Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 12, 11:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 24
Grazie infinite per l'attenzione dedicatami.

Il MIG è a 12 canali e non 14; e poi ce ne sono vari inutili:

- ejezione del pilota dall'abitacolo

- emissione di fumo colorato dalle bombe

- apertura del paracadute in atterraggio

- gestione indipendente dagli alettoni della vettorizzazione della spinta

quindi in realtà ne bastano 8.

Mi serve un aiuto a capire come si collega la ricevente ai motori, se ci sono altri "nascosti" da spendere; se si può potenziare una ventola con un motore più potente; Se una certa ricevente si può mettere dentro qualunque modello etc. etc.

E soprattutto mi serve aiuto a scegliere il primo radiocomando.

Se dite che questo che ho trovato è vintage, me ne potete consigliare uno più moderno che abbia le caratteristiche sopra citate?

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di wolit : 26 marzo 12 alle ore 12:02
wolit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 12:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 24
Mi correggo:

ho visto e vi ringrazio per i modelli che mi avete consigliato.
Ho visto però i prezzi e mi sembrano proibitivi.
Volevo chiedervi:

esiste un modello semplice e rozzo ma con tanti canali e abbastanza preciso e robusto?

Non mi interessa né di memorizzare le configurazioni né la telemetria o altre amenità simili.

Tra l'altro sono piuttosto difficile da trovare anche usate. C'è un mercatino su questo forum?
wolit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 12:28   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.070
Citazione:
Originalmente inviato da wolit Visualizza messaggio
Mi correggo:

ho visto e vi ringrazio per i modelli che mi avete consigliato.
Ho visto però i prezzi e mi sembrano proibitivi.
Volevo chiedervi:

esiste un modello semplice e rozzo ma con tanti canali e abbastanza preciso e robusto?

Non mi interessa né di memorizzare le configurazioni né la telemetria o altre amenità simili.

Tra l'altro sono piuttosto difficile da trovare anche usate. C'è un mercatino su questo forum?
La turnigy 9x non ha prezzi proibitivi ma richiede se modificata un po' di esperienza (aridaje con il campo volo)

Comunque la radio ti rimane a lungo e fa più di un modello, pertanto se c'è qualcosa su cui investire quello è proprio la radio.

Ma perché non vai a fare un salto ad un campo volo... se non mi spaglio sei di Roma, li ce ne sono tanti di campi volo ed ognuno con persone competenti.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 20:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 24
Grazie Romoloman per tutti i consigli.
Se leggi bene l'inizio del thread ho gia' detto che domenica mattina sono andato ad un campo. Precisamente questo:

Club Aeromodellistico R.C.R. Romano Nardini

situato sulla cassia nella Valle del Baccano.

Qui ho trovato un signore molto simpatico e disponibile (il sig. Maurizi) che ha fatto volare un modello ventola singola da 90; un F5 tiger o similare, sara' stato lungo 1,5 metri. E mi sono divertito un bel po'. Devo dire che ho trovato la cosa davvero simile al simulatore.

So che si dovrebbe frequentare un campo e mi fa piacere frequentare e conoscere nuova gente. Sono molto socievole.
Quello che pero' mi piace di meno, in questo periodo di crisi, sono i costi: nessuno ti regala niente.
Costa di meno dell'abbonamento a Mediaset Premium, lo so. Pero' nessuno della mia famiglia farebbe a meno di vedere le partite. Io ho gia' da mantenere macchina + moto per cui so gia' che finira' che cerchero' di volare in una zona libera (sono nato a Roma ma abito a Morlupo, in campagna) qualunque.
La decisione va presa subito perche' non si puo' frequentare un campo a sbafo per poi dileguarsi al momento dell'acquisto del primo modello.
In ogni caso voglio cio' che e' necessario perche' 'sta cosa qui e' veramente bella e divertente.
Se qualcuno conosce un campo gratuito nei pressi di Roma me lo faccia sapere.
Grazie per i consigli sul Turnigy!!! Credo che comprero' quello!
Ciao!
wolit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 20:17   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.070
Citazione:
Originalmente inviato da wolit Visualizza messaggio
Grazie Romoloman per tutti i consigli.
Se leggi bene l'inizio del thread ho gia' detto che domenica mattina sono andato ad un campo. Precisamente questo:

Club Aeromodellistico R.C.R. Romano Nardini

situato sulla cassia nella Valle del Baccano.

Qui ho trovato un signore molto simpatico e disponibile (il sig. Maurizi) che ha fatto volare un modello ventola singola da 90; un F5 tiger o similare, sara' stato lungo 1,5 metri. E mi sono divertito un bel po'. Devo dire che ho trovato la cosa davvero simile al simulatore.

So che si dovrebbe frequentare un campo e mi fa piacere frequentare e conoscere nuova gente. Sono molto socievole.
Quello che pero' mi piace di meno, in questo periodo di crisi, sono i costi: nessuno ti regala niente.
Costa di meno dell'abbonamento a Mediaset Premium, lo so. Pero' nessuno della mia famiglia farebbe a meno di vedere le partite. Io ho gia' da mantenere macchina + moto per cui so gia' che finira' che cerchero' di volare in una zona libera (sono nato a Roma ma abito a Morlupo, in campagna) qualunque.
La decisione va presa subito perche' non si puo' frequentare un campo a sbafo per poi dileguarsi al momento dell'acquisto del primo modello.
In ogni caso voglio cio' che e' necessario perche' 'sta cosa qui e' veramente bella e divertente.
Se qualcuno conosce un campo gratuito nei pressi di Roma me lo faccia sapere.
Grazie per i consigli sul Turnigy!!! Credo che comprero' quello!
Ciao!
Nella quota campo è compresa anche un'assicurazione (dai 40€ ai 60€), e tante altre cose che forse fatichi ad apprezzare tipo il mantenimento della pista, tavoli reti di recinzione...
Anzi un modello in meno e un campo volo in più...
Ma la ventola l'hai fatta volare tu o il signore in questione ?
Ti ripeto che simulatore e realtà non sono la stessa cosa, poi fai come vuoi...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 21:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 24
Il modello era un L2 Albatros del peso di 3 kg e ventola da 92 mm con qualche anno sulle spalle.
Ovviamente l'ha fatto volare lui, solo un pazzo darebbe in mano un proprio aeromodello [e poi questo era bello grosso] ad uno sconosciuto.

Potete vedere sia lui che il modello sempre sul sito del club RCR Nardini, nella sezione "Aeromodelli". C'è sia una foto del modello che ho visto io che un video del 2009 nel quale lui fa volare su Sukhoi su 34.

Mi piace un casino ma devo decidere perché 200 euro annui non sono pochi.
Ho 40 km per andare e tornare dal campo e poi 200 euro sono solo per il primo anno... non si capisce se poi sono di più o di meno...

Se c'è da pagare troppo potrei anche decidere di accontentarmi del simulatore e passare il resto della vita ad invidiare questo cinese qua:

50mm Twin EDF A-10 01-14-2011 - YouTube

Ciao e grazie per tutti i consigli.
wolit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 09:46   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Premesso che conviene assolutamente (per risultati solidi, ma anche economicamente) fare le cose per gradi, aereo scuola, campo di volo, istruttore.... per praticare quest'hobby al livello che intendi tu, si deve mettere in preventivo almeno un millino all'anno. Almeno. Questo millino c'è o non si riesce a farlo saltare fuori? Io dico se c'è la passione ci si riesce sempre... se poi ci sono altre passioni che vengono prima e non lasciano cassa a sufficienza, tira tu le tue conclusioni.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it