Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 12, 12:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Question Quarzi.... per Tx-Rx controllo remoto.

Beh, visto che su questo forum ci sono degli esperti in materia, ne approfitto?!!

Dunque, la domanda?

I QUARZI per i nostri radiocomandi, non sono forse costruiti seguendo uno standard internazionale prestabilito da norma ISO eo altra specifica - normativa??? Ossia, la frequenza "x" - è la frequenza "x" per tutti i produttori o nò?! Allora, come mai che i produttori di radiocomando sconsigliano sostituire i quarzi con altri quarzi di marca diversa?!
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 21:06   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Beh, visto che su questo forum ci sono degli esperti in materia, ne approfitto?!!

Dunque, la domanda?

I QUARZI per i nostri radiocomandi, non sono forse costruiti seguendo uno standard internazionale prestabilito da norma ISO eo altra specifica - normativa??? Ossia, la frequenza "x" - è la frequenza "x" per tutti i produttori o nò?! Allora, come mai che i produttori di radiocomando sconsigliano sostituire i quarzi con altri quarzi di marca diversa?!
X potrebbe non essere uguale ad X
I quarzi possono principalmente lavorare in due modi di risonanza. Serie e parallelo
I quarzi da modellismo normalmente vista la frequenza lavorano nel modo parallelo.
Nel modo parallelo le capacità del circuito di pilotaggio diventano fondamentali e dipendono dal quarzo e dalle tecniche di produzione.