Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 14, 16:51   #1001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinolo1983
 
Data registr.: 25-09-2007
Residenza: Firenze Valdarno
Messaggi: 265
Ti ringrazio ;)

Quindi questa può andar bene? https://www.hobbyking.com/hobbyking/...mpatible_.html

Con questa ricevente:
https://www.hobbyking.com/hobbyking/..._Failsafe.html

Grazie
__________________
Responsabile RG65/DF - MODELVELA ITALIA
http://www.modelvela.com
http://www.velamodelfirenze.jimdo.com/
pinolo1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 17:27   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da pinolo1983 Visualizza messaggio
Ti ringrazio ;)

Quindi questa può andar bene? https://www.hobbyking.com/hobbyking/...mpatible_.html

Con questa ricevente:
https://www.hobbyking.com/hobbyking/..._Failsafe.html

Grazie
Va bene. Questo modulo è vantaggioso soprattutto se si vuole bindare i BNF by Horizzon oppure se si possiedono molti gommolini per cui si vogliono acquistare molte delle riceventi dsm2 economiche da pochi euro.
Ricorda però che per aerei importanti o pericolosi è da preferire nettamente il sistema DSMX.
Se non rientri nelle categorie di cui sopra valuta anche questo:
FrSKY COMBO Modulo ACCST TX DJT 2.4 Ghz per JR e Graupner + ricevente | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Molti sul forum ne elogiano la qualità. Il modulo è già compatibile con le riceventi telemetriche che potrai prendere in futuro (la telemetria la potrai visualizzare sullo schermo della radio dopo modifica della radio stessa, se è fattibile, oppure con l'apposito visualizzatore frsky).

Il meglio che Frsky ha da offrire ora è questo:
https://www.hobbyking.com/hobbyking/..._Receiver.html
le caratteristiche le puoi vedere da te però il costo sale.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 23:39   #1003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinolo1983
 
Data registr.: 25-09-2007
Residenza: Firenze Valdarno
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Va bene. Questo modulo è vantaggioso soprattutto se si vuole bindare i BNF by Horizzon oppure se si possiedono molti gommolini per cui si vogliono acquistare molte delle riceventi dsm2 economiche da pochi euro.
Ricorda però che per aerei importanti o pericolosi è da preferire nettamente il sistema DSMX.
Se non rientri nelle categorie di cui sopra valuta anche questo:
FrSKY COMBO Modulo ACCST TX DJT 2.4 Ghz per JR e Graupner + ricevente | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Molti sul forum ne elogiano la qualità. Il modulo è già compatibile con le riceventi telemetriche che potrai prendere in futuro (la telemetria la potrai visualizzare sullo schermo della radio dopo modifica della radio stessa, se è fattibile, oppure con l'apposito visualizzatore frsky).

Il meglio che Frsky ha da offrire ora è questo:
https://www.hobbyking.com/hobbyking/..._Receiver.html
le caratteristiche le puoi vedere da te però il costo sale.

Grazie mille Minestrone, adesso valuterò quale prendere ma penso che la DSM2 sia sufficente per me dato che dovrò usarla per la mia barca a vela classe IOM e non posso permettermi perdite di segnale dato che faccio gare nazionali...ho provato per un po' la dx6i spektrum ma nell'acqua da un sacco di problemi nonostante sia una bellissima radio, l'acqua gli crea una schermatura e perdeva spesso il segnale.
__________________
Responsabile RG65/DF - MODELVELA ITALIA
http://www.modelvela.com
http://www.velamodelfirenze.jimdo.com/
pinolo1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 00:06   #1004 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2014
Residenza: pescara
Messaggi: 14
Angry

salve a tutti
ho da pochissimo questa radio e dopo 15min di accensione tra i vari menu oggi la vado a riaccendere e non si accende

si accende solo il led blu del tasto power e nient'altro che posso fare è arrivata venerdi che mi consigliate??
manu1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 10:15   #1005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da pinolo1983 Visualizza messaggio
Grazie mille Minestrone, adesso valuterò quale prendere ma penso che la DSM2 sia sufficente per me dato che dovrò usarla per la mia barca a vela classe IOM e non posso permettermi perdite di segnale dato che faccio gare nazionali...ho provato per un po' la dx6i spektrum ma nell'acqua da un sacco di problemi nonostante sia una bellissima radio, l'acqua gli crea una schermatura e perdeva spesso il segnale.
Daccordo, però consentimi un'osservazione: dici che Spektrum ti ha dato problemi e vai a sostituire la vecchia radio con un modulo che lavora con lo stesso protocollo e principio di funzionamento? Ma allora non val la pena tenere la Spektrum originale?
Va beh, forse mi manca qualche informazione.
Detto questo, purtroppo il problema delle barche non è nel protocollo, marchio o altro, il problema è che l'acqua scherma le microonde. Le soluzioni sono solamente 2: utilizzare i sistemi a 2.4 e curare il posizionamento delle antenne oppure tornare ai 40Mhz. Vedi se ti è possibile portare le antenne sopra all'albero.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 01:09   #1006 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2005
Messaggi: 69
Ciao ragazzi volevo fare qualche domanda a voi che siete esperti.
Ho collegato la turnigy 9xr appena arrivata all'adattatore usb ho installato i drivers e ho fatto un dump del file binario che risiedeva dentro la scheda dal tasto verde di companion che dice leggi firmware.
Intanto volevo dire che ho attaccato la batteria altrimenti non partiva nulla mentre nel tutorial vedevo il tizio che diceva di attaccarla dopo.
Comunque dopo il bck che ha una grandezza di 128k deve essere successo qualcosa perche adesso scrive solo.
"Avviato AVRDUDE C:/Program Files (x86)/companion9x/avrdude.exe -c usbasp -p m128 -U flash:r:C:/Users/Alfredo/PP.bin:r
================================================== ===============================


avrdude.exe: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update.
avrdude.exe: error: programm enable: target doesn't answer. 1
avrdude.exe: initialization failed, rc=-1
Double check connections and try again, or use -F to override
this check.




avrdude.exe done. Thank you.




================================================== ===============================
AVRDUDE fatto - codice di uscita 1
================================================== ===============================


Mi sa che si è fregata la usb o la radio che prove posso fare ? al primo tentativo è andata. Ho il file binario.
Se avessi inavvertitamente girato il cavetto attaccata alla radio che viene dal cavo usb potrei averla stecchita? il cavetto è autocostruito e avendo visto un primo dump dovrebbe essere fatto bene.

Adesso si accende e mi parte il software turnigy originale non avendo toccato niente.
Che prove posso fare per capire se è la usb o la radio?
Sorvolatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 10:51   #1007 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2011
Messaggi: 38
Ciao a tutti,
ho provato a leggere questa discussione ma effettivamente è troppo lunga.

Volevo chiedere se in fin dei conti vale la pena di comprare questa radio, oppure c'è qualcosa d'altro di migliore a un prezzo cmq abbastanza basso.
Io sono al livello principiante

Grazie
Julius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 11:07   #1008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di auro_ff
 
Data registr.: 02-05-2012
Residenza: Cittadella (PD)
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da Julius Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho provato a leggere questa discussione ma effettivamente è troppo lunga.

Volevo chiedere se in fin dei conti vale la pena di comprare questa radio, oppure c'è qualcosa d'altro di migliore a un prezzo cmq abbastanza basso.
Io sono al livello principiante

Grazie
Compra la 9Xr, mettici un modulo FrSky XJT, batteria, spese di spedizione (volendo poi sarebbe da mettere OpenTX) e poco ti manca per la taranis .
Ma è anche questione di gusti e di esigenze.

Ultima modifica di auro_ff : 12 aprile 14 alle ore 11:15
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 19:09   #1009 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2011
Messaggi: 38
E cosa avrebbe in più la 9XR rispetto alla 9X?
Julius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 23:17   #1010 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da auro_ff Visualizza messaggio
Compra la 9Xr, mettici un modulo FrSky XJT, batteria, spese di spedizione (volendo poi sarebbe da mettere OpenTX) e poco ti manca per la taranis .
Ma è anche questione di gusti e di esigenze.
Se con il "ci manca poco" ti riferisci all'aspetto economico condivido, tuttavia ti ritrovi in mano una 9xr contro una taranis: giusto per fare un piccolo paragone tecnico:

Sintesi vocale mancante (la taranis ce l'ha)
Interruttori a 3 posizioni: 1 solo (6 per la taranis)
3 pot contro 2 pot + 2 slider
Mancanza di telemetria integrata (la taranis ce l'ha)
Log telemetria assente (la taranis ce l'ha)
Memoria eeprom solo 4KB 32K la taranis
Processore ATMEGA 16Mhz contro STM32 (fino a 100Mhz)
A mio giudizio prendere una 9xr non ha senso forse ancora ancora una 9x se uno si accontenta del modulo integrato
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collegare Turnigy 2650mAh a Turnigy 9X FabioPE Batterie e Caricabatterie 16 25 gennaio 13 16:22
Adattatore per caricare Turnigy 2650mAh Tx Pack con Turnigy Accucel-6 FabioPE Batterie e Caricabatterie 19 04 febbraio 12 11:56
turnigy posee93 Compro 0 04 dicembre 11 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002