Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 12, 23:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStig
 
Data registr.: 20-07-2011
Messaggi: 140
Hitec Eclipse 7 pro o Graupner Mx12

Salve a tutti,
purtroppo oggi si è rotta la mia fedelissima laser 4 e per sostituirla dopo lunghe riflessioni sono giunto a prendere in considerazione queste due radio. Ho già visto molte discussioni e ho consultato ottime tabelle comparativa delle radio di fascia media ma con questo topic vorrei che qualcuno mi consigliasse in merito a proprie esperienze riguardo a:
-facilità e semplicità di utilizzo.
-affidabilità del segnale
-efficienza del servizio assistenza sperando che comunque uno ne debba mai avere bisogno.
Per il prezzo ho trovato la prima a circa 230 con telemetria
e la graupner a 199
Grazie a tutti dell'aiuto
TheStig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 23:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 8
Ciao,

ho comprato da poco la Eclipse Pro 7 nuova a 110 Euro (spedizione inclusa), sul sito austriaco Modellsport Schweighofer - Ihr RC Modellbau-Fachgeschäft pagando con Paypal (si può pagare anche con le normali carte di credito).

Ho preso la versione senza ricevente, comprata nuova a parte (Optima 7) su un negozio Ebay per 50 Euro (la radio con ricevente optima7 costa 10 Euro in più sul sito austriaco).

Per il resto la radio funziona in modo ineccepibile, come del resto la mia precedente Optic6, con le classiche (e molto complete) miscelazioni della Eclipse in ppm, ed in più la telemetria dell'Aurora9.

Molto comodi i due slider rotanti sul retro e notevoli gli sticks cuscinettati, ripresi anche questi dall'Aurora.

Rispetto alla MX12 ha un display molto luminoso e in posizione più ergonomica, ma non è grafico, quindi sicuramente meno amichevole, ma il fatto di avere un canale in pìù permette, per esempio, di gestire un'ala a 4 servi come quelle presenti sugli alianti più grandi.

Spero di esserti stato di aiuto
flymix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 00:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da TheStig Visualizza messaggio
Salve a tutti,
purtroppo oggi si è rotta la mia fedelissima laser 4 e per sostituirla dopo lunghe riflessioni sono giunto a prendere in considerazione queste due radio. Ho già visto molte discussioni e ho consultato ottime tabelle comparativa delle radio di fascia media ma con questo topic vorrei che qualcuno mi consigliasse in merito a proprie esperienze riguardo a:
-facilità e semplicità di utilizzo.
-affidabilità del segnale
-efficienza del servizio assistenza sperando che comunque uno ne debba mai avere bisogno.
Per il prezzo ho trovato la prima a circa 230 con telemetria
e la graupner a 199
Grazie a tutti dell'aiuto
Ciao, qui dove comprare per 169€ con spese incluse la MX-12 2.4Ghz Hott e due post dopo, un confronto su radio di fascia base. Riguardo la Eclipse Pro è solo un restyling della precedente e perciò considera che ha in più la retroilluminazione dello schermo e l'integrazione della telem. nel soft. .... davvero poca roba, insomma era datata la precedente e continua ad essere datato anche il restyling, contro invece un nuovo progetto delle Graupner Hott
Senza contare che Graupner presenta anche radio notevolmente maggiori e perciò potenzialmente può soddisfare Tue futuribili esigenze di radio pur mantenendo la compatibilità con tutto il parco delle riceventi fino a quel momento acquistate

Buoni acquisti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 giugno 12 alle ore 00:59
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 17:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStig
 
Data registr.: 20-07-2011
Messaggi: 140
Ok Grazie mille a entrambi siete stati molto esaustivi.
Adesso sta a me la scelta sempre e comunque complicata.
TheStig non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hitec Eclipse 7 Pro 2,4Ghz Ema_65 Radiocomandi 9 14 ottobre 14 19:22
Graupner MX12 (A)con Futaba eclipse 7(M) quarch2000 Radiocomandi 4 07 maggio 08 23:38
Radio Hitec Eclipse 7 o Jr-Graupner Mx-12 gabri81 Radiocomandi 13 16 ottobre 07 15:52
Hitec Eclipse PRO CAR MAD FORCE Radiocomandi 1 10 marzo 06 15:47
hitec eclipse 2 pro car xrayxb8 Radiocomandi 1 10 marzo 06 15:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002