Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 15:21   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 03-07-2009
Se non risolvi soffiando con l'aria compressa prova ad aprirla e vedi cosa succede dentro quando lo stick si impunta senza tornare perfettamente al centro. guarda se la molla magari si è scaricata e non tira bene o se ce qualche altra irregolarità.

Se proprio non dovessi venirne a capo visto il costo irrisorio della tua attuale radio ti consiglio di cambiarla, magari invece delle optic 5 o 6 suggerite da davide ( per carità buone, ma allo stato delle cose attuale sono radio da canali e funzioni molto limitate per il prezzo che costano), di prendere la turnigy 9x sempre da hobbyking. (ce l'ahnno sia nel magazzino europeo che da quello cinese , in europa costa un peletto di più ma arriva prima senza dogana).
Vecchio 04 gennaio 12, 15:26   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2011
la turnigy 9x è mooolto interessante...
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 17:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Sei sicuro che non sia il servo?
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 18:09   #14 (permalink)  Top
User

sicuro... ho appena aperto la radio è la molla che non ha abbastanza forza... da tutto picchiato ha "la rincorsa" quindi torna a neutro senza problemi ma picchiando poco poco la molla non ha la forza necessaria per riportare lo stick in posizione... nemmeno lubrificando tutto il meccanismo...
Vecchio 05 gennaio 12, 15:04   #15 (permalink)  Top
User

qualche idea?
Vecchio 05 gennaio 12, 15:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di colo500

Data registr.: 18-11-2011
anche io ho la stessa radio, con lo stesso problema che però mi sono causato da solo passandola da mode 2 a mode 1 ho stirato un po la molla che ora purtroppo fatica a tornare al centro, poi non riuscivo a settarla bene con il computer, non so se la tua funziona bene, ma a me è capitato anche che cambiasse i comandi di sua volontà, cioè lo stik del gas che alzandolo faceva accelerare il mio elicottero, da un momento all'altro non ha più funzionato (fortunatamente con il modello a terra) e poi altra problematica è che non tutti i computer la leggono, anzi quasi nessuno credo, dalla mia esperienza solo computer un po potenti la leggono, gli altri non so perchè non la riconoscono, alla fine ho dovuto cambiare radio, ho preso (anzi mi ha regalato la mia ragazza) una optic 6 sport, pagata sui 70 euro usata e devo dire che è un altro mondo, anchè la facilità di regolazione direttamente dalla radio e non dal computer è molto più comoda
colo500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 10:32   #17 (permalink)  Top
User

da me per fortuna non si sono mai invertiti i canali (se no mi inca**o) specie se viene giu il modello... adesso sto velutando di prendere la turnigy x9... sembra un altro universo...
comunque thanks hobbyking... bell'ammasso di me**a...
Vecchio 06 gennaio 12, 11:27   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da naftone1 Visualizza messaggio
da me per fortuna non si sono mai invertiti i canali (se no mi inca**o) specie se viene giu il modello... adesso sto velutando di prendere la turnigy x9... sembra un altro universo...
comunque thanks hobbyking... bell'ammasso di me**a...
be, scusa, ma che pretendi con 20 dollari di radio? capisco che non puoi spendere per radio più migliori, ma poi non vi lamentate se avete problemi e scassate i modelli, comunque, non ha la vite per regolare la tensione della molla?
Vecchio 06 gennaio 12, 13:35   #19 (permalink)  Top
User

nessuna vite... e comunque anche per 20€ è sacrosanto pretendere di farci almeno uno o 2 voli con la radio funzionante.... ma se arriva nuova che ha gia problemi mi fa inca*zare...
Vecchio 07 gennaio 12, 10:50   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di colo500

Data registr.: 18-11-2011
avete ragione entrambi Sonic Liner e Naftone1, almeno uno o due voli si dovrebbero fare, anzi dovrebbe durare come una qualsiasi altra radio, anche se sono solo pochi euro di valore, non dovrebbe essere perfetta come le altre radio, magari non avere tutti i parametri di regolazione possibili ed immaginabili, la qualità della plastica più scadente al mondo, l'ergonomia pessima, ma almeno dovrebbe funzionare correttamente, invece, purtroppo, può capitare che non faccia nemmeno quello, è che d'altra parte non tutti hanno somme elevate (elevate è una misura soggettiva per qualcuno 70 euro possono essere già tanti) da spendere nel proprio hobby, io per primo vorrei comprare di tutto per il mio elicottero, mi piacerebbe mettergli anche una bellissima fusoliera, ma siccome al lavoro non guadagno cifre esorbitanti devo trattenermi ed arrangiarmi per come posso, poi se Naftone1 riuscirà a cambiare radio sarà sicuramente un ottima cosa ed un cambiamento verso il meglio che gli auguro di riuscire a compiere
colo500 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks