Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 12, 15:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topgun93
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 377
Invia un messaggio via MSN a topgun93
allievo maestro aurora 9 - eclipse 7

salve ragazzi, sono due giorni che sto rivedendo per filo e per segno il manuale della mia aurora 9 ma non c'è verso di abilitare la funzione allievo maestro con la eclipse 7. ho il cavo a 2 jack per l'aurora con l'adattatore per l'eclipse. qualcuno potrebbe guidarmi passo-passo su come abilitare questa funzione? ovviamente l'aurora è la master e l'eclipse la slave
topgun93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 23:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da topgun93 Visualizza messaggio
salve ragazzi, sono due giorni che sto rivedendo per filo e per segno il manuale della mia aurora 9 ma non c'è verso di abilitare la funzione allievo maestro con la eclipse 7. ho il cavo a 2 jack per l'aurora con l'adattatore per l'eclipse. qualcuno potrebbe guidarmi passo-passo su come abilitare questa funzione? ovviamente l'aurora è la master e l'eclipse la slave
Un video:
Rádio Aurora 9 Modo trainer com Eclipse 7 - YouTube

3D How to:
Aurora: Trainer / Buddy system Master & Slave function Set-up & Data Transfer A9<>A9. - RC Groups

3D nostrano:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ora-9-a-2.html

Buon lavoro.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 23:22   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
con quali altre radio è compatibile l' aurora 9? devono essere entrambe nello stesso modo?
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 23:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
con quali altre radio è compatibile l' aurora 9? devono essere entrambe nello stesso modo?
Ciao, a differenza di quello che si può credere, il collegamento radio-radio è oggi ancora primitivo e forse anche per quello trasversalmente compatibile tra i diversi marchi.
Le uniche vere differenze sono gli attacchi e le tensioni in gioco. Il PPM che transita è invece il medesimo ed in genere di base è quello ad 8/9 canali.

Di base sono tutte compatibili a meno di singole eccezioni ... e non il contrario.

Il differente mode oggi di base non è più un impedimento per via della capacità intrinseca dei software di bordo.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 23:45   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, a differenza di quello che si può credere, il collegamento radio-radio è oggi ancora primitivo e forse anche per quello trasversalmente compatibile tra i diversi marchi.
Le uniche vere differenze sono gli attacchi e le tensioni in gioco. Il PPM che transita è invece il medesimo ed in genere di base è quello ad 8/9 canali.

Di base sono tutte compatibili a meno di singole eccezioni ... e non il contrario.

Il differente mode oggi di base non è più un impedimento per via della capacità intrinseca dei software di bordo.
si sente dire spesso che devono essere della stessa marca (di recente in una discussione su Futaba), e a volte non si capisce nemmeno se un' hitec in 2.4 sia compatibile con una in 40. ognuno dice la sua. Non mi dispiacerebbe sapere se la mia aurora9 è compatibile con una turnigy 9x (c'è uno della mia città che ne vende una)
J
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 00:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
si sente dire spesso che devono essere della stessa marca (di recente in una discussione su Futaba), e a volte non si capisce nemmeno se un' hitec in 2.4 sia compatibile con una in 40. ognuno dice la sua. Non mi dispiacerebbe sapere se la mia aurora9 è compatibile con una turnigy 9x (c'è uno della mia città che ne vende una)
J
Ovvio che si risolve tutto all'origine usando radio della stessa marca (anche se cmq. bisogna fare attenzione ad eventuali differenze di tensione di alimentazione ...).

Se però uno vuole capire meglio, nello specifico, la famiglia si può dire allargata come tra l'altro qui è ad es. testimoniato: http://users.belgacom.net/TX2TX/tx2t...h/tx2txgb7.htm
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Allievo-Maestro Aurora 9 MattiaModellismo Radiocomandi 4 18 maggio 12 11:08
Schema elettrico allievo maestro Hitec Aurora 9 Axl_74 Circuiti Elettronici 0 10 luglio 11 00:26
collegamento allievo maestro aurora 9 topgun93 Radiocomandi 0 09 giugno 11 19:01
Allievo maestro tra hitec eclipse 7 e aurora 9 Nick Nitro Radiocomandi 11 19 maggio 11 19:11
jnfo collegamento allievo maestro aurora 9 massimobarberis Radiocomandi 1 29 maggio 10 11:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002