Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 12, 12:28   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Posso immaginare che genere di diavolerie hanno combinato su questa radio davvero incredibile, sono sicuro che prima o poi mi ci butto, la cosa mi entusiasma. Magari sarà il mio sistema top in futuro, ora però devo volare!
Anche con la T9x si vola!

Italo, grazie anche a te del passaggio, mi sono documentato molto su questo hott e pare che non sia affetto da particolari problemi. Ho capito che la graupner aveva fatto un mezzo passo falso con l'altro sistema 2.4Ghz che però da quello che leggo nelle ultime versioni è stato sistemato. Il sistema hott invece sembra essere partito col piede giusto.
Speriamo!

La scelta è stata fatta in base a questi 3 elementi in ordine

dalle foto la struttura dei menu mi sembra più chiara e organizzata
la dotazione è completa di batteria e caricabatterie, anche se di carichini ne ho ben due!
l'aspetto della radio, ao me piace!
Bene!

Le caratteristiche e le funzioni sono per lo più simili quindi non determinanti, tutte e tre le radio facevano tutto quello che mi realmente mi occorre, ovvero

regolazione della corsa dei servi
esponenziali
e possibilità di impostare almeno due modi di volo, ovvero regolare la corsa dei servi a secondo il modo (Atterraggio/acro)
Speriamo però che Ti bastino anche per tutti gli anni che dicevi di voler tenerti una prima radio.

Una cosa che non capisco è perchè, con il costo delle memorie flash attuali, non mettono la possibilità di registrare 10000 modelli, con nome, dati etc. E che diamine una flash da 1gb costa 80 centesimi di dollaro e ci sta dentro tutti i modelli del mondo! E invece 10 modelli!!! Mah!
Quelle che hai menzionato sono radio entry-level e certo so che non hai bisogno di sapere il significato di tale aggettivo. Cmq. mi pare che la MX-12, perchè nuovo progetto, abbia anche la possibilità di inserimento di una SD: Graupner MX-12 COMPUTER SYSTEM GRAUPNER HoTT, 6 channels ... sfoglia le schermate sottostanti

Vabbè!
Solo per completezza

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 gennaio 12 alle ore 12:34
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 13:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Quelle che hai menzionato sono radio entry-level e certo so che non hai bisogno di sapere il significato di tale aggettivo. Cmq. mi pare che la MX-12, perchè nuovo progetto, abbia anche la possibilità di inserimento di una SD: Graupner MX-12 COMPUTER SYSTEM GRAUPNER HoTT, 6 channels ... sfoglia le schermate sottostanti
Già mi era sfuggito, il particolare, pare proprio che sulla Sd di possano salvare sia i dati della telemetria che modelli aggiuntivi, anche se non è chiaro da quando. Meglio così!

"Telemetry data and additional model memories can be stored on a micro-SD memory card. (later after update)"

Quindi ha il connettore USB e la scheda SD, bhè non male dai per una entry level, comunque la memoria per i modelli dovrebbe essere abbondante su tutte le radio, anche quelle entry level, ormai la memoria non rappresenta più una spessa determinante!

Ciao
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 14:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Già mi era sfuggito, il particolare, pare proprio che sulla Sd di possano salvare sia i dati della telemetria che modelli aggiuntivi, anche se non è chiaro da quando. Meglio così!

"Telemetry data and additional model memories can be stored on a micro-SD memory card. (later after update)"

Quindi ha il connettore USB e la scheda SD, bhè non male dai per una entry level, comunque la memoria per i modelli dovrebbe essere abbondante su tutte le radio, anche quelle entry level, ormai la memoria non rappresenta più una spessa determinante!

Ciao
Tra le tre hai sicuramente scelto la migliore (se nel tempo anche Hott si dimostrerà valido) giacchè anche di nuova progettazione, cosa che quest'ultima non si può dire delle altre due che oggi dimostrano tutti i loro limiti (la memoria in esse si calcola in modelli e quelli sono stabiliti dalla casa e non si va oltre ... tra l'altro non prevedono nemmeno connessione al PC ...). Buon divertimento!
Vecchio 03 gennaio 12, 15:57   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Tra le tre hai sicuramente scelto la migliore (se nel tempo anche Hott si dimostrerà valido) giacchè anche di nuova progettazione, cosa che quest'ultima non si può dire delle altre due che oggi dimostrano tutti i loro limiti (la memoria in esse si calcola in modelli e quelli sono stabiliti dalla casa e non si va oltre ... tra l'altro non prevedono nemmeno connessione al PC ...). Buon divertimento!
Già, credo di aver scelto il meglio su quella fascia di prezzo. (150€) Il modello che ho preso ha anche la sintesi vocale della telemetria, che era opzionale. Ganzo anche se non so che farmene della telemetria per ora.

Certo la Turnigy T9X poteva realmente essere un'alternativa più che valida su cui smanettare un po', sono sincero mi hanno frenato i tempi di attesa, si parla di oltre un mese fra backorder e spedizione! Vabbè magari più in là la metto in ordine e poi si vedrà!
Vecchio 03 gennaio 12, 16:17   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Già, credo di aver scelto il meglio su quella fascia di prezzo. (150€) Il modello che ho preso ha anche la sintesi vocale della telemetria, che era opzionale. Ganzo anche se non so che farmene della telemetria per ora.

Certo la Turnigy T9X poteva realmente essere un'alternativa più che valida su cui smanettare un po', sono sincero mi hanno frenato i tempi di attesa, si parla di oltre un mese fra backorder e spedizione! Vabbè magari più in là la metto in ordine e poi si vedrà!
Credo Tu abbia fatto cmq. un buon affare e per buono intendo ad un basso prezzo ed un'ottima (se tutto va come dovrebbe ...) rivendibilità ...
Nulla vieta, visto i costi, che più avanti Ti possa fare anche la T9x o magari più avanti ancora. Come dicevo, così a spanne, credo che il prossimo anno (2013) potrebbe essere l'anno X per via della maturità raggiunta, l'anno il cui volume di vendite potrebbe far riflettere alcuni produttori sul da farsi per contrastarla!

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 gennaio 12 alle ore 16:22
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 16:58   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Appena arrivata la mail da LINDINGER pacchetto spedito, quanto ci metterà ad arrivare dall'austria? Speriamo poco!

Bene l'avventura ha inizio!
Vecchio 03 gennaio 12, 17:09   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Appena arrivata la mail da LINDINGER pacchetto spedito, quanto ci metterà ad arrivare dall'austria? Speriamo poco!

Credo che, con un pizzico di fortuna, già per questo we sarà nelle Tue mani Il prossimo è però sicuro ...
Vecchio 03 gennaio 12, 17:10   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:

di solito almeno 10 giorni, ordino spesso da Lindinger e quella è l'attesa standard
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 17:34   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Vabbè dai aspetto!

Appena arriva vi do le mie impressioni a caldo!

Ciao e grazie di tutto!
Vecchio 03 gennaio 12, 18:11   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
------------------------
-----------------------
Ps. ho preso la graupner a 149,90 spedita su Willkommen bei Modellbau Lindinger
Non la cambierai più, ti accompagnerà per anni ..., parere personale, ovviamente ..
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks