BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Quanti problemi con 2,4 ghz hitec? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/251147-quanti-problemi-con-2-4-ghz-hitec.html)

desueto 01 giugno 12 09:55

Mai avuto 1/2 problema. Sempre tutto aggiornato.mai conosciuto nessuno con problemi

simone76 01 giugno 12 10:02

mmmh... la statistica dice che una su cinque ha dato dei problemi. Bisogna essere incredibilmente ottimisti per fidarsi comunque, oppure magari si fanno volare solo gommoli o poco più allora chissene.
:wacko:

desueto 01 giugno 12 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 3232151)
mmmh... la statistica dice che una su cinque ha dato dei problemi. Bisogna essere incredibilmente ottimisti per fidarsi comunque, oppure magari si fanno volare solo gommoli o poco più allora chissene.
:wacko:

Fonte della statistica?campione?cosa intendi per fidarsi comunque?

gogiamma 01 giugno 12 10:23

Ho l'Aurora da quando è uscita e circa 13/14 riceventi di tutti i tipi (Optima 6/7/9 canali e Minima 6 canali ).

Mai un problema, aggiornato regolarmente il tutto e sostituita la batteria con una lipo, + che soddisfatto. :wink:

simone76 01 giugno 12 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da desueto (Messaggio 3232154)
Fonte della statistica?campione?cosa intendi per fidarsi comunque?

:blink:

questo è un sondaggio e al momento in cui ho scritto, il 19% ha dichiarato di avere avuto dei problemi. Gli altri.. probabilmente l'antennina si romperà più in là nel tempo
:fiu:

Rho793 01 giugno 12 11:14

il risultato del sondaggio dice che, in percentuale, é un sistema abbastanza inaffidabile, tuttavia, ho letto e parlato con una stragrande maggioranza di persone che sono soddisfatte. Nella sezione turbine, c`é gente che usa l'aurora e affida quei modelli e quei costi a hitec.
Io volo con un po di tutto, dal funcub, a l'indoor in inverno, fino ad uno yak 2,2 che adesso sto usando assiduamente.....semmai mi preme che non faccia scherzi con quello in aria.
Considerando che ho già alcune riceventi, tra costi, impressioni di chi la sta usando e esigenze mie (sono comunque un pilota della domenica che non fa gare), credo che l'aurora faccia al caso mio.
Anche se la pulce un po mi é rimasta...

imperatore82. 01 giugno 12 14:12

Al mio campo abbiamo quasi tutti Aurora9 e otic6 in 2.4ghz e toccandosi bassi mai nessuno al momento ha lamentato il minimo problema.

desueto 01 giugno 12 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 3232207)
:blink:

questo è un sondaggio e al momento in cui ho scritto, il 19% ha dichiarato di avere avuto dei problemi. Gli altri.. probabilmente l'antennina si romperà più in là nel tempo
:fiu:

Posso chiederti da chi e dove è stato condotto il sondaggio?

Brevino 01 giugno 12 14:26

Effettivamente 13 campioni, statisticamente, sono una pena... :mellow:

desueto 01 giugno 12 14:55

attenzione che non ce l' ho con Simone, volevo solo sapere se su qualche forum c'era stato un vero sondaggio in cui hanno partecipato tutti i possessori di hitec e non solo chi aveva avuto dei problemi. Credo che una radio su 5 sia un numero veramente alto, bisogna però anche ammettere che nessuno apre una discussione dicendo "la mia hitec non mi ha mai dato problemi", mentre è molto più facile che uno apra una discussione o faccia una richiesta quando la sua radio gli ha dato dei problemi. Stesso discorso per le spektrum: credo che il gran numero di lamentele o dubbi derivi anche dalla grande diffusione di queste radio.
una su tutte: a Torino una macchina su due che si vede in panne è una FIAT: ora, fiat non sarà affidabile come un come audi, ma se una macchina su 3 è di quella marca è statisticamente più facile vederne una in panne.
come dire: non fa notizia il cane che morde il padrone, quanto il padrone che morde il cane!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026