Grazie Romoloman per tutti i consigli.
Se leggi bene l'inizio del thread ho gia' detto che domenica mattina sono andato ad un campo. Precisamente questo:
Club Aeromodellistico R.C.R. Romano Nardini
situato sulla cassia nella Valle del Baccano.
Qui ho trovato un signore molto simpatico e disponibile (il sig. Maurizi) che ha fatto volare un modello ventola singola da 90; un F5 tiger o similare, sara' stato lungo 1,5 metri. E mi sono divertito un bel po'. Devo dire che ho trovato la cosa davvero simile al simulatore.
So che si dovrebbe frequentare un campo e mi fa piacere frequentare e conoscere nuova gente. Sono molto socievole.
Quello che pero' mi piace di meno, in questo periodo di crisi, sono i costi: nessuno ti regala niente.
Costa di meno dell'abbonamento a Mediaset Premium, lo so. Pero' nessuno della mia famiglia farebbe a meno di vedere le partite. Io ho gia' da mantenere macchina + moto per cui so gia' che finira' che cerchero' di volare in una zona libera (sono nato a Roma ma abito a Morlupo, in campagna) qualunque.
La decisione va presa subito perche' non si puo' frequentare un campo a sbafo per poi dileguarsi al momento dell'acquisto del primo modello.
In ogni caso voglio cio' che e' necessario perche' 'sta cosa qui e' veramente bella e divertente.
Se qualcuno conosce un campo gratuito nei pressi di Roma me lo faccia sapere.
Grazie per i consigli sul Turnigy!!! Credo che comprero' quello!
Ciao!