| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
![]() | Curiosità T8fg/aurora 9
Ciao a tutti,ho un piccolo dubbio. allora l'altro giorno mi è successa una brutta esperienza per un mio errore.Praticamente sulla mia t8fg ho impostato il blocco motore per il mio eli hk450. A terra,dovevo modificare il reverse di un servo e per una disattenzione ho fatto il reverse al canale dal gas.. l'ely è scizzato come un matto.fortunatamente ho preso solamente una botta in un dito col il trave di coda,andata da dio. ora,a freddo è nata una discussione che ho verificato sulla mia t8fg e su una eclipse 7. Praticamente se io imposto un blocco motore su switch (t8fg),funzionante e tutto,quando faccio il reverse del gas,praticamente questo blocco si auto disattiva. la stessa testata la fa l'eclipse. Uno del campo ha iniziato a dire fermamente che invece la sua aurora 9 non fa questa cosa. che ha provato anche lui a mettere il blocco motore e se per caso fa il reverse del gas,non succede niente. Ma è proprio cosi? qualcuno ha mai fatto questa prova su una aurora 9 ? se cosi fosse,ho impostato male io il blocco motore..oppure è proprio gestita in maniera differente??
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
![]() |
sono riuscito a provare la aurora 9,se è impostato il blocco motore,il reverse sul comando del gas è inibito a priori. che strano funzionamento sulla t8 allora...
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
|
Bene..1 punto a favore di sta A9, trascurata da tutti!!! Io ce l 'ho e non posso essere che strasoddisfatto. Peccato solo che non abbia il riscaldamento integrato...eheheh Sul mio primo eli, avevo una Futaba T6... Ho impostato il reverse del gas, x sbaglio....e mi è andata di gran lunga male!! Ho preso le pale sul braccio e x 1 settimana era messo male.... Avevo postato delle foto nel thread dei principianti... ho ancora tre cicatrici sull' avambraccio!! Cose che capitano...ecco perché volo piano, con calma e x il solo gusto di divertirmi. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Ciao volevo dire la mia , credo proprio che quando uno vuole fare il Rev di un servo è sempre meglio STACCARE 2 cavi del motore ! 2° questa operazione non dovrebbe essere traumatica se si sa bene il servo da Rev " molti noto lo fanno a casaccio " , 3° per avere la MASSIMA sicurezza imposta l'Autorotazione e sta tranquillo che cose del genere non accadranno più |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
io mio problema è stato che mentre lo facevo sul canale 2,con lo stick di selezione mi si è spostato sul 3 e ho fatto reverse..non l ho fatto volontariamente. Se staccavo le due fasi,sicuramente non succedeva niente..ma con i se e con i mah..
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Ciao Fillipil , scusa se il mio modo di dire la mia ti è sembrato un rimprovero ma non lo era forse mi sono lasciato prendere dal tuo spiacevole inconveniente dato che qualche spavento l'ho preso anche io con gli Ely , io ormai mi fido di più mettendo l'autorotazione dato che stacca completamente il Gas , è vero quelo che hai scritto " qualcosa non va se involontariamente con blocco motore inverti il servo del gas e ti parte a scatto" , mi sono appena riletto tutto il manuale per vedere se c'era qualcosa che ci era sfuggito al riguardo ma nulla , magari appena posso chiedo a un mio amico che riguardo la T8fg sa tutto di tutto e vediamo se c'è sfuggito qualcosa Ciao
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Rivenditore - My-RC |
A me su una T8FG è capitato che per fare in modo che il F/S sul gas (3) fosse realmente fermo il motore (e quindi il suo senso) ho dovuto dare il set point non solo con lo stick al minimo ma anche il trim al minimo altrimenti solo con lo stick a 0 e quindi anche il F/S marcava 0% quando spegnevo la radio (per simulare la perdita del segnale) il motore attaccava comunque. Non so dirti di quanto perchè riaccendevo subito non essendo raggiunto il senso del F/S... Ciao Carmelo |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
figurati ;)
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |