BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Quanti problemi con 2,4 ghz hitec? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/251147-quanti-problemi-con-2-4-ghz-hitec.html)

Rho793 23 maggio 12 20:44

Quanti problemi con 2,4 ghz hitec?

Salve a tutti, visto che ultimamente mi sono giunte voci di problemi e crash attribuiti al malfunzionamento dei sistemi AFHSS di hitec ( o l'elettronica che li gestisce ), ma qua nel forum non ho trovato granchè a riguardo, vorrei sapere se in giro per l'italia ci sono state esperienze negative ( ed eventualmente quali ), associabili a l'utilizzo di moduli spectra.

Devo decidermi a prendere l'aurora e volevo chiarirmi questa pulce che mi ronza...:D

casimiro73 23 maggio 12 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da Rho793 (Messaggio 3215979)
Salve a tutti, visto che ultimamente mi sono giunte voci di problemi e crash attribuiti al malfunzionamento dei sistemi AFHSS di hitec ( o l'elettronica che li gestisce ), ma qua nel forum non ho trovato granchè a riguardo, vorrei sapere se in giro per l'italia ci sono state esperienze negative ( ed eventualmente quali ), associabili a l'utilizzo di moduli spectra.

Devo decidermi a prendere l'aurora e volevo chiarirmi questa pulce che mi ronza...:D

nessun problema mai sentito da nessuno.......costa poco e fa tutto!!!

castigamatti 23 maggio 12 23:11

Esperienza negativa di un collega vista da me personalmente, fuori portata radio, modello in fail safe a nemmeno 100 metri di distanza, fortunatamente recuperato dall'amico abile pilota.

Brevino 23 maggio 12 23:12

Qui da noi qualche problemino c'è stato.

Rho793 23 maggio 12 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da Brevino (Messaggio 3216363)
Qui da noi qualche problemino c'è stato.

sai di che genere?

Brevino 23 maggio 12 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da Rho793 (Messaggio 3216384)
sai di che genere?

Un'Aurora è letteralmente impazzita. Il SW della radio miscelava a suo piacimento i comandi più disparati. Perdite sporadiche di trasmissione (indifferentemente Aurora o le varie Optic)... e in un caso con danni seri (modello a stanar talpe).

Di solito qui al campo quando si sente uno che pilotando smadonna perché il modello fa quel cavolo che vuole lui 50% è Hitec... l'altro 50% è Spektrum (anche sotto le spoglie del DSM2 Jr)... Ribadisco però che si tratta di episodi sporadici.

Sempre per la statistica:

Un brutto episodio con Futaba (una T14 di un amico con la portata di una GIG Nikko giocattolo) e qualche magagnetta del DSM2 Jr.

Per il momento Multiplex "rocciosa" e nessun dato sul recente Hott di Graupner. Soddisfatti anche i clienti Sanwa.

moscaleras 23 maggio 12 23:41

nessun problema,migliaia di voli e tutti a buon fine.

andy49 23 maggio 12 23:44

hitec

Ciao rho io sono 2 anni che la uso con alianti importanti oltre 4m. e nessun problema in inverno con uno schiumino quasi tutti i giorni 1 oretta si vola. il conta ore si è azzerrato 2 volte circa 225 ore. l' unica modifica sostituzione pile con 2 celle lipo già prevista nella radio che ti consente 10 ore di autonomia . Ciao Andrea

Rho793 23 maggio 12 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da Brevino (Messaggio 3216430)
Un'Aurora è letteralmente impazzita. Il SW della radio miscelava a suo piacimento i comandi più disparati. Perdite sporadiche di trasmissione (indifferentemente Aurora o le varie Optic)... e in un caso con danni seri (modello a stanar talpe).

Di solito qui al campo quando si sente uno che pilotando smadonna perché il modello fa quel cavolo che vuole lui 50% è Hitec... l'altro 50% è Spektrum (anche sotto le spoglie del DSM2 Jr)... Ribadisco però che si tratta di episodi sporadici.

Sempre per la statistica:

Un brutto episodio con Futaba (una T14 di un amico con la portata di una GIG Nikko giocattolo) e qualche magagnetta del DSM2 Jr.

Per il momento Multiplex "rocciosa" e nessun dato sul recente Hott di Graupner. Soddisfatti anche i clienti Sanwa.

Con spektrum ci sono stati problemi anche al mio campo.
Per quanto riguarda hitec, ho sentito anche la voce ( non episodi del mio campo ), di problemi legti alla ricevente 9 canali....
La stra grande maggioranza di chi ne parla e di quello che ho letto comunque ne parla bene.....

Per ora grazie a tutti e .......... avanti con le altre esperienze hitec! :lol:

Brevino 23 maggio 12 23:52

Aggiungo che, qui da noi, i proprietari delle nuove Jr XG con DMSS sono contenti e per ora niente da segnalare, se non un funzionamento impeccabile.

GRANDEMAGO 24 maggio 12 01:40

Ciao, sono due anni che la utilizzo sia con modelli a scoppio che alianti anche di generose dimensioni.
2 rx 9ch...5 rx 7ch 6 rx 6 ch , sempre perfette.
Mai effettuato aggiornamenti, cambiato solo la batteria con una Lipo.

PiccoloNoGlobal 24 maggio 12 01:42

Al mio campo ci sono 5 Aurora, mai un problema:)

merengue 24 maggio 12 02:29

non è proprio un problema ma una cosa di cui tenere conto.
Le riceventi spectra sono molto delicate e sensibili agli urti. Il che vuol dire che dopo una botta, anche se apparentemente integre, è possibile che al montaggio successivo "impazziscano".
Di per sè funzionano, il problema sono le botte

joecondor 24 maggio 12 09:01

Confermo: ho dovuto cestinare un'Optima 7 a causa di un atterraggio un po' "brusco" con un quadricottero. Neanche un graffio, nessun danno apparente, ma da quel momento la rx si spegneva per qualche frazione di secondo in modo intermittente quando sollecitata da vibrazioni. Impossibile persino decollare.

gabryr6 24 maggio 12 18:00

nessun problema
ottima

Filippopro 24 maggio 12 18:33

Nessun problema impeccabile l'ho da oltre un anno...

Rho793 25 maggio 12 08:22

per ora grazie a tutti gli intervenuti!

Rho793 31 maggio 12 19:18

su coi voti ragazzi, il sondaggio é magro!!!
Comunque sono praticamente deciso per l'aurora, tutto sommato é quello che fa per me.
A Ozzano farò un giro tra i rivenditori per cercare il prezzo migliore, quindi se c`é qualche rivenditore che legge..... io accetto molto volentieri le offerte..:D

desueto 31 maggio 12 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da Rho793 (Messaggio 3231151)
su coi voti ragazzi, il sondaggio é magro!!!
Comunque sono praticamente deciso per l'aurora, tutto sommato é quello che fa per me.
A Ozzano farò un giro tra i rivenditori per cercare il prezzo migliore, quindi se c`é qualche rivenditore che legge..... io accetto molto volentieri le offerte..:D

La migliore offerta credo ce l'abbia jonatha se è ancora valida

Rho793 01 giugno 12 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da desueto (Messaggio 3231690)
La migliore offerta credo ce l'abbia jonatha se è ancora valida

Grazie, non avevo ancora considerato jonathan, sono andato a vedere, lui ha delle buone offerte nel combo con 2 riceventi ma a una ricevente sola é sempre migliore "modellismo" che ha anche le spedizioni gratuite per quella cifra.

Tornando ai problemi che può avere dato, ce ne sono stati legati ai vari aggiornamenti? Qualcuno ne ha avuti? O aggiorno tutto comunque a l'ultima versione?

desueto 01 giugno 12 10:55

Mai avuto 1/2 problema. Sempre tutto aggiornato.mai conosciuto nessuno con problemi

simone76 01 giugno 12 11:02

mmmh... la statistica dice che una su cinque ha dato dei problemi. Bisogna essere incredibilmente ottimisti per fidarsi comunque, oppure magari si fanno volare solo gommoli o poco più allora chissene.
:wacko:

desueto 01 giugno 12 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 3232151)
mmmh... la statistica dice che una su cinque ha dato dei problemi. Bisogna essere incredibilmente ottimisti per fidarsi comunque, oppure magari si fanno volare solo gommoli o poco più allora chissene.
:wacko:

Fonte della statistica?campione?cosa intendi per fidarsi comunque?

gogiamma 01 giugno 12 11:23

Ho l'Aurora da quando è uscita e circa 13/14 riceventi di tutti i tipi (Optima 6/7/9 canali e Minima 6 canali ).

Mai un problema, aggiornato regolarmente il tutto e sostituita la batteria con una lipo, + che soddisfatto. :wink:

simone76 01 giugno 12 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da desueto (Messaggio 3232154)
Fonte della statistica?campione?cosa intendi per fidarsi comunque?

:blink:

questo è un sondaggio e al momento in cui ho scritto, il 19% ha dichiarato di avere avuto dei problemi. Gli altri.. probabilmente l'antennina si romperà più in là nel tempo
:fiu:

Rho793 01 giugno 12 12:14

il risultato del sondaggio dice che, in percentuale, é un sistema abbastanza inaffidabile, tuttavia, ho letto e parlato con una stragrande maggioranza di persone che sono soddisfatte. Nella sezione turbine, c`é gente che usa l'aurora e affida quei modelli e quei costi a hitec.
Io volo con un po di tutto, dal funcub, a l'indoor in inverno, fino ad uno yak 2,2 che adesso sto usando assiduamente.....semmai mi preme che non faccia scherzi con quello in aria.
Considerando che ho già alcune riceventi, tra costi, impressioni di chi la sta usando e esigenze mie (sono comunque un pilota della domenica che non fa gare), credo che l'aurora faccia al caso mio.
Anche se la pulce un po mi é rimasta...

imperatore82. 01 giugno 12 15:12

Al mio campo abbiamo quasi tutti Aurora9 e otic6 in 2.4ghz e toccandosi bassi mai nessuno al momento ha lamentato il minimo problema.

desueto 01 giugno 12 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 3232207)
:blink:

questo è un sondaggio e al momento in cui ho scritto, il 19% ha dichiarato di avere avuto dei problemi. Gli altri.. probabilmente l'antennina si romperà più in là nel tempo
:fiu:

Posso chiederti da chi e dove è stato condotto il sondaggio?

Brevino 01 giugno 12 15:26

Effettivamente 13 campioni, statisticamente, sono una pena... :mellow:

desueto 01 giugno 12 15:55

attenzione che non ce l' ho con Simone, volevo solo sapere se su qualche forum c'era stato un vero sondaggio in cui hanno partecipato tutti i possessori di hitec e non solo chi aveva avuto dei problemi. Credo che una radio su 5 sia un numero veramente alto, bisogna però anche ammettere che nessuno apre una discussione dicendo "la mia hitec non mi ha mai dato problemi", mentre è molto più facile che uno apra una discussione o faccia una richiesta quando la sua radio gli ha dato dei problemi. Stesso discorso per le spektrum: credo che il gran numero di lamentele o dubbi derivi anche dalla grande diffusione di queste radio.
una su tutte: a Torino una macchina su due che si vede in panne è una FIAT: ora, fiat non sarà affidabile come un come audi, ma se una macchina su 3 è di quella marca è statisticamente più facile vederne una in panne.
come dire: non fa notizia il cane che morde il padrone, quanto il padrone che morde il cane!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002