Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 13, 00:02   #851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
sì esatto appena si accende dice er9x....ho il cavetto di programmazione per fare l'operazione di aggiornamento software va attaccato ....?
ok piano piano ci arrivo ho trovato dove si attacca ma non mi fà scaricare il driver usbasp e quindi non mi riconosce la chiavetta ...
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 00:17   #852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
sì esatto appena si accende dice er9x....ho il cavetto di programmazione per fare l'operazione di aggiornamento software va attaccato ....?
non ho capito la domanda.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 00:20   #853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ok piano piano ci arrivo ho trovato dove si attacca ma non mi fà scaricare il driver usbasp e quindi non mi riconosce la chiavetta ...
Chi non te lo fa scaricare? Dimmelo che lo gonfio!!
Scherzi a parte dovresti trovare i driver nel sito dove hai comprato il programmatore. Oltre a questo non ti so dire, io non uso win .
Comunque, a parte tutto, sarebbe meglio che ti leggessi almeno una parte delle 3 discussioni principali su queste radio e su opentx (che è simile a er9x ma ha delle cosucce in più); non dico di leggertele tutte ma almeno un po' si e, magari, cercare gli argomenti principali col tasto cerca. Credimi che c'è tanto da imparare in quelle discussioni.

Ultima modifica di Minestrone : 02 agosto 13 alle ore 00:24
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 12:16   #854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Chi non te lo fa scaricare? Dimmelo che lo gonfio!!
Scherzi a parte dovresti trovare i driver nel sito dove hai comprato il programmatore. Oltre a questo non ti so dire, io non uso win .
Comunque, a parte tutto, sarebbe meglio che ti leggessi almeno una parte delle 3 discussioni principali su queste radio e su opentx (che è simile a er9x ma ha delle cosucce in più); non dico di leggertele tutte ma almeno un po' si e, magari, cercare gli argomenti principali col tasto cerca. Credimi che c'è tanto da imparare in quelle discussioni.
da questo sito fischl.de - USBasp - USB programmer for Atmel AVR controllers ......ti ringrazio per l'aiuto e capisco quello che vuoi dire però credimi ....non ho voglia di diventare pazzo a rileggermi dei post che sono lunghi km pieni di cose per me quasi incomprensibili ...mi basta sapere come farla funzionare con le funzioni di base e che non dia problemi ...mi piace principalmente volare con i modelli e non perdere le nottate a scerverllarsi....il forum dovrebbe servire anche a questo ...c'è a chi piace approfondire certi argomenti e chi gliene importa il giusto , ora tu dici di cercare con il tasto cerca , cosa che farò , ma francamente a volte non semplifica neanche quello ....la persona che me l'ha venduta dice che sopra c'è opentx ma francamente non sò neanche come fare a capirlo quando l'accendo sul display compare un aliante e la scritta er9x ...allora ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 12:32   #855 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
In effetti devi vedere nelle opzioni version versione cosa e' installato!!
la schermata appena la accendi (Splash screen) non dice nulla e' solo una schermata/imamgine di presentazione diciamo!!
il firmaware vero e' proprio non e' detto che sia er9 !!
devi vedere attraveros le opzioni!!
basta che ti scarichi il manuale anche quello della taranis p di pen tx per arrivare a sapere che cosa monta la tua radio tipo e versione installata non ti serve leggere tutto il forum
scaricati il manuale e leggi
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 13:38   #856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Dalla splash screen dovrebbe vedersi. Poi c'è una schermata che riassume la versione e tipo di firmware. Prova a tenere premuto il tasto + e poi a premere - fino ad arrivare alla pagina VERSION.
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
In effetti devi vedere nelle opzioni version versione cosa e' installato!!
la schermata appena la accendi (Splash screen) non dice nulla e' solo una schermata/imamgine di presentazione diciamo!!
il firmaware vero e' proprio non e' detto che sia er9 !!
devi vedere attraveros le opzioni!!
basta che ti scarichi il manuale anche quello della taranis p di pen tx per arrivare a sapere che cosa monta la tua radio tipo e versione installata non ti serve leggere tutto il forum
scaricati il manuale e leggi
Quoto, cerca dei manuali. Se sai l'inglese o il francese ti puoi scaricare il manuale dalla pagina del progetto di opentx (la trovi sempre con google come prima riga dei risultati). Se no scaricati il manuale della Taranis che è in italiano, vorrà dire che dovrai scremare le cose che sono in più sulla taraniS (che monta opentx).

PS. opentx e er9x sono firmware su cui occorre preventivare di perdere qualche ora a pensarci su anche se non è necessario passarci le nottate. Una volta capito il concetto e come funziona si va via più che spediti e, se si hanno 5 minuti di tempo a casa, si può programmare un modello in maniera molto veloce utilizzando il pc. è ovvio che l'approccio sia diverso da quello a cui sei abituato con spektrum.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 22:00   #857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
bene grazie ci provo ...siete stati molto gentili ...però nessuno di voi mi sà dire riguardo ai drive del programmatore come fare ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 22:09   #858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
bene grazie ci provo ...siete stati molto gentili ...però nessuno di voi mi sà dire riguardo ai drive del programmatore come fare ?
Prova da un'altro pc, devono potersi scaricare.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 09:20   #859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermaxx
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Belluno
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
bene grazie ci provo ...siete stati molto gentili ...però nessuno di voi mi sà dire riguardo ai drive del programmatore come fare ?
Che sistema operativo hai sul PC ?

Se hai Windows 8 ci sono problemi con i drivers dell' USBASP.
ermaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 12:35   #860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
windows xp....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collegare Turnigy 2650mAh a Turnigy 9X FabioPE Batterie e Caricabatterie 16 25 gennaio 13 16:22
Adattatore per caricare Turnigy 2650mAh Tx Pack con Turnigy Accucel-6 FabioPE Batterie e Caricabatterie 19 04 febbraio 12 11:56
turnigy posee93 Compro 0 04 dicembre 11 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002