Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Visualizza risultati del sondaggio: Cosa ne pensi della HITEC ECLIPSE 7
Buon Acquisto 37 63,79%
Lascia perdere 21 36,21%
Partecipanti: 58. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 04, 18:08   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2004
Messaggi: 66
io sono un neofita come te e sono appena "reduce" dalla scelta della radio.
la eclipse l'ho vista in negozio e mi è piaciuta molto di forma(quasi quasi la compravo me la volevano vendere a soli 450 euro!).
poi sono andato un po' in giro per i forum italiani e stranieri ed in particolare ho apprezzato questo per i consigli del barone e dei ragazzi.
in pratica il mercato crea dei fans dei vari tipi di radio :
- hitec ------> quelli che non se la sentono di lanciarsi nella spesa di una radio a lungo termine
- futaba --------> 99% elicotteristi
- graupner ---------> i + raffinati e amanti del pulpito
- multiplex ---------> come graupner
ma sono tutte + o - buone.
dopo tre mesi di vari forum (premetto la userò con un elicottero), ho scelto!
prima volevo la hitec, poi, grazie al barone, mi sono indirizzato verso futaba t7cp (è opinione comune che futaba sia + adatta per gli elicotteri) ed infine ho preso una ff9!
ti spiego anche perchè : a me rode il c*@o quando uno si vuole approffittare di una situazione.
proprio prima di ordinare la t7cp mi capita di andare su un forum americano e leggo di una discussione, simile a questa, su quale radio è meglio prendere per iniziare e vedo che un po' tutti arrivano alla conclusione "ff9 best budget radio" (tradotto: ff9 miglior radio qualità-prezzo) a quel punto mi chiedo se sono tutti così ricchi e sfogliando il post trovo l'indicazione di questo negozio on-line americano:

http://www.servocity.com/html/9ch_systems.html

e lì inizio ad inc@]]armi.
uno fa tanti calcoli prende informazioni etc e poi scopre che negli states vendono una ff9 completa di batterie,carica,campac, cinghia, quarzo a 310 euro (includendo anche un'ipotetica iva) quando in Italia con gli stessi optional non la porti a casa neanche per 600 (sto facendo solo un paragone con un ragazzo americano, non dico di ordinarla lì)!
ho iniziato ad interessarmi e ho trovato un negozio in europa che me l'ha venduta inclusa di carica,batterie da 2300 mA NiMh , modulo rf,cinghia, 2 anni di garanzia, 35MHz, quarzo, spedizione e iva a 400 euro.
ho risposto a questo post in cui si chiedeva della hitec parlando poi di futaba perchè credo che la hitec, cockpit, t7cp, mc12 si comprano principalmente per risparmiare, ma se la ff9 te la danno a 400 (forse la trovi anche a meno) completa di optionals necessari ne vale la pena?per risparmiare 100 euro?

ciao

P.s. : la radio mi è arrivata da una settimana e va che è una cannonata oltre ad essere molto bella, la uso con simulatore per ora.
greg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 04, 18:46   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rencami
 
Data registr.: 16-09-2004
Residenza: Palermo - Treviso
Messaggi: 179
greg sei troppo forte !

la classifica mi stava facendo cadere dalla sedia per le risate ! Ho notato che
- hitec ------> quelli che non se la sentono di lanciarsi nella spesa di una radio a lungo termine l'hai messo in testa , potevi aggiungere : POVERACCI !

Sui siti americani ci sono passato anch'io e ho fatto le tue stesse considerazioni e aggiungo che probabilmente l' AMERICA è qui !! direbbe la simpaticona RAFFAELLA CARRA' !!

Comunque non dai il link del rivenditore in Europa mi piacerebbe farci un salto (spero che sia almeno in Inglese)

ciao e grazie
rencami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 04, 19:04   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2002
Messaggi: 238
io mi sono trovato bene cotando che ne faccio un uso non troppo professionale...insomma svolazzo la domenica x divertirmi, stop--- penso che se dovessi fare qualcosa in + ci vorrebbe una radio un po' + seria...xò ora è perfetta, e poi è la radio + evoluta al mio campo divolo.... :-) guardata con sospetto ( ahhh queste radio elettroniche!!!) io mi trovo bene... quando devo volare con l'altro modello lo cambio tramite la tx... e subito posso volare...invece loro stanno li a perdere minuti preziosi a regolare tutto di nuovo...
Angqwe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 04, 21:30   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2004
Messaggi: 66
Citazione:
greg sei troppo forte !

- hitec ------> quelli che non se la sentono di lanciarsi nella spesa di una radio a lungo termine l'hai messo in testa , potevi aggiungere : POVERACCI !

ciao e grazie
eh eh anch'io faccio parte della categoria stretti di ...... in fondo il modellismo non è una spesa veramente necessaria.
io la ff9 l'ho presa qua :

http://www.rc-city.de/shop43/DE/openstore.htm

il sito è solo in tedesco ma.... via e-mail parlano tranquillamente in inglese.
io l'ho ordinata in inglese (a parte un piccolo aiuto da parte di mia moglie che è bilingue, mi sono fatto mettere il mode 2 direttamente da loro, gratis e col sorriso in bocca) mi è arrivata in 15 giorni(credo che la ordinino anche loro negli states, però così tu non hai il rischio sulla frequenza e poi ti danno anche la garanzia, che comunque, detto fra di noi, sulla roba elettronica, vale un piffero).
software in inglese, manuale in inglese.
allora la trovi sotto :

Fernsteuerkomponenten (tradotto: componenti radio)

nell'indice generale, e costa 339 euro senza quarzo.
la spedizione costa 20 euro (in Italia fanno pagare 10-15 a seconda del negozio).
il pagamento lo puoi fare via paypal o bonifico.
io gli ho fatto il bonifico perchè per una legge uscita un paio di mesi fa le banche devono fare lo stesso prezzo per bonifici sul territorio italiano che CE (cioè gratis sul 99% delle banche).
per il tedesco non spaventarti basta che guardi le figure, e poi, in linea di massima, è gran brava gente.

ciao

P.s. : se ti irrigidisce un po' il tedesco dai una occhiata anche qua :

http://hobbypit.com/bit/store/section.cfm?secid=1

è un sito inglese scritto anche in Italiano ( si si la nostra bistrattata lingua!).
i prezzi sono ottimi ma ti devi cuccare la confezione con servi e ricevente standard (sconsigliata).

P. P. S. : ahh dimenticavo i prezzi sono tutti I.V.A. inclusa e la dogana non esiste in Europa
greg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 04, 14:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rencami
 
Data registr.: 16-09-2004
Residenza: Palermo - Treviso
Messaggi: 179
Rieccomi. Scusate ma mi ero dimenticato un aspetto della discussione. Ho sentito parlare di prima e seconda serie di HITEC 7 . Prbabilmente per seconda serie si intende la nuova Q-PCM ? In caso affermativo la miglioria riguarderebbe solo per la funzionalità PCM o anche per la PPM ?

Anfarol tu che versione hai ?

ciao
rencami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 04, 19:04   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
@ rencami
ha la prima versione...
al di la dell'introduzione del Q-PCM, sono state apportate alcune modifiche nel software per quanto riguarda la navigazione dei vari menù... che a volte era poco intuitivo.

La mia, a gennaio compie quasi 2 anni, e finora non ha dato problemi....
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 04, 19:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rencami
 
Data registr.: 16-09-2004
Residenza: Palermo - Treviso
Messaggi: 179
Grazie Anfarol. Puntuale come sempre !
rencami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 04, 09:21   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
un piacere.
Non sono fanatico Hitech, e pertanto, seppur felice possessore, cerco di essere il meno di parte possibile...
Tanto per dire... secondo me, il qpcm è una mezza Cacata... Non di per se come sistema, che è + evoluto dei primi pcm, ma perchè, chi punta su una radio così, non è di sicuro uno che fa gare di alto livello e quindi vuole spendere il giusto per la passione della domenica... senza tante pretese.

Le riceventi QPCM, invece costicchiano abbastanza per essere della domenica... e sono prerogativa Hitech (leggi : nessun altro le può costruire), di fatto rendendo il prezzo meno variabile (leggi scenderà meno rispetto alle riceventi ppm).

Resta il fatto che puoi utilizzare le normali riceventi ed eventualmente le qpcm, quindi per la TX, rimane un bene accetto plus-valore.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 04, 21:51   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rencami
 
Data registr.: 16-09-2004
Residenza: Palermo - Treviso
Messaggi: 179
rieccomi, tanto per dare soddisfazione a quanti si sono prodigati a darmi consigli. Insomma dopo tante discussioni ho comprato la FX-18 . L'ho ritirata da Lidinger (di cui non posso che dire apprezzamenti: consegna in 7 gg. costo sped. 6 euro). I suggerimenti avuti sono stati per me preziosi. Sebbene Anfarol mi aveva praticamente convinto (lo ringrazio ancora) a prendere la Eclipse 7 non ho saputo resistere al prezzo offerto da Lidinger (FX-18 114 Euro solo radio). Un primo commento non proprio positivo però lo devo fare: il software mi sembra CORANO ! altro che semplicità grazie al tasto 3d ! E' vero che sono neofita ma per me bisogna camminare col manuale in mano. Un' altra cosa strana è che ho dovuto invertire il comando motore perchè avevo il max in basso. Non capisco se la colpa è del ricev. (jeti rex 5 plus), del regolatore (j.tronik j18) o della radio. Gli altri servi funzionano invece regolarmente e i collegamenti alla ricevente sono allo stesso modo.
In ogni caso spero di aver fatto un buon investimento. Adesso mi accingerò al battesimo del volo.

Ciao a tutti
rencami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 04, 23:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sparviero
 
Data registr.: 07-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 516
Anche io ho preso una FX-18 in Germania, il sito è un altro ma il prezzo finale è sempre 120 €, mi sono trovato bene con questa radio, all'inizio si sa, bisogna stare col manuale in mano finchè non si conoscono tutte le funzioni, comunque, il fatto di avere il comando invertito, non è colpa di nessuno, dipende da come monti il servo (e da dove colleghi il comando, se a dx o a sx rispetto al servo stesso), la bellezza di queste radio è che puoi montarli come vuoi, tanto poi ci pensa il software della radio a mettere tutto a posto, quindi non è un difetto ma un pregio.
__________________
Roberto
sparviero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salto di qualità marcocesari Elimodellismo Principianti 2 19 luglio 07 07:59
Qualità servo Roo74 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 03 maggio 07 08:06
differenze e qualità Stilo Radiocomandi 10 04 aprile 07 14:17
La qualità si paga Traptech Elimodellismo in Generale 19 03 luglio 06 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002