca però la XG6 ... )http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3055046.

Credo davvero ci sia poca storia a favore della MX-12 Hott (se Ti bastano sei canali), compreso il fatto che acquiresti una radio conosciuta oltre che modernissima. La XG6 come dici è quasi sconosciuta (non vi è traccia nemmeno sul sito JRPROPO).

Fai Tu!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 luglio 12 alle ore 01:06
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 09:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Qui un primo confronto con la sorella maggiore: http://www.baronerosso.it/forum/radi...o-radio-4.html e se tanto mi da tanto, meglio questa Graupner MX-12 COMPUTER SYSTEM GRAUPNER HoTT, 6 channels presa qui Modellbau Lindinger Onlineshop con spese di sped. comprese.
Qui invece un primo confronto con radio della sua categoria (manca però la XG6 ... )http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3055046.

Credo davvero ci sia poca storia a favore della MX-12 Hott (se Ti bastano sei canali), compreso il fatto che acquiresti una radio conosciuta oltre che modernissima. La XG6 come dici è quasi sconosciuta (non vi è traccia nemmeno sul sito JRPROPO).

Fai Tu!
Magari mi sbaglierò, ma la gnauper l'avevo già guardata, ( cmq la descrizione della trasmittente e migliorata oggi ) ma anche li specifiche descrittive dettagliate che indicano un utilizzo per elicottero non ci sta......

Vedi descrizione Spektrum ( per fare un esempio )

Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 09:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Qui un primo confronto con la sorella maggiore: http://www.baronerosso.it/forum/radi...o-radio-4.html e se tanto mi da tanto, meglio questa Graupner MX-12 COMPUTER SYSTEM GRAUPNER HoTT, 6 channels presa qui Modellbau Lindinger Onlineshop con spese di sped. comprese.
Qui invece un primo confronto con radio della sua categoria (manca però la XG6 ... )http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3055046.

Credo davvero ci sia poca storia a favore della MX-12 Hott (se Ti bastano sei canali), compreso il fatto che acquiresti una radio conosciuta oltre che modernissima. La XG6 come dici è quasi sconosciuta (non vi è traccia nemmeno sul sito JRPROPO).

Fai Tu!
Magari mi sbaglierò, ma la gnauper l'avevo già guardata, ( cmq la descrizione della trasmittente e migliorata oggi ) ma anche li specifiche descrittive dettagliate che indicano un utilizzo per elicottero non ci sta......

Vedi descrizione Spektrum ( per fare un esempio )

Ciao.

Ps. Qiu la gnauper MX-12 Hott costa notevolmente meno...... Graupner MX-12 HoTT 6 canali | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 09:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Magari mi sbaglierò, ma la gnauper l'avevo già guardata, ( cmq la descrizione della trasmittente e migliorata oggi ) ma anche li specifiche descrittive dettagliate che indicano un utilizzo per elicottero non ci sta......

Vedi descrizione Spektrum ( per fare un esempio )

Ciao.

Ps. Qiu la gnauper MX-12 Hott costa notevolmente meno...... Graupner MX-12 HoTT 6 canali | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
in che senso?

La MX-12 Hott è quella nuovissima e non quella precedente durata anni e che è davvero tutto un diverso progetto ed ovviamente antiquatissimo (come d'altronde lo sono molte concorrenti contro la nuova MX-12 Hott). Le caratteristiche le puoi meglio capire dal manuale che è liberamente disponibile e se quello in Italiano non lo fosse ancora, leggi quello della MX-16, sorella maggiore con solo quasi due canali in più.

Infine, la MX-12 Hott da lindinger viene 169€ sped. compresa mantre dal link da Te postato viene 179€ senza sped ... Ovviamente sei sempre libero di fare come il Tuo Ti dice. Ci mancherebbe!

Infine: ha visto quanti interruttori e soprattutto comandi proporzionali avresti in più con la MX-12 rispetto alla inferiore XG6 (se hai visto bene dal confronto la XG8 è inferiore alla MX-16 sempre ad 8 canali e se tanto mi da tanto, la cosa prosegue con radio di due canali meno ...)?

Buoni acquisti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 luglio 12 alle ore 09:58
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 12:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Il prezzo che ho messo a confronto e tra il sito Gnauper e jonathan..... ovviamente e naturtale che possa migrare dove la trasmttente costa meno.... se poi la spedizione e compresa..... meglio....

consultero' il manuale... e po magari se ho qualche dubbio in merito sicuramente saro' qui a chiedere ancora info.....

poi al campo volo.... ce chi denigra la gnauper, elogia la Jr e venerana la Futaba.... e la spektrum... si e no....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 12:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Il prezzo che ho messo a confronto e tra il sito Gnauper e jonathan..... ovviamente e naturtale che possa migrare dove la trasmttente costa meno.... se poi la spedizione e compresa..... meglio....

consultero' il manuale... e po magari se ho qualche dubbio in merito sicuramente saro' qui a chiedere ancora info.....

poi al campo volo.... ce chi denigra la gnauper, elogia la Jr e venerana la Futaba.... e la spektrum... si e no....
Scusa, ma non mi pare di averTi scritto mai di prenderla dal sito Graupner ... mah!
Cmq. Graupner con Hott si sta piano piano reimponendo sul mercato per prestazioni e prezzo. Futaba invece attualmente è meno propositiva di molta della sua concorrenza mentre Spektrum, ormai non più con JR, sta iniziando a diversificare e migliorare la sua offerta. JR attualmente ... come Futaba!

Con le radio si parla di elettronica ed informatica e non più solo di modellismo e qualche marchio pare invece andare ancora con la velocità del modellismo ...

Buone riflessioni.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 13:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Scusa, ma non mi pare di averTi scritto mai di prenderla dal sito Graupner ... mah!
Cmq. Graupner con Hott si sta piano piano reimponendo sul mercato per prestazioni e prezzo. Futaba invece attualmente è meno propositiva di molta della sua concorrenza mentre Spektrum, ormai non più con JR, sta iniziando a diversificare e migliorare la sua offerta. JR attualmente ... come Futaba!

Con le radio si parla di elettronica ed informatica e non più solo di modellismo e qualche marchio pare invece andare ancora con la velocità del modellismo ...

Buone riflessioni.
Confermo pienamente.... e che al primo battito di palpebra questa mattina ho visto sul link graupner il prezzo di 209 euro..... mi sono ricordato che di recente jonathan ha inserito a catalogo pure lui la graupner a l'ha proposta a 179 euro.... ecco che ho fatto il aragone sui prezzi.... e ovvio che se al posto del sito graupner aprivo lindinger.... il paragone sul prezzo era l'oposto...

comunque..... un bel rompicapo... ;)
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 13:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Confermo pienamente.... e che al primo battito di palpebra questa mattina ho visto sul link graupner il prezzo di 209 euro..... mi sono ricordato che di recente jonathan ha inserito a catalogo pure lui la graupner a l'ha proposta a 179 euro.... ecco che ho fatto il aragone sui prezzi.... e ovvio che se al posto del sito graupner aprivo lindinger.... il paragone sul prezzo era l'oposto...

comunque..... un bel rompicapo... ;)
Li hai visti i confronti postati?
Parti da quelli e poi approfondisci la programmazione di ciascuna delle radio a Te stuzzicanti ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 15:14   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Li hai visti i confronti postati?
Parti da quelli e poi approfondisci la programmazione di ciascuna delle radio a Te stuzzicanti ...
Sicuramente mi hai stuzzicato.... e non poco.... .... ora il mal di testa si infittisce....
Sucuramente Graupner e superiore sulla carta....dovro' approfondire anche la questione ..... mi servono "solo" 6 ch o 7.... o.... 8????
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda per chi conosce le KO Propo Helios/Eurus ilsindaco66 Radiocomandi 0 05 gennaio 12 14:24
Qualcuno lo conosce? Wipstaf Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 21 novembre 08 12:53
qualcuno la conosce gabrieleyaris Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 01 novembre 08 20:29
Qualcuno lo conosce? clarck Aeromodellismo 13 25 settembre 07 03:04
Qualcuno lo conosce? rosy Aeromodellismo Volo Elettrico 15 16 gennaio 06 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002