Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 13, 15:03   #841 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
E'vero chiedo scusa dell'informaziontta che ho dato ho controllato la foto e cosa danno assieme alla radio consigliano una 3s ma lo scompartimento e' vuoto c'e' solo il connettore
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 20:43   #842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholasq89
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 127
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da ermaxx Visualizza messaggio
Che batterie hai montato ?
In che modo ?
Sei sicuro che l'alimentazione non faccia dei falsi contatti ?
Che modulo hai montato ?
Fa lo stesso anche accendendola senza modulo ?
Monto batteria Lipo da 2.200..La radio ha lo spinotto per il balancer da 3s.
Ho provato anche a smontarla e muovere spinotti ma non cambia nulla..
Monto modulo frsky e lo fa anche senza modulo montato..!!
Nicholasq89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 18:02   #843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
ho preso la radio usata qui sul barone , premetto che a me serve come seconda radio da portare in qua e là e magari anche in vacanza, non ho neanche voglia, forse, di spippolarci sopra più di tanto insomma l'ho bindata con un modello già impostato con la mia vecchia radio (dx8)però mi sono accorto che il gas ovvero canale 3 ce l'ho al posto degli alettoni, cioè dando alettone a dx aumento il gas e sx diminuisco ....che succede ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 18:19   #844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ho preso la radio usata qui sul barone , premetto che a me serve come seconda radio da portare in qua e là e magari anche in vacanza, non ho neanche voglia, forse, di spippolarci sopra più di tanto insomma l'ho bindata con un modello già impostato con la mia vecchia radio (dx8)però mi sono accorto che il gas ovvero canale 3 ce l'ho al posto degli alettoni, cioè dando alettone a dx aumento il gas e sx diminuisco ....che succede ?
Succede che devi impostare in Opentx (o in companion se usi pc) l'ordine dei canali preoccupandoti che coincida con quello Spektrum che è TAER. Se usi Er9x dovrebbe essere la stessa cosa ma non ne sono sicuro. attendiamo conferma.
Mi raccomando vai a controllare anche che il modo di volo impostato sia quello che ti è congeniale.
L'ordine dei canali ti setta un default al momento della creazione di un nuovo modello, fatto questo puoi successivamente impostare l'ordine dei canali a tuo piacimento agendo nella schermata delle miscelazioni. Per correggere il modello che hai già creato ti basta andare nella schermata dei mix e preoccuparti di mettere il canale del gas come canale 1, l'alettone (o gli alettoni) nel 2, l'elevatore nel 3 e il direzionale nel 4; il secondo alettone e i flaps impostali dove cavolo ti pare.

Per correggere sarebbe anche bastato spostare le spinette dei servi ma non è l'approccio giusto, devi impostare la radio in modo da uniformarti allo standard Spektrum dato che l'hai già come impianto radio principale.

PS: se impari bene a usare opentx (o er9x se non l'hai tolto) e se ti fidi del modulo trasmissivo, dubito che terrai la radio solo come muletto da portare qua e la.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 18:33   #845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Succede che devi impostare in Opentx (o in companion se usi pc) l'ordine dei canali preoccupandoti che coincida con quello Spektrum che è TAER. Se usi Er9x dovrebbe essere la stessa cosa ma non ne sono sicuro. attendiamo conferma.
Mi raccomando vai a controllare anche che il modo di volo impostato sia quello che ti è congeniale.
L'ordine dei canali ti setta un default al momento della creazione di un nuovo modello, fatto questo puoi successivamente impostare l'ordine dei canali a tuo piacimento agendo nella schermata delle miscelazioni. Per correggere il modello che hai già creato ti basta andare nella schermata dei mix e preoccuparti di mettere il canale del gas come canale 1, l'alettone (o gli alettoni) nel 2, l'elevatore nel 3 e il direzionale nel 4; il secondo alettone e i flaps impostali dove cavolo ti pare.

Per correggere sarebbe anche bastato spostare le spinette dei servi ma non è l'approccio giusto, devi impostare la radio in modo da uniformarti allo standard Spektrum dato che l'hai già come impianto radio principale.

PS: se impari bene a usare opentx (o er9x se non l'hai tolto) e se ti fidi del modulo trasmissivo, dubito che terrai la radio solo come muletto da portare qua e la.
ok grazie per la celere risposta ...quindi a questo punto secondo te la cosa più veloce è dalla radio alla voce mix ? ancora non ho scaricato nulla sul pc devo scaricare companion ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 18:50   #846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
da dove lo scarico , lo stò cercando ....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 20:02   #847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Allora deduco che tu abbia ancora il software che esce con la radio, che è er9x. Ti consiglio di aggiornarlo al volo alla versione più recente avendo alcuni bachi, o di sostituirlo con open tx.
Se vuoi sostituirlo con opentx scarica pure companion9x, ti basta digitare "companion9x" su google e ti esce la pagina del progetto in prima riga, poi scarichi la versione che ti interessa.
Companion ti permette di utilizzare e flashare anche er9x ma, se decidi di tenere er9x, è meglio che tu utilizzi eepe. Eepe è l'analogo di companion dedicato a er9x.
In ogni modo consiglio di installarti uno o l'altro al volo in quanto lavorare da pc ti permette di girare e spippolare con i menu a velocità decisamente maggiore rispetto che con la radio solamente; oltre a questo lo schermo del pc ti da una visione di insieme del software e ti permette di imparare molto velocemente... per non parlare del simulatore.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 20:50   #848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Allora deduco che tu abbia ancora il software che esce con la radio, che è er9x. Ti consiglio di aggiornarlo al volo alla versione più recente avendo alcuni bachi, o di sostituirlo con open tx.
Se vuoi sostituirlo con opentx scarica pure companion9x, ti basta digitare "companion9x" su google e ti esce la pagina del progetto in prima riga, poi scarichi la versione che ti interessa.
Companion ti permette di utilizzare e flashare anche er9x ma, se decidi di tenere er9x, è meglio che tu utilizzi eepe. Eepe è l'analogo di companion dedicato a er9x.
In ogni modo consiglio di installarti uno o l'altro al volo in quanto lavorare da pc ti permette di girare e spippolare con i menu a velocità decisamente maggiore rispetto che con la radio solamente; oltre a questo lo schermo del pc ti da una visione di insieme del software e ti permette di imparare molto velocemente... per non parlare del simulatore.
ma da dove si vede che è er9x o opentx ...
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 21:33   #849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ma da dove si vede che è er9x o opentx ...
Dalla splash screen dovrebbe vedersi. Poi c'è una schermata che riassume la versione e tipo di firmware. Prova a tenere premuto il tasto + e poi a premere - fino ad arrivare alla pagina VERSION.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 23:31   #850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
sì esatto appena si accende dice er9x....ho il cavetto di programmazione per fare l'operazione di aggiornamento software va attaccato ....?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collegare Turnigy 2650mAh a Turnigy 9X FabioPE Batterie e Caricabatterie 16 25 gennaio 13 16:22
Adattatore per caricare Turnigy 2650mAh Tx Pack con Turnigy Accucel-6 FabioPE Batterie e Caricabatterie 19 04 febbraio 12 11:56
turnigy posee93 Compro 0 04 dicembre 11 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002