| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2003
| consiglio su RX corona RP8D1 Synthesized Dual-Conv 40mhz
ho un problema indiretto con questa ricevente. la ricevente funziona bene però ha una risoluzione così bassa che il gyro che uso (401 futaba) non è in grado di leggere correttamente il centro. in poche parole il led sul gyro lampeggia sempre poichè nel momento in cui lo stick torna al centro la RX avendo un dead band largo ed impreciso è come se stessi dando comando al ruotino di coda. l'effetto è quello di una perenne rotazione a destra o a sinistra. il 401 è troppo sensibile e preciso e ha una zona morta di 5us. sto cercando una qualsiasi soluzione al problema ma non voglio comprare un altra ricevente. magari qualcuno sa se è possibile aumentare il dead band del gyro o conosce una soluzione/modifica da fare alla RX. o ancora qualche aggeggio da interporre tra canale 4 e gyro.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2003
|
il servo??? scusa ma cosa dici. se lampeggia il led sul gyro, può solo significare che è colpa o della TX e quindi del potenziometro sul canale 4, o della RX. ad ogni modo ho usato un powerlog per la lettura del segnale pwm grazie al quale ho constatato che il ritorno al centro su questa RX è un utopia. altra conferma più grossolana è semplicemente che il gyro non ha problemi cambiando RX. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |