Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Visualizza risultati del sondaggio: Cosa ne pensi della HITEC ECLIPSE 7
Buon Acquisto 37 63,79%
Lascia perdere 21 36,21%
Partecipanti: 58. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 04, 23:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rencami
 
Data registr.: 16-09-2004
Residenza: Palermo - Treviso
Messaggi: 179
QUALITA' HITEC

Salve a tutti,
premetto che sono un neofita e vorrei risollevare un problema spesso dibattuto su questo e altri forum e newsgroup: la scelta del radiocomando per iniziare. Ho già imparato le nozioni basilari grazie a questo ed altri siti e mi appresto ad iniziare l'avventura del aeromodellismo RC.
A mio avviso la radio, tra quelle di livello base che attualmente offre il miglior rapporto PRESTAZIONI/PREZZO sia la HITEC ECLIPSE 7. Ho però più volte letto lo sconsiglio all'acquisto di detta radio per via della qualità/affidabilità HITEC (non tanto rinomata). PERCHE ?
Per entrare nel vivo della domanda vorrei raccontare un reale episodio provocatorio: di lavoro faccio l'INF.MED.SCI. per una Multinazionale Chim/Farm. e circa 3 anni fa lanciammo un prodotto per la classe medica. Aveva tre caratteristiche fondamentali: era il più pratico, funzionava al pari di altri molto più costosi e invece costava poco. Nel giro di poco tempo fu il più venduto ! La cosa diede fastidio a qualcuno (concorrenza in primis). Dopo un po di tempo qualche decina di medici che frequentavano un Forum per medici mise in giro la voce che il prodotto faceva schifo e che era fumo negli occhi. La cosa diede qualche problema ma l'Azienda se ne fregò e lanciò il prodotto anche per il grande pubblico che ne decretò invece un uteriore successo !
Parlavo del vivo della domanda...eccola: qualcuno è in grado di dimostrare con dati seri (e non il sentito dire) e con statistiche (quelle vere) che la ECLIPSE 7 facia schifo veramente così io non la compro e ne prendo un' altra ??

grazie anticipatamente a tutti quelli che mi vogliono rispondere

ciao

Renato
rencami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 04, 23:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
credo ke sia un vuon acquisto...almeno io ce l'ho come altre tre persone che volano con me e non ha dato problemi ..certo poi ci sono radio che hanno magari una potenza in uscita maggiore (mi è successo quando avevo la flash 5) ma se si parla di prezzo/prestazioni...non so come vanno su questo aspetto le nuove economiche della futaba..
ciao
M
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 04, 23:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
io sono indirizzato verso questa dammi una settimana e ti saprò dire...

ps sono inesperto e passo da una semplice radio completamente analogica a questa quindi non so quantò potrai tenermi presente...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 04, 00:40   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
'mo dico la mia...
Dal punta di vista della qualità tecnica/costruttiva, Futaba e Graupner sono mediamente migliori di Hitec. Ed ecco altre considerazioni....
Le prime due si rivolgono a utenti molto esigenti, che fanno gare... Hitec, si rivolge espressamente all'hobbista della domenica (come me) o poco più.
Pertanto le prime, hanno prodotti di fascia media e alta... e solo ultimamente, si affacciano al mercato della "domenica" con prodotti economici. Hitec ha una vasta gamma di prodotti di fascia bassa e sta tentando una piccola penetrazione nel mercato della fascia media, con la Eclipse 7 e 7 QPCM.

Inoltre, diciamo che negli ultimi 2-3 anni, probabilmente per queste guerre che fanno avvicinare le case al mercato intermedio, ho notato due trend opposti: la qualità in generale di Hitec migliora.... la qualità in generale delle altre due, peggiora.... Sembra che Hitech, stia cercando di uscire(o comunque di migliorare) dalla produzione tipicamente cinese, mentre le altre, per combattere i prezzi bassi, mantendendo alti guadagni, si stiano brutalmente cinesizzando.

Diaciamo che la MC12, Eclipse7 e FF6/FF7, sono similiari dal punto di vista qualitativo (anche se di queste 3, il contenitore Hitech, mi sembra il + robusto), quindi la scelta si basa su gusti personali.., chiaramente, richiedendo qualcosa in più è necessario abbandonare Hitec (anche perchè non ha offerta di prodotti superiori).

Inoltre, va detto che i mercati delle radio, sono abbastanza chiusi e poco globalizzati.
In Europa, Graupner e Futaba, vantano la presenza da decine di anni e quindi i soliti vecchi veterani, spargono la voce :" è meglio dì...." solo come pregiudizio, senza avere mai usato la radio snobbata e spesso nemmeno averla vista... solo perchè 30 anni fa, le solite , erano anche le uniche, quindi si veniva su a balsa, scoppio, e Futaba (o Graupner). Un po' come il solito pregiudizio "l'elettrico non batterà mai lo scoppio..." cosa smentita già nei campionati di quest'anno... Ma quando si usa il paraocchi è difficile guardarsi intorno.

Ho avuto per le mani sia Graupner che Futaba per qualche riparazione e posseggo Hitech (2) quindi conosco le viscere di tutte.... mentre non posso esprimere giudizi su Multiplex (mai aperta una).

In tutti i casi, mi sembrano proporzionati i costi fra le varie case...

Hitec, ovviamente in America è utilizzatissima....

Rimane il fatto, come già detto, che la proposta di Hitech, si basa su 4-5 modelli, mentre Futaba ne ha di più.

Qualunque Graupner o qualunque Futaba, non saranno fonte di pentimento... le più piccole, hanno già molte funzioni. Per Hitec, o si va sulla Eclipse 7, o gli altri modelli, sono destinati ad essere rimpiazzate in pochi mesi perchè "con scarse potenzialità".

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 04, 08:34   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Penso che se ti risponderanno 200 persone potrai avere 200 pareri diversi....
Personalmente sono un affezionato Graupner per ragioni futili (ad esempio il pilotaggio a pulpito e la "postura" dei comandi) ma non ti so dare una motivazione qualitativa perché con le Hitec non ho mai pilotato. Le ho viste usare sul pendio dove vado abitualmente e, nonostante sia pieno di antennoni e disturbi, hanno sempre fatto il loro dovere. Ora che ho la necessità di cambiare radio, ho un po' chiesto in giro a persone che reputo competenti; un ragazzo (uno coi contro "alettoni" in campo modellistico) mi ha vivamente sconsigliato Graupner perché ha visto molte radio top della Graupner (MC24)fare tilt con modello in volo durante gare internazionali; mi ha anche detto di evitare come la peste i servi standard della Graupner (C577 et similia) perché vanno malissimo.... il buon Fai li usa da anni con soddisfazione.... (e secondo te non mi fido di un volpone come Fai?).
Nonostante ciò io comprerò Graupner, forse una MC19, e continuerò ad usare i servi Graupner; forse se dovessi mai fare gare ( :?: ...... al massimo una gara a chi sfascia prima...) non userei questi servi.....
Tutta sta solfa per dirti che se sta bene a te compra Hitec; le Eclipse che ho visto non hanno dato problemi per il poco che le ho viste usare. Di sicuro non avrai l'affidabilità di una Futaba e in parte (se ha ragione sto tizio; mi sembra comunque un fan sfegatato delle futaba e di qui l'accanimento sistematico contro le Graupner) delle Graupner e le funzioni delle radio di fascia alta di questi due marchi. Dipende dalle tue esigenze e dai denari che vuoi spendere.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 04, 09:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Da ricordare che Hitec ha assorbito Multiplex. Ho avuto la Prism 7 hitec usata e mi sono trovato bene, adesso ho la Cockpit MM della Multiplex e va altrettanto bene, sarà economica come dicono tutti e ha alcune cose in meno dell'Eclipse, ma per i miei modelli è più che sufficiente.
Nel vicino al mio hanno quasi tutti la Cockpit in altri campi non ne vedi neanche una.
Non mi sono mai piaciute le Graupner per l'estetica e di conseguenza non le comprerò mai, ma come vedi sono sempre e solo pareri soggettivi a fare scegliere una radio piuttosto che un altro. In prima battuta devi avere chiaro il tipo di utilizzo che vuoi fare della radio e quanto sei disposto a spendere. Un amico al campo lamenta dei problemi con la Eclipse, ma è una delle prime serie e comunque io non sono convinto che sia colpa della radio per via del personaggio, però sai com'è.

Poi può sempre capitare la radio difettosa e a chi capita non potrà che dire peste e corna.

Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 04, 11:09   #7 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Ciao, io lascerei perdere quella radio. :nah: Alcuni si sono trovati bene, altri male, ti becchi il rischio di fare la prova per risparmiare quanto di meno rispetto un fx-18 o fx-14 o mc-12 o cockpit ??? :? :? :? Il divario di prezzo non mi sembra sia così elevato da giustificare il rischio, poi fai tu. Come dice Anfarol, è vero che molti hanno i paraocchi nei confronti dei prodotti Hitec, ma è altrettanto vero che questi prodotti hanno dimostrato una certa inaffidabilità, perlomeno in passato.
Per rispondere alla tua domanda: credo che nessuno possieda dati "seri" sull'affidabilità delle radio Hitec, se non, forse, la Casa stessa. Quindi non è possibile fare considerazioni basate su dati scientifici, ma solo sui sentito dire... quindi se ti piace comprala e poi ci dirai.

Ciao,

Paolo. 8)
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 04, 15:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elettronico
 
Data registr.: 01-05-2004
Residenza: Siracusa
Messaggi: 52
Io mi trovo perfettamente d'accordo con Andrea.
Qui tutti abbiamo la Eclipse 7 e ci troviamo tutti bene.
Il rapporto prezzo-prestazioni è notevole, poi per esigenze personali, ho acquistato una JR MX22, perchè mi sevivano alcune miscelazioni particolari.
Ti posso dire che la Hitec è molto più semplice da programmare, quindi più indicata ad un principiante.
Per me è un ottimo acquisto.
Ciao a tutti.
Salvo
elettronico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 04, 15:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Io non posso darti una risposta sulle Hitec in quanto da oltre 17 anni utilizzo solamente Graupner (la mia prima radio è stata una 4014 poi sono passato alla MC18 ed ultimamente ho acquistato una MX22) e non ho mai avuto problemi. Ti dico solamente che la MC18 è dal 1989 che fa volare i miei modelli e non mi ha mai creato un problema!

Certamente sto parlando di radio di fascia superiore..pensa che la MC18 nel 1989 l'ho pagata 1.200.000 delle vecchie lire e la MX22 completa un anno fa mi è venuta 720,00 euro. :shock:

Certamente la scelta va in base alle proprie simpatie, all'estetica emalle funzioni che la radio ti offre e concordo con quanti hanno risposto dicendo che le Hitec si rivolgono ad utenti medi...

Comunque, se non devi fare campionati o pretendi che mentre l'aereo vola ti faccia il caffè caldo a 200 mt. di quota e te lo serva al suo atterraggio penso che la Hitec vada benissimo!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 04, 16:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rencami
 
Data registr.: 16-09-2004
Residenza: Palermo - Treviso
Messaggi: 179
Intanto un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno risposto. Soprattutto perchè mi sembrano tutte risposte dettate da esperienze personali e non per sentito dire. Un ringraziamento particolare ad Anfarol che ha saputo mantenere l'imparzialità (avevo già letto in altri suoi post che si era già espresso in merito). Certo non mi aspettato che qualcuno mi dicesse cosa comprare (la scelta in fondo la devo fare io) ma siccome i soldi non piovono dal cielo partire con il cosiddetto "PACCO" non fa piacere a nessuno. Penso che mi orienterò per l'acquisto e poi potrò dare la mia opinione (prima devo imparare a volare...sigh!). Nel frattempo spero che il post acquisisca l'icona della fiammella anche perchè il SONDAGGIO a questo punto e fifty fifty; facciamolo pendere da qualche parte !! (senza imbrogliare)
P.S. mi preparo a redigere un nuovo post che spero s'infuochi : si dice tanto che si debba cominciare con un istruttore, ma possibile mai che l'interfacciamento allievo maestro debba essere una giungla ? E' come se quando hanno inventato il CD l'avessero fatto di tre forme : TRiangolare, quadrato e e rotondo !!

Ciao
rencami non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salto di qualità marcocesari Elimodellismo Principianti 2 19 luglio 07 07:59
Qualità servo Roo74 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 03 maggio 07 08:06
differenze e qualità Stilo Radiocomandi 10 04 aprile 07 14:17
La qualità si paga Traptech Elimodellismo in Generale 19 03 luglio 06 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002