![]() |
Citazione:
|
Citazione:
La Tua invece ne presenta due e giacchè hai due cavetti, credo che quei cavetti è possibile portino a separate celle. Per verificarlo collega un solo cavetto ed accendi l'elettronica connessa: se la tensione ai capi del secondo cavetto non varia, allora sono due celle scollegate (come logica dice ... altrimenti perchè fornire due cavetti?). Trovo però più vantaggiosa la prima batteria ... |
Citazione:
non credo che un connettore si collega alla radio mentre con l'altro si ricaricano? |
Citazione:
Nel caso, come dici, fossero collegati sui medeismi punti, sarebbe una comodità non dover scollegare la batt. per ricaricarla :) Fai la prova misurando la tensione su un cavetto a batteria collegata: prima e dopo l'accensionre radio. Se la tensione varia nei due casi allora sono già in parallelo, altrimenti non lo sono. Nel caso fossero in parallelo è tutto ok: userai il secondo cavo per caricare la batt. senza staccarla dalla radio. |
......io seguo da fuori... non so rispondere per Maverik: ho letto ma non ho capito bene la differenza tra i due finecorsa... magari usandola un giorno viene fuori :wink: |
Citazione:
Ciao * Grazie per l'e-mail e foto. * Abbiamo controllato ed è corretta. È necessario collegare un connettore con il trasmettitore. E l'altro è possibile utilizzare per la ricarica della batterie. Normalmente si può caricare la batterie del trasmettitore sul connettore esterno nel trasmettitore. In questo caso si può pagare solo con un max. corrente di 0,5 ampere. Diretto sul secondo cavo di batterie lipo è possibile caricare a 1,5 ampere! * Saluti. ________________________________________ credo voglia dire questo: che posso utilizzare uno dei due cavi (che sono identici) per collegare la batteria al tx mentre l'altro libero lo posso utilizzare per caricarla senza staccarla dal tx. in questo caso la caricherei con un caricabatterie esterno per lipo e tenerla ugualmente collegata al trasmettitore. voi che ne pensate? |
le mie sono proprio queste della foto,quindi una cella,e da bilanciare non c'è nulla.Le collego al caricabatterie da una parte sola,anche se cè la possibilità di lasciarle collegate alla trasmittente avendo un secondo cavo io le stacco da quest'ultima per precauzione,tanto il coperchio vano batterie bisogna aprirlo ugualmente per fare il collegamento:wink: QUOTE=cielo1965;3287171]Allegato 239102 lipo 1s2p[/QUOTE] |
Citazione:
Meglio allora quei due cavetti piuttosto che uno: se vorrai potrai quindi risparmiare i contatti del connettore principe (quello connesso alla radio), usando appunto il secondo cavetto senza staccare la batt. dalla radio. Che Tu estragga la batteria o meno, rispetta la massima corrente di ricarica dovuta esclusivamente alla piccola sezione dei fili (da quanto ho notato via foto ...). Buoni voli. |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002