Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 07, 11:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di clarck
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Partanna (TP)
Messaggi: 92
Qualcuno lo conosce?

Ciao mi sn appena iscritto al forum e sn un appassionato aeromodellista da ormai 2 anni! Volevo un parere sul velivolo seguente (cessna 182), secondo voi è buono?Ha la fusoliera in vetroresina le ali in balsa centinate e 1.60 mt di apertura alare e lo vorrei motorizzare con un magnum GPA 40.Aspetto le vostre valutazioni.Grazie e ciao
Icone allegate
Qualcuno lo conosce?-cesssna08.jpg   Qualcuno lo conosce?-cessna05.jpg   Qualcuno lo conosce?-cesssna03.jpg  
clarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 12:15   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da clarck
Ciao mi sn appena iscritto al forum e sn un appassionato aeromodellista da ormai 2 anni! Volevo un parere sul velivolo seguente (cessna 182), secondo voi è buono?Ha la fusoliera in vetroresina le ali in balsa centinate e 1.60 mt di apertura alare e lo vorrei motorizzare con un magnum GPA 40.Aspetto le vostre valutazioni.Grazie e ciao
Di quale ditta è?
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 12:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di clarck
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Partanna (TP)
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
Di quale ditta è?
Lo vendono in USA ed è di produzione cinese...
clarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 12:46   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da clarck
Lo vendono in USA ed è di produzione cinese...
...Allora, quello al centro non è lo stesso modello delle due foto ai lati (e si vede non solo dalla presenza di flaps).

Detto questo, io di quella foggia e dimensioni (e tipologia costruttiva) conosco quello della Kyosho, e vola molto bene. Poi c'è quello della Jamara, che ho solo visto a terra, e sembrerebbe un clone del Kyosho.

Questo sarà un clone del clone... magari vola anche bene. Devi vedere quanto ti viene a fare anche con trasporto ed "eventuale dogana".

A quel punto prova a cercare da noi un analogo, magari lo trovi.

Non ti dico che vola male, ma senza "nome e cognome" del modello nella migliore delle ipotesi possiamo supporre sia un clone degli altri due, ma certezze non possiamo dartene.

Per quanto riguarda la motorizzazione. Il Kyosho che ho provato io volava con un T.T. Gp 42, andava più che bene (sovramotorizzare stì modelli serve a poco). Direi che anche col 40 dovrebbe andare... secondo standard relativamente "vintage" (e non per questo disprezzabili).

Ciauuuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 13:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da clarck
Lo vendono in USA ed è di produzione cinese...

quanto ti costa tra modello ..spedizioni dogana ecc?? sicuramente compri qualcosa di bello anche in italia..
poi che radiocomando usa?? che ricevente?.. quale portata ha..! e probabile che in seguito non puoi utilizzare l'elettronica di questo aerocinesino su un altro modello, quando hai imparato e sei stufo di volare con questo aeromobile, devi ricomprarti tutto di nuovo..

andare in un campo di volo e chiedere se qualcuno ha un aereo per principianti ???

secondo me, come ho gia consigliato altre volte, e' meglio spendere un poco in piu' ma avere dei prodotti validi collaudati e in caso rivendibili... se ci si stufa.. e poi vuoi mettere il bello di costruirselo un aereo!!!

Ciao
Fiorello
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 13:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canesco
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: regno di napoli
Messaggi: 453
Invia un messaggio via MSN a canesco
Cool

Se ti piace costruire con la balsa, puoi costruire il "Gladiator balsa kit - della Olimpic" costo circa 85 euro. E' un ottimo modello. Per la motorizzazione hai una vasta scelta, vai sul sito www.jonathan.it
__________________
"il volatore della domenica"
http://it.youtube.com/canesco
canesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 13:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di clarck
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Partanna (TP)
Messaggi: 92
Io volo da 2 anni con modelli a scoppio e anche questo è un modello a scoppio quindi non ho probelma di radio e motori... Il modello viene 89 euro + spese, con le spese vado intorno a 110 euro..la cosa sembra conveniente no?
clarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 14:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
mi pare tanto il cessna 182 della jamara ! e identico ! e' una favola , con un os 70 4t e' grandioso e fa anche il volo rovescio !
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 15:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di clarck
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Partanna (TP)
Messaggi: 92
Io direi che è cinese ovvero made in china, poi per quanto ne so io quasi il 100% di aerei prodotti sn fatti in china su commissione delle ditte europee e statunitensi , per cui non escludo che sia Jamara. Che dite lo prendo e come finisce si racconta?
clarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 15:47   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da clarck
Io direi che è cinese ovvero made in china, poi per quanto ne so io quasi il 100% di aerei prodotti sn fatti in china su commissione delle ditte europee e statunitensi , per cui non escludo che sia Jamara. Che dite lo prendo e come finisce si racconta?
Beh, a sto punto si. RIpeto: l'aspetto del clone ce l'ha (anche il Jamara lo è). Magari per sicurezza verifica la qualità costruttiva, gli incollaggi, "torci" un pò le ali e i piani di coda, ecc.,...

insomma, le solite precauzioni che andrebbero prese anche con gli RTF delle marche più blasonate

Ciauuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno lo conosce? Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 17 settembre 07 17:10
Qualcuno lo conosce??? cisguazzo Elimodellismo Principianti 7 13 luglio 07 18:06
qualcuno lo conosce? corsi Aeromodellismo Volo 3D 0 28 ottobre 06 15:07
qualcuno lo conosce ftato Aeromodellismo Principianti 8 20 ottobre 06 08:47
Qualcuno lo conosce? rosy Aeromodellismo Volo Elettrico 15 16 gennaio 06 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002