Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 12, 01:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
consiglio acquisto radio.

Ciao a tutti,
dopo aver letto diverse pagine sull'aurora 9 mi sono finalmente deciso a comprarla cio'
che pero' ancora mi blocca e dove acquistarla.Dal negoziante di " fiducia" la porto via con la ricevente 7 canali montata e settata con 360 euro mentre on line l'ho trovata a 285 euro,bella differenza.Secondo voi riuscirei da solo con il manuale alla mano e magari il vostro supporto a montare una ricevente optima 7 , fare il binding e tutto il resto?Grazie .
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 08:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,non vedo perche' non dovresti riuscire a fare quello che dici,dopotutto fa parte del bagaglio che un modellista deve avere.
Se dipendi sempre dal negoziante non imparerai mai,e quando cambi modello che fai vai dal negoziante a fagli programmare la radio?
Comunque la differenza tra il negozio e online mi sembra tantissima,assicurati che le due offerte siano identiche (stessa ricevente,dotazione di accessori,batteria,caricabatteria,ecc).
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 10:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Ciao,non vedo perche' non dovresti riuscire a fare quello che dici,dopotutto fa parte del bagaglio che un modellista deve avere.
Se dipendi sempre dal negoziante non imparerai mai,e quando cambi modello che fai vai dal negoziante a fagli programmare la radio?
Comunque la differenza tra il negozio e online mi sembra tantissima,assicurati che le due offerte siano identiche (stessa ricevente,dotazione di accessori,batteria,caricabatteria,ecc).
Infatti a parte il risparmio di denaro lo farei anche per imparare.Quindi dici che e' fattibile anche perche' credo che a corredo ci sia una guida su cd e anvche su cartaceo,a parte il vostro supporto che e' quello su cui ho sempre puntato.Cmq il negozi in questione sono Microsprint e Hobbytoys.it.Dal primo potrei recarmici di persona dal secondo dovrei ordinare il tutto e sbrigarmela da me ma guarda la differenza.Ciao e grazie.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 11:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Infatti a parte il risparmio di denaro lo farei anche per imparare.Quindi dici che e' fattibile anche perche' credo che a corredo ci sia una guida su cd e anvche su cartaceo,a parte il vostro supporto che e' quello su cui ho sempre puntato.Cmq il negozi in questione sono Microsprint e Hobbytoys.it.Dal primo potrei recarmici di persona dal secondo dovrei ordinare il tutto e sbrigarmela da me ma guarda la differenza.Ciao e grazie.
A prescindere da aspetti del tutto personali sulla preferenza di un negozio su un'altro, ciò che vendono i due negozi è identico! Se osservi bene, nelle offerte di Aurora 9 in oggetto, il codice di prodotto Hitec che racchiude l'intera confezione (e quindi il suo contenuto) è il medesimo: HIT1912417. Se poi ancora vai sul sito del distributore ufficiale (SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli - Saf-news-generali), verificherai corrispondenza e contenuto con quello pubblicizzato ...

Buoni acquisti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 09 marzo 12 alle ore 11:09
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 14:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
A prescindere da aspetti del tutto personali sulla preferenza di un negozio su un'altro, ciò che vendono i due negozi è identico! Se osservi bene, nelle offerte di Aurora 9 in oggetto, il codice di prodotto Hitec che racchiude l'intera confezione (e quindi il suo contenuto) è il medesimo: HIT1912417. Se poi ancora vai sul sito del distributore ufficiale (SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli - Saf-news-generali), verificherai corrispondenza e contenuto con quello pubblicizzato ...

Buoni acquisti.
Grazie per la risposta, come sempre disponibile e' preciso.La mia domanda nasce dal timore di non essere capace a montare e bindare la ricevente quindi ero indeciso se portare il mio modello al negozio dove abitualmente mi sono servito o osare ma risparmiare e soprattutto imparare qualcosa acquistando on line.Grazie ancora.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 15:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, come sempre disponibile e' preciso.La mia domanda nasce dal timore di non essere capace a montare e bindare la ricevente quindi ero indeciso se portare il mio modello al negozio dove abitualmente mi sono servito o osare ma risparmiare e soprattutto imparare qualcosa acquistando on line.Grazie ancora.
Pensi davvero che il valore aggiunto del negozio, riguardo lo start-up con la Aurora, valga la differenza di prezzo in essere tra le due offerte? Tra l'altro, se fosse davvero impossibile, pensi che le case non si sarebbero preoccupate di semplificare la cosa giacchè avrebbero avuto una clientela spaventata?

Oggi, peraltro, oltre al solito campo di volo puoi usufruire anche di un forum frequentatissimo ... se proprio il manuale in Italiano non bastasse

Buoni acquisti.

PS. se mi fossi fatto pagare a "botte" pari alla differenza di prezzo tra le due offerte in oggetto, a questo punto ero in crociera ai caraibi .... così da ovviare anche a CostaCrociere!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 09 marzo 12 alle ore 15:06
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 15:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: roma
Messaggi: 190
ma dove hai trovato aurora9 a quel prezzo?
e pensare che mi stavo facendo tentare da una mx12 a poco meno di 200€ credo senza rx
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 15:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
ma dove hai trovato aurora9 a quel prezzo?
e pensare che mi stavo facendo tentare da una mx12 a poco meno di 200€ credo senza rx
Ottimi prezzi

Hitec AURORA 9 2,4GHz MODE1 Rx 7
Hitec AURORA 9 2,4GHz MODE1 Rx 9

Graupner MX-12 2,4GHz HOTT Rx 6 (con spedizione gratuita)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 09 marzo 12 alle ore 15:39
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 16:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
ma dove hai trovato aurora9 a quel prezzo?
e pensare che mi stavo facendo tentare da una mx12 a poco meno di 200€ credo senza rx
Ciao Peterpan,
il sito e' Hobbytoys.it.L'ho appena ordinata 285 euro inclusa spedizione speriamo bene
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 22:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao Longflyer ,

grazie per le risposte,le tue parole mi hanno galvanizzato a tal punto da fare l'ordine.Credo che in pochi giorni l'aurora sara' a casa,se dovessi avere problemi
posso chiederti delucidazioni?Ciao grazie.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto Radio dano7 Radiocomandi 11 22 gennaio 12 12:27
consiglio acquisto nuova radio sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 20 maggio 10 15:19
Consiglio su acquisto radio thegeco Radiocomandi 11 06 aprile 10 21:51
consiglio acquisto radio maurijj Radiocomandi 6 03 agosto 09 14:55
Consiglio su acquisto radio P9WRC Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 27 maggio 06 17:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002