![]() |
Purtroppo Italico = caro su Multiplex, giustificato "penso io" dal doppio ricarico, prima dell'importatore e poi del negozio, mentre in Germania-Austria non hanno il passaggio dell'importatore, per cui, alla fine, i negozi tedeschi guadagnando di più degli Italiani, sono anche meno cari ! Trovi i prodotti Mpx a prezzo buono Willkommen bei Modellbau Lindinger Modellsport Schweighofer - Ihr RC Modellbau-Fachgeschäft Andys Hobbyshop e molti altri ancora. Ciao Citazione:
|
Citazione:
|
Non sono uno che difende a spada tratta i commercianti italiani, in quanto acquisto all'estero spesso e volentieri, sia per una questione di prezzo che di assortimento. Però in questo caso questa gran convenienza non la vedo. RX- 5 M-LINK 2.4 GHz Lindinger 67,90 - Schweighofer 67,90 - Modelberg 67,50 RX- 6-DR Light M-LINK 2.4 GHz Lindinger 71,90 - Schweighofer 71,90 - Modelberg 72,00 RX- 9-DR M-LINK 2.4 GHz Lindinger 129,90 - Schweighofer 129,90 - Modelberg 130,50 RX- 9-DR PRO M-LINK 2.4 GHz Lindinger 179,90 - Schweighofer 179,90 - Modelberg 187,50 I prezzi sono sostanzialmente allineati e le differenze sono minime e a favore a volte dell'uno a volte dell'altro. Fatta eccezione per la 9-PRO (+7,60 ) mi sembra che il "mito sia da sfatare". Nel confronto non ho inserito Andy poiché le uniche due volte che ho acquistato qualcosa da lui è stata una sofferenza, ed anche il "dialogo" è pressoché impossibile. Per quanto riguarda la questione approvvigionamento non so come si comporti Modelberg, ma il mio negozio di fiducia della mia zona so che acquista direttamente da MPX i volumi più grandi (anche perché ci sono dei quantitativi minimi da rispettare) mentre per poche decine di Euro il materiale arriva dall'importatore. |
Anche io posso confermare...qui a Roma da Hobby & Professional ho preso una rx Multiplex praticamente allo stesso prezzo che su Lindinger. Quindi alla fine, spesso rifarsi all'estero non conviene. Angelo Sent from my iPhone using Tapatalk |
Non più di un mese fa, quando volevo cambiare la mia Futaba con la Mpx (cosa che farò se Futaba non esce con la telemetria per la fiera) , la faccenda era ben differente, mi son fatto diversi conti in merito, tra Italico e Tedesco per una RoyalEvo 9 completa di accessori ed aggeggi telemtrici e 4/5 riceventi, alla fine il totale del conto era ben oltre 100 più caro in Italia. Vedo però che Modelberg stà facendo lo sconto 10% sulle radio Multiplex, quindi si stà allineando bene sui prezzi , e la cosa può solo far piacere (io non amo moltissimo comperare all'estero), sarebbe bene avessero gli stessi prezzi. Mi sorge un dubbio, visto che Modleberg, Lindinger, Schweighofer stanno tutti scontando la radio e la vendono a 449 (sembra quasi un prezzo imposto), non è che alla prossima fiera Tedesca, oltre che la 5000 non ci sia qualche revisione delle Royal 9, per cui quelle in magazzino diventano obsolete? :fiu: |
Citazione:
Comunque, se penso a quanto ho pagato la mia RoyalPRO, a vedere 'sti prezzi mi viene male... :P |
Brevino hai sbagliato smile, queste dovevi mettere:en_fureur:wall: Del resto questo segmento di mercato tra Futaba 8, Aurora, Spektrum ed adesso la Graupner con Hot, comincia ad essere molto combattuto, sono corsi ai ripari..anche se il mio sospetto rimane...vedremo. Ad ogni modo buon per noi alla fine dei conti. :D __________________- Comunque, se penso a quanto ho pagato la mia RoyalPRO, a vedere 'sti prezzi mi viene male... :P[/QUOTE] |
Citazione:
|
Citazione:
Altra cosa buona è che ti ordinano materiale apposta. Ho recentemente preso delle ruote Williams Brothers che altrimenti avrei dovuto recuperare in USA. Chiesto, ordinato alla Kavan e ricevuto. |
Citazione:
Il software poi, realizzato sulla base di quello MX-24 appare un buon prodotto che resta cmq. dinamico per via della sua aggiornabilità. |
Un richiamo generico a tutti: cercate di restare in tema. |
ho appena letto la newsletter della multiplex, finalmente parla anche la mia Evo, magari non è proprio a buon mercato :uhm: altro accessorio interessante è il FlightRecorder, utile per registrare i dati di volo |
Citazione:
interessantissssssssssssima sta cosa del flight recorder, praticamente è la scatola nera del modello, dove verranno registrati tutti i parametri di volo non solo il tracciato ma tutto quello che viene rilevato dalla telemetria, per chi già ha disponibile un discreto parco sensori con una piccola aggiunta al sistema, si ha a disposizione un numero impressionante di informazioni da poter analizzare ed archiviare! Devo chiedere a mpx se non registra anche le comunicazioni a bordo e con la torre :icon_rofl:icon_rofl chissà da quando sarà disponibile, Lo voglio!!! |
Citazione:
La mia era senza il testo :wacko::wacko: Non so se è colpa di Firefox |
3 Allegato/i Vista la serie di novità appena presentate riporto qualche immagine presa dal catalogo 2012. Ometto, per ora, le radio e mi concentro sugli accessori. A mio avviso, come già avete notato, la novità più interessante è il logger. Anche l'accessorio "parlante" è interessante, anche se avrei preferito che potesse anche registrare i dati provenienti dal modello sostituendo di fatto il logger ed evitando di doverne prendere uno per ogni modello che si vuole "telemetrizzare". http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1328209416 Molto interessante anche il modo in cui si è espansa l'offerta di riceventi. Finalmente sono disponibili delle riceventi 7, 9 e 12 canali veramente compatte, telemetriche e con l'affidabilità del doppio circuito di ricezione (riceventi tipo DR, quindi). Per chi ha a che fare con certe fusoliere strette di molti veleggiatori sono una manna. http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1328209416 Per chi ha ancora necessità dei 40 o 35 MHz in accoppiata al 2,4 GHz c'è una nuova versione (V2) del modulo esterno con telemetria. http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1328209416 Il catalogo delle novità 2012 completo a questo indirizzo: http://www.multiplex-rc.de/fileadmin..._120118-72.pdf |
L'antenna integrata, sia della PROFI TX che della SMART SX, è una caratteristica molto interessante, ma il design è veramente pessimo. http://multiplex.zhype.com/images/pr...ROFI_TX_16.jpg http://multiplex.zhype.com/images/pr...M-LINK_2bg.jpg |
Ciao a tutti i Multiplexari...la mia Profi Mc 3030 "gighizzata",funziona alla grande! B) Chiedevo conferme sulla funzionalità telemetrica,del modulo esterno,applicato direttamente in Mpx,a fine 2011. Il modulo è il mod.HFMx M-Link :uhm: si,proprio quello applicato a ben 36,00 Euro :fiu: Le mie due rx 5M-Link,supportano già questa comoda funzione.Inoltre,qualche sera fà,cazzeggiando con Google Immagini,notai un display che portava il nome del proprietario...e mi chiedevo,se potevo soddisfare il mio ego narcisista,con tale,piccola cazzata :lol: Purtroppo,non so se tale personalizzazione,è esclusivo appannaggio della super-blasonata 4000 :unsure: Grazie per le info |
Citazione:
Ti ricordo che alla tua 3030 dotata di modulo interno, puoi aggiungere 4 canali. |
Citazione:
|
Ciao, io ho una royal evo 12 con due moduli CH 40 e 35, volevo far mettere il 2.4 ho letto precedentemente che se si manda in multiplex la aggiornano sia a livello software che ardware, ma a che costo e a che punto? La portano a 16 canali come la nuova PRO16 installano l'M.lin? Non é possibile montare da se il modulo 2.4 e aggiornare il software con il cavo? Chiedo qua tutto perché purtroppo ho cercato ma non ho capito quale M-link va bene per la mia radio e se é fattibile con l'aggiornamento presente. Quando mi hanno fatto il richiamo nel 2008 é tornata con lo stick delle fasi di volo distrutto... cosa che non mi ha fatto piacere da parte di un'azienda cosi. :angry: |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
|
Grazie per le info, ho appena inviato una mail alla Multiplex sperando di aver notizie. Per il pezzo che si era rotto mi hanno detto di andare in negozio e comperarlo e mi avrebbero rimborsato, purtroppo l'ho ordinato piu di una volta ma il negozio non me lo ha mai fornito. :angry: Tutto sommato mi trovo benissimo con la mia royal evo 12 e mi spiacerebbe dover cambiare per i continui diasagi. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Un pò come un upgrade al V2 esterno già però disponibile. Non essendo chiaro perchè dovrei acquistare un modulo e un display non compatibili, spedire il modulo e farlo modificare e rispedirmelo indietro ho scritto a MPX e attendo a breve risposta... |
Citazione:
Posso, quindi, abbandonare la ricerca; stando così le cose molto probabilmente le "carbon" si conteranno sulle dita di una mano, due va ...... :rolleyes: e chi ce l'ha se la tiene ben stretta ..... :) |
Citazione:
se metti MC4000 verso una rx FM IPD MPX esempio in 35 MC24 verso lo stesso tipo di rx , ovvio su altro canale, in parallelo, su un tavolo, alimentate tutte e due da 4 o 5 celle, ti accorgi di quanto la MC4000 sia lenta rispetto a una mc24. Radio come Futaba T10 sono ancora più veloci... FORSE il microprocessore a 16 bit paga pegno in codifica, fatto sta che rilevi nettamente anche a occhio una notevole differenza. Parlo del ritardo che VEDI tra lo spostamento dello stick e lo spostamento squadretta. Ora...ti senti un pò meno affranto? :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002