Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 12, 10:00   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da nick.benve Visualizza messaggio
Vi riporto lo scambio di un'altra discussione che ho aperto al fine di avere il vostro parere: ho un Minimoa BH del valore di circa 350 euro + servo e pensavo di montare una RX orange di HK come sempre. Altri utenti dicono: orrore !!! Non vorrai rischiare il modello per una RX non originale!!!

Che ne pensate? Futaba vs HK come affidabilità come siamo messi?
Ti riporto la mia esperienza...possiedo alcune rx Futaba FASST soprattutto R6014 e alcune rx FASST Compatible FrSky/Orange, e mi sono sempre attenuto alla regola di montare le Futaba R6014 sui modelli di maggior pregio, lasciando alle FrSky/Orange i modelli più piccoli e meno impegnativi.

Ho visto però degli amici del mio campo istallare con grande successo, e già ormai da diverso tempo, rx FrSky 8Ch FASST su modelli come WindS 50 e addirittura anche su un maxi 2,2 metri a benzina!!
Che dire, personalmente penso che continuerò ad usare ancora le rx Futaba originali, ma la mia ferrea convinzione di usare le FrSky/Orange solo sui modelli meno impegnativi comincia decisamente a vacillare!!

In definitiva, penso che puoi usare sul Minimoa anche la rx compatibile, ovviamente dopo averla provata prima su un modelo meno impegnativo! (...prova quest'ultima che eseguo sempre con tutte le rx che per la prima volta mando in volo, anche quelle nuove incluse le Futaba FASST!!)

Ultima modifica di brigher : 10 giugno 12 alle ore 10:03
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 21:51   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Ciao a tutti,
anche io con la R617 ho distrutto un Pulsar 3.6, appena lanciato si è messo a fare il matto ed è caduto incontrollabile a terra sfasciandosi completamente.
Una volta recuperato il tutto mi sono accorto che allontanandoni una decina di metri dalla radio la ricevente perde il segnale.

STRAMALEDETTA.............

Anche io ho una Frsky 8 ch che va da Deus da un annetto senza alcun problema.

Ciao

Antonio
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 12:57   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick.benve
 
Data registr.: 25-08-2005
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
anche io con la R617 ho distrutto un Pulsar 3.6, appena lanciato si è messo a fare il matto ed è caduto incontrollabile a terra sfasciandosi completamente.
Una volta recuperato il tutto mi sono accorto che allontanandoni una decina di metri dalla radio la ricevente perde il segnale.

STRAMALEDETTA.............

Anche io ho una Frsky 8 ch che va da Deus da un annetto senza alcun problema.

Ciao

Antonio
Si potrebbe dire: spend less take more !!!

Anch'io ho sentito di notevoli problemi su un altro modello FASST se non ricordo male era la 608 0 6008.

La mia opinione è che non ci sia una significativa o forse nessuna differenza qualitativa tra l'originale e la copia, anzi forse visto che per esempio le orange of Frsky a 8 canali hanno possono essere connesse in serie formando una 14 canali ci può essere stato un miglioramento nel prodotto stesso.
__________________
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
nick.benve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 14:09   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Io con il 2.4 ho fatto fuori anche uno Shadow e mi sto' scocciando.

Considerate che ho tre modelli in 35 con riceventi Multiplex e vanno sempre benissimo al punto che per il sostituto del pulsar usero una nuova ricevente vecchia maniera e "fanc...." 2.4

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 11:58   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick.benve
 
Data registr.: 25-08-2005
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Io con il 2.4 ho fatto fuori anche uno Shadow e mi sto' scocciando.

Considerate che ho tre modelli in 35 con riceventi Multiplex e vanno sempre benissimo al punto che per il sostituto del pulsar usero una nuova ricevente vecchia maniera e "fanc...." 2.4

Ciao
Si tratta sempre di capire se è un problema di sistema, in questo caso 2,4 GHz o di prodotto.

A quanto ne so io il 2,4 GHz dovrebbe fornire le massime garanzie di affidabilità e protezioni da interferenze pero.....
__________________
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
nick.benve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 10:25   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverikwart
 
Data registr.: 08-10-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 160
ma non dovrebbe essere il sistema piu' sicuro sul mercato al giorno d'oggi il 2,4??
ripeto io ho avuto solo un problema con la 617 di conseguenza ne ho presa un altra uguale,pero' potrebbe essere solo un caso isolato e guarda te subito dopo la scadenza della garanzia....(sara' stato un caso)ma visto che i miei compagni del campo usano abbinate le orange mi sa' che la prox volta ne prendo una anch'io e mi risparmio un po' di soldini
__________________
maverikwart
Maverikwart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 12:22   #27 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Non capisco come si possano paragonare due prodotti diversi e catalogarli come medesimi..
Senza nulla togliere alle compatibili non hanno, la tecnologia che le 617 offrono come per esempio l'antenna diversity. Nè la portata di quest'ultima.
Poi, se si brucia fornendogli 8V è normale visto che ha una tensione massima di 6V.
Io ne ho 5 di 617 e con nessuna ho il minimo problema. Ho anche una compatibile che uso in gommoli che va bene ma certo non la uso per modelli seri.

Bha..!
  Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 12:45   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Io ho acquistato questa Empfänger Multiplex RX-9 DS Synthesizer 35 MHz Compact JR/UNI Anschluss - Fernsteuerungen und Zubehör - Modellsport Schweighofer a prezzo di saldo e .............VAFFFFFFFFFFF 2,4.

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 13:19   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
Non capisco come si possano paragonare due prodotti diversi e catalogarli come medesimi..
Senza nulla togliere alle compatibili non hanno, la tecnologia che le 617 offrono come per esempio l'antenna diversity. Nè la portata di quest'ultima.
Poi, se si brucia fornendogli 8V è normale visto che ha una tensione massima di 6V.
Io ne ho 5 di 617 e con nessuna ho il minimo problema. Ho anche una compatibile che uso in gommoli che va bene ma certo non la uso per modelli seri.

Bha..!
Anche io ho tre 617 e una 607 in uso dal 2008 e non ho mai avuto problemi, dopo un botto causa pilota ad una ho cambiato le antenne perche' dava qualche problemino anche se ad occhio sembravano buone.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricevente 7 Ch Futaba R 617 FS,compro zumbit Compro 6 05 giugno 12 13:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002