BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum DX18 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/237989-spektrum-dx18.html)

mauro.ofx 22 febbraio 13 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 3653718)
prova bene sia con rx in dsm2 che dsmx la telemetria dei log..poi facci sapere

Esatto, dammi dei parametri, così capisco subito se sono fuori... :wink:

La prima prova è un depron in DSM2. Speriamo bene, mi dispiacerebbe solo per l'elettronica di bordo!!!

egicar 23 febbraio 13 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3651990)
Mi chiedevo una cosa... visto che esiste la possibilità di salvare i modelli su SD, sarà sicuramente possibile editare tale file da PC... qualcono sà qualcosa?

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 3652180)
si li puoi salvare traquillamente sul pc e copiarli come file
editarli ecc ecc...

che versione hai ora si sw?

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3652191)
Per quello che so, non è possibile editare i file da PC con la sicurezza che tutto vada a buon fine.
Io non ho mai provato a editarli (trovo più comodo usare la radio per questo scopo :) ), ma so sicuramente che si possono aprire i file con un editor di testo e, con un po' di pazienza, anche importarli in Excel.

Non mi ricordavo di questo : https://sites.google.com/site/txprof...home/downloads

mauro.ofx 23 febbraio 13 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3655065)

Fantastico!!!
Adesso la scarico, poi me la guardo con calma!!!

chrigui 26 febbraio 13 10:21

tra un motore e un'altro da riparare oggi ho fatto una prova
piazzato aliante da 3 metri con ar9000 DSM2 e telemetria TM1000 sul tetto auto in posizione non favorevole a piedi 500mt (full power) e le antenne tutte sui 50 70 a parte una sui 240 (quella messa in sfavore) f=34 h=0..... mai un hold

calcolando che i 500 metri sono da terra e sono lontani veramente (il modello non si vedeva neppure sulla macchina) questa sembra a posto..

rispetto a prima ridotto fades del 80%

in test range si superano abbondantemente i 60 passi senza nessun hold e antenne tutte sui 30 20 fades

sabato test in volo

ciao

mauro.ofx 26 febbraio 13 10:43

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 3660617)
sabato test in volo

ciao

Non vedo l'ora di fare le prove anch'io...

Una cosa, adesso stò programmando qualche modello per impratichirmi.
Vi capita che il display abbia una specie di ritardo o meglio, vi spostate di menù e lui ci va immediatamente, poi dopo un secondo corregge un pixel in giro per lo schermo.
Una specie di glitch...

chrigui 26 febbraio 13 10:48

la QQ no... per la 18 normale ci sono paginate su questa cosa

mauro.ofx 26 febbraio 13 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 3660657)
la QQ no... per la 18 normale ci sono paginate su questa cosa

Hai qualche link?
Ma è un problema o solo un difetto grafico?

rillo75 26 febbraio 13 11:17

il problema è noto, la mia è in assistenza proprio per questo motivo!
eccoti un filmato che ho fatto io: Spektrum DX18: display issue / glitch - YouTube

ed ecco la discussione che ho aperto su RCGROUP: Spektrum DX18: display issue / glitch - YouTube

si tratta di un problema solo "estetico" che diminuisce al calare della temperatura dato che i display LCD rallentano con il freddo.

Io ho deciso di non tenermi la radio con il display difettoso e l'ho mandata in assistenza sfruttando i mesi freddi.

Appena rientra ti saprò dire se hanno risolto.

Cmq credo che le DX18 siano tutte così, probabilmente hanno montato dei display economici..... :mellow:

mauro.ofx 26 febbraio 13 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 3660718)
il problema è noto, la mia è in assistenza proprio per questo motivo!
eccoti un filmato che ho fatto io: Spektrum DX18: display issue / glitch - YouTube

ed ecco la discussione che ho aperto su RCGROUP: Spektrum DX18: display issue / glitch - YouTube

si tratta di un problema solo "estetico" che diminuisce al calare della temperatura dato che i display LCD rallentano con il freddo.

Io ho deciso di non tenermi la radio con il display difettoso e l'ho mandata in assistenza sfruttando i mesi freddi.

Appena rientra ti saprò dire se hanno risolto.

Cmq credo che le DX18 siano tutte così, probabilmente hanno montato dei display economici..... :mellow:

Il mio lo fa molto meno... diciamo che riguarda 1 o 2 pixel in tutto lo schermo!

Linkami la discussione per favore, mi hai linkato due volte il video... :P

rillo75 26 febbraio 13 19:47

oppss! :P

eccoti il link: DX18: your DX18 has display problem? - RC Groups

cmq occhio che peggiora al aumentare della temperatura e che risulta molto più visibile nelle pagine dei menu con molte linee orizzontali come quella del servo setup.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002