Citazione:
Originalmente inviato da nick.benve Vi riporto lo scambio di un'altra discussione che ho aperto al fine di avere il vostro parere: ho un Minimoa BH del valore di circa 350 euro + servo e pensavo di montare una RX orange di HK come sempre. Altri utenti dicono: orrore !!! Non vorrai rischiare il modello per una RX non originale!!!
Che ne pensate? Futaba vs HK come affidabilità come siamo messi? |
Ti riporto la mia esperienza...possiedo alcune rx Futaba FASST soprattutto R6014 e alcune rx FASST Compatible FrSky/Orange, e mi sono sempre attenuto alla regola di montare le Futaba R6014 sui modelli di maggior pregio, lasciando alle FrSky/Orange i modelli più piccoli e meno impegnativi.
Ho visto però degli amici del mio campo istallare con grande successo, e già ormai da diverso tempo, rx FrSky 8Ch FASST su modelli come WindS 50 e addirittura anche su un maxi 2,2 metri a benzina!!
Che dire, personalmente penso che continuerò ad usare ancora le rx Futaba originali, ma la mia ferrea convinzione di usare le FrSky/Orange solo sui modelli meno impegnativi comincia decisamente a vacillare!!
In definitiva, penso che puoi usare sul Minimoa anche la rx compatibile, ovviamente dopo averla provata prima su un modelo meno impegnativo! (...prova quest'ultima che eseguo sempre con tutte le rx che per la prima volta mando in volo, anche quelle nuove incluse le Futaba FASST!!)