| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-06-2010 Residenza: Cossignano (AP)
| Complimenti e.. ..richiesta variometro acustico... Citazione:
Intanto grazie mille per la disponibilità Romoloman. Premetto che attualmente io ed alcuni più esperti di me in maniera elettronica, ci siamo cimentati in questo mondo, con gruvin e er9x tempo fa, facendo anche le dovute modifiche per la telemetria FRSKY. Attualmente utilizziamo er9x sulle nostre radio e per quanto riguarda la telemetria, in particolare, stiamo utilizzando i sensori di temperatura e variometro (tutto funziona correttamente), i sensori gps stanno arrivando da hk. Oggi pomeriggio, ho visto questo post con la grande novità di questo firmware, logicamente stasera, una volta a casa, ho subito installato Companion 9x e provato l'ultima versione... Effettivamente ci sono diverse cose positive a colpo d'occhio, il menu, la barretta in alto a destra che mostra l'attività della cpu (almeno penso) e molte altre cose... ..ma soffermandomi sulla telemetria, facendo un confronto veloce con l'er9x, ho notato che i valori sono riportati con caratteri un po troppo piccoli e quindi poco leggibili con i colpi d'occhio veloci in fase di volo, per il resto, sempre parlando di telemetria, tutti i dati, sembrano funzionare correttamente. Complimenti veramente. Ora vengo ad una richiesta sulla telemetria, che a quanto pare gli altri firmware non hanno: - Il Variometro acustico (attivabile da uno switch a scelta) sfruttando il sensore del variometro o a limite il gps. Per gli aliantisti sarebbe veramente un sogno, e se si riesce a fare su questo Firmware, ti trovi già una decina di radio pronte ad ospitarlo dalla mia associazione. Tecnicamente i dati ci sono e sulla radio arrivano, con l'esperienza che ho con il Variometro Frsky, la sensibilità non sembra malaccio, basterebbe poter far riprodurre alla radio segnali con frequenze diverse a secondo se i dati del vario salgono o scendono, in pratica come fosse un vero variometro. Per quanto mi riguarda, completerebbe veramente le capacità di questo Firmware. Pensi si possa fare Romoloman? ..a presto e di nuovo grazie... Ultima modifica di SandroFly : 02 febbraio 12 alle ore 00:51 | |
| | |
| Bookmarks |
| |