Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 12, 12:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fillipil
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Ravenna
Messaggi: 672
Curiosità T8fg/aurora 9

Ciao a tutti,ho un piccolo dubbio.

allora l'altro giorno mi è successa una brutta esperienza per un mio errore.Praticamente sulla mia t8fg ho impostato il blocco motore per il mio eli hk450. A terra,dovevo modificare il reverse di un servo e per una disattenzione ho fatto il reverse al canale dal gas.. l'ely è scizzato come un matto.fortunatamente ho preso solamente una botta in un dito col il trave di coda,andata da dio.

ora,a freddo è nata una discussione che ho verificato sulla mia t8fg e su una eclipse 7.

Praticamente se io imposto un blocco motore su switch (t8fg),funzionante e tutto,quando faccio il reverse del gas,praticamente questo blocco si auto disattiva. la stessa testata la fa l'eclipse.

Uno del campo ha iniziato a dire fermamente che invece la sua aurora 9 non fa questa cosa. che ha provato anche lui a mettere il blocco motore e se per caso fa il reverse del gas,non succede niente.


Ma è proprio cosi? qualcuno ha mai fatto questa prova su una aurora 9 ?

se cosi fosse,ho impostato male io il blocco motore..oppure è proprio gestita in maniera differente??
__________________
La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.
Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA
Fillipil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 18:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fillipil
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Ravenna
Messaggi: 672
sono riuscito a provare la aurora 9,se è impostato il blocco motore,il reverse sul comando del gas è inibito a priori.

che strano funzionamento sulla t8 allora...
__________________
La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.
Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA
Fillipil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 18:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.925
Bene..1 punto a favore di sta A9, trascurata da tutti!!!
Io ce l 'ho e non posso essere che strasoddisfatto. Peccato solo che non abbia il riscaldamento integrato...eheheh

Sul mio primo eli, avevo una Futaba T6... Ho impostato il reverse del gas, x sbaglio....e mi è andata di gran lunga male!! Ho preso le pale sul braccio e x 1 settimana era messo male.... Avevo postato delle foto nel thread dei principianti... ho ancora tre cicatrici sull' avambraccio!!

Cose che capitano...ecco perché volo piano, con calma e x il solo gusto di divertirmi.
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 12:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao volevo dire la mia , credo proprio che quando uno vuole fare il Rev di un servo è sempre meglio STACCARE 2 cavi del motore ! 2° questa operazione non dovrebbe essere traumatica se si sa bene il servo da Rev " molti noto lo fanno a casaccio " , 3° per avere la MASSIMA sicurezza imposta l'Autorotazione e sta tranquillo che cose del genere non accadranno più
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 12:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Bene..1 punto a favore di sta A9, trascurata da tutti!!!
Io ce l 'ho e non posso essere che strasoddisfatto. Peccato solo che non abbia il riscaldamento integrato...eheheh

Sul mio primo eli, avevo una Futaba T6... Ho impostato il reverse del gas, x sbaglio....e mi è andata di gran lunga male!! Ho preso le pale sul braccio e x 1 settimana era messo male.... Avevo postato delle foto nel thread dei principianti... ho ancora tre cicatrici sull' avambraccio!!

Cose che capitano...ecco perché volo piano, con calma e x il solo gusto di divertirmi.
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Transmitter Glove (2.4Ghz/Neckstrap Ready)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 19:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fillipil
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Ravenna
Messaggi: 672
Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
Ciao volevo dire la mia , credo proprio che quando uno vuole fare il Rev di un servo è sempre meglio STACCARE 2 cavi del motore ! 2° questa operazione non dovrebbe essere traumatica se si sa bene il servo da Rev " molti noto lo fanno a casaccio " , 3° per avere la MASSIMA sicurezza imposta l'Autorotazione e sta tranquillo che cose del genere non accadranno più
non ho provato con l'auto rotazione se fa sta cosa o meno..la cosa che non dovrebbe fare è fare il reverse del motore con un blocco attivato..non ha senso!! sopratutto perchè l'errore,come nel mio caso,è capitato.Ho provato però anche con un modello aereo e li non essendoci la funzione autorotazione fa lo stesso giochetto.. autorotazione o no qualcosa di strano forse ci sta. tutto qua

io mio problema è stato che mentre lo facevo sul canale 2,con lo stick di selezione mi si è spostato sul 3 e ho fatto reverse..non l ho fatto volontariamente.

Se staccavo le due fasi,sicuramente non succedeva niente..ma con i se e con i mah..
__________________
La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.
Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA
Fillipil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 22:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao Fillipil , scusa se il mio modo di dire la mia ti è sembrato un rimprovero ma non lo era forse mi sono lasciato prendere dal tuo spiacevole inconveniente dato che qualche spavento l'ho preso anche io con gli Ely , io ormai mi fido di più mettendo l'autorotazione dato che stacca completamente il Gas , è vero quelo che hai scritto " qualcosa non va se involontariamente con blocco motore inverti il servo del gas e ti parte a scatto" , mi sono appena riletto tutto il manuale per vedere se c'era qualcosa che ci era sfuggito al riguardo ma nulla , magari appena posso chiedo a un mio amico che riguardo la T8fg sa tutto di tutto e vediamo se c'è sfuggito qualcosa Ciao
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 18:18   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
A me su una T8FG è capitato che per fare in modo che il F/S sul gas (3) fosse realmente fermo il motore (e quindi il suo senso) ho dovuto dare il set point non solo con lo stick al minimo ma anche il trim al minimo altrimenti solo con lo stick a 0 e quindi anche il F/S marcava 0% quando spegnevo la radio (per simulare la perdita del segnale) il motore attaccava comunque. Non so dirti di quanto perchè riaccendevo subito non essendo raggiunto il senso del F/S...
Ciao
Carmelo
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 00:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fillipil
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Ravenna
Messaggi: 672
Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
Ciao Fillipil , scusa se il mio modo di dire la mia ti è sembrato un rimprovero ma non lo era forse mi sono lasciato prendere dal tuo spiacevole inconveniente dato che qualche spavento l'ho preso anche io con gli Ely , io ormai mi fido di più mettendo l'autorotazione dato che stacca completamente il Gas , è vero quelo che hai scritto " qualcosa non va se involontariamente con blocco motore inverti il servo del gas e ti parte a scatto" , mi sono appena riletto tutto il manuale per vedere se c'era qualcosa che ci era sfuggito al riguardo ma nulla , magari appena posso chiedo a un mio amico che riguardo la T8fg sa tutto di tutto e vediamo se c'è sfuggito qualcosa Ciao

figurati ;)
__________________
La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.
Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA
Fillipil non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help T8fg carmelo966 Radiocomandi 8 14 settembre 15 15:13
Futaba T8FG oliver Radiocomandi 60 04 gennaio 12 17:30
t8fg moscaleras Radiocomandi 10 12 aprile 11 01:02
Futaba T8fg maranello.68 Radiocomandi 1 19 agosto 10 15:51
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 21:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002