Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 12, 16:36   #21 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Cribbio! Non ci avrei mai creduto potesse esistere un modulo 2.4 per una radio di 20 anni fa' (piu' o meno).

Peccato che non essendo computerizzata ha solo un modello... uhm...
Però conosco chi ha una folle malinconia per la sua MC-24, magari con il moduletto lo faccio contento.

Grazie.
La conversione di radio Graupner/JR a pulpito (e non) e' stata fatta da diverse ditte. Oltre a Jeti, anche da Futaba e Multiplex. Sto convertendo proprio in questi giorni una FM6014 al sistema Futaba FASST, e ho un cliente che vola con una vecchia JR 5016F con un modulo Multiplex M-LINK.

Quindi, tutto nella norma.

Ah, per stare nel topic, la DC-16 arrivera' anche nel sito in firma...
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 16:43   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Ah, per stare nel topic, la DC-16 arrivera' anche nel sito in firma...
E questo non può che fare enorme piacere, visto che personalmente vi annovero tra i migliori negozi italiani.
Ma si potrebbe sapere se l'uscita della DS-16 (non a pulpito) tarderà di molto rispetto alla DC.16?
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 17:49   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
----------------------------
Ma si potrebbe sapere se l'uscita della DS-16 (non a pulpito) tarderà di molto rispetto alla DC.16?
Non è dato sapere; peraltro pare che il prototipo della DS-16 sia cambiato e ora sia questo:

Purtroppo le voci sono per tempi lunghi ....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 18:02   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Circa l'entrata in commercio queste sono le notizie ufficiali di Jeti:
DC-16 ..... prossimo maggio,
DS-16 ..... prossima estate ......
Vysíla?e DC-16 a DS-16 : JETI model s.r.o.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 15, 11:46   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2005
Messaggi: 252
Jeti ds-14

Giusto per riparlare un po' di queste radio incredibili.
Io ho la ds-14 ormai da un anno e sono ultracontentissimo,
non ci sono parole nonostante io venga dalla signora Futaba
tc-10 .
Stik digitali (cioè non su potenziometri ma sensori Hole), programma pazzesco puoi variare "quasi anche il
colore della radio" , in pratica tutto e' gia pronto in maniera passo-passo
oppure tutto e dico tutto si puo' modificare, assolutamente tutto, praticamente
ti puoi fare un programma come ti pare a te.
Ergonomica ai massimi livelli e con un monitor che sembra un televisore 3,8" dove puoi mettere in visione in prima schermata tutto quello che ti serve senza nessuna limitazione , e nelle altre ancora quello che vuoi (si puo' attivare la modalita piu' pagine).
Robustissima (alluminio) e parti modellate in materiale plastico che io disadatto come sono non ho ancora graffiato.
Naturalmente e' vocale, e ha la telemetria anche con una semplice rx a 6ch con registrazione della stessa su analisi dati con grafici ecc.
Senza parlare delle riceventi , che le trovate dai 4ch ai 16ch con progressione di 1ch (4-5-6-7-8-ecc fino 16) a costi molto ragionevoli con doppia antenna e un case molto robusto e dalla ch6 vi sono anche le versioni di potenza.
Che dire poi della centralina, io ho la central box 200,centralina,rx16 ch con,sistema a due batterie con ridondanza , doppia rx con sistema duplex sulla radio, quindi come avere due rx e due tx, telemetria quasi completa , pratica e robusta.
Che dire sono contentissimo, naturalmente tutto aggiornabile o incrementabile collegandosi in maniera molto facile e semplice al sito dedicato della Jeti.
Se altri che ne hanno una vogliono aggiungere le loro impressioni (o correggere magari delle cazz.te che posso aver scritto) sarebbe cosa gradita, magari aprendo un trend dedicato a queste fantastiche radio.
Ciao
Mario
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 15, 19:00   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da marionarda67 Visualizza messaggio
Giusto per riparlare un po' di queste radio incredibili.
Io ho la ds-14 ormai da un anno e sono ultracontentissimo,
Bene!

non ci sono parole nonostante io venga dalla signora Futaba
tc-10 .
La T10 è in pratica una ff9 in stile più moderno, nulla a che vedere con le top di Futaba ed alcune di queste al costo inferiore delle Jeti.

Stik digitali (cioè non su potenziometri ma sensori Hole),
Questo è invece ottimo.

programma pazzesco puoi variare "quasi anche il
colore della radio" , in pratica tutto e' gia pronto in maniera passo-passo
oppure tutto e dico tutto si puo' modificare, assolutamente tutto, praticamente
ti puoi fare un programma come ti pare a te.
Normale cosa su radio davvero moderne quanto flessibili ed a volte nemmeno blasonate e costose.

Ergonomica ai massimi livelli e con un monitor che sembra un televisore 3,8" dove puoi mettere in visione in prima schermata tutto quello che ti serve senza nessuna limitazione , e nelle altre ancora quello che vuoi (si puo' attivare la modalita piu' pagine).
Buono.

Robustissima (alluminio) e parti modellate in materiale plastico che io disadatto come sono non ho ancora graffiato.
Buono nella speranza il tutto risulti anche giustamente leggero: il collo non è un tronco di albero.

Naturalmente e' vocale, e ha la telemetria anche con una semplice rx a 6ch con registrazione della stessa su analisi dati con grafici ecc.
Normale cosa su radio davvero moderne e flessibili ed a volte nemmeno blasonate e costose.

Senza parlare delle riceventi , che le trovate dai 4ch ai 16ch con progressione di 1ch (4-5-6-7-8-ecc fino 16) a costi molto ragionevoli con doppia antenna e un case molto robusto e dalla ch6 vi sono anche le versioni di potenza.
Anche questo è abbastanza normale.

Che dire poi della centralina, io ho la central box 200,centralina,rx16 ch con,sistema a due batterie con ridondanza , doppia rx con sistema duplex sulla radio, quindi come avere due rx e due tx, telemetria quasi completa , pratica e robusta.
Buono.

Che dire sono contentissimo, naturalmente tutto aggiornabile o incrementabile collegandosi in maniera molto facile e semplice al sito dedicato della Jeti.
Normale cosa ....

Se altri che ne hanno una vogliono aggiungere le loro impressioni (o correggere magari delle cazz.te che posso aver scritto) sarebbe cosa gradita, magari aprendo un trend dedicato a queste fantastiche radio.
Ciao
Mario
Credimi, sono contento di leggerti soddisfatto, ma ho fatto l'avvocato del diavolo solo a titolo informativo e divulgativo. Personalmente, a prescindere dalla singola scelta, sono per un mercato plurimarca e possibilmente per molte delle tasche interessate.

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 07:51   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Se volete continuare la discussione c'è un 3d già aperto e dedicato a queste fantastiche radio

http://www.baronerosso.it/forum/radi...atori-ecc.html
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Risultati pelizza tappa vercellese trainatore Aeromodellismo Aerotraino 9 31 ottobre 11 17:24
Ultima tappa GPS EUROCUP a OZZANO mitoale Aeromodellismo Aerotraino 113 26 ottobre 11 17:02
Alla prossima! Ronin62 Aeromodellismo Ventole Intubate 11 10 ottobre 11 10:45
Video ultima tappa "Trofeo Pelizza 2011" maupas Aeromodellismo Alianti 0 20 settembre 11 01:26
Trofeo Vaaldastico Seconda Tappa: Rovigo Nikki Aeromodellismo Aerotraino 24 03 luglio 10 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002