BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Solo Radio Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/233345-solo-radio-multiplex.html)

cecco 30 marzo 12 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da greenmanalishi (Messaggio 3123020)
Perdonami la curiosità...ma se hai ancora la 4000...che ti arrovelli a fare con la cockpit??? :lol:

Mai provato a lanciare a disco con la 4000????:P:D (tutto si fa ma la cockpit è più comoda assai) :wink:

g.accettura 30 marzo 12 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da greenmanalishi (Messaggio 3123020)
Perdonami la curiosità...ma se hai ancora la 4000...che ti arrovelli a fare con la cockpit??? :lol:

l'ho comprata solo per la categoria F3K , la 4000 durante la fase di lancio rimane scomodissima.
Solo che con la 4000 ero abituato a scrivere tutto il programma e farmi i mix come mi pareva, con questa avendo un programma chiuso soprattutto per l'uso dei pulsanti mi sono dovuto arrovellare un po.

greenmanalishi 30 marzo 12 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 3123054)
Mai provato a lanciare a disco con la 4000????:P:D (tutto si fa ma la cockpit è più comoda assai) :wink:

Ammetto: non mi sono mai cimentato nella figura del discobolo :P
Mi gira la testa già a vedere gli altri :lol:
Sinceramente, però, credo che ci facciamo impressionare oltremisura dalla 4000.
Io ho messo una lipo 2S 3700, si è alleggerita un pò, sottile è sottile,,,non avrà l' imposta della mano, ma non vedo tutta sta anti-ergonomia...l'antenna infinita forse?
Devo ammettere però, che sono dalla parte opposta: pulpito piantato sulla panza e cinghie incrociate sulla schiena, pure oggi pomeriggio, forse non sono il più adatto a dare una opinione in merito...

g.accettura 30 marzo 12 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da greenmanalishi (Messaggio 3123076)
Ammetto: non mi sono mai cimentato nella figura del discobolo :P
Mi gira la testa già a vedere gli altri :lol:
Sinceramente, però, credo che ci facciamo impressionare oltremisura dalla 4000.
Io ho messo una lipo 2S 3700, si è alleggerita un pò, sottile è sottile,,,non avrà l' imposta della mano, ma non vedo tutta sta anti-ergonomia...l'antenna infinita forse?
Devo ammettere però, che sono dalla parte opposta: pulpito piantato sulla panza e cinghie incrociate sulla schiena, pure oggi pomeriggio, forse non sono il più adatto a dare una opinione in merito...

io ho volato con la 4000 per 1 anno ovviamente con gli f3k. i problemi sono dovuti dalla massa ( che è notevole anche con batteria lipo) dal fatto che è una radio da pulpito ( ed il lancio del disco viene malissimo) sia dal fatto che per contenerla con la mano sinistra mentre si lancia si rischia durante la fase di passaggio da lancio a normal di non trovare l'interruttore con la mano destra... alla fine mi sono arreso.

greenmanalishi 30 marzo 12 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da g.accettura (Messaggio 3123091)
io ho volato con la 4000 per 1 anno ovviamente con gli f3k. i problemi sono dovuti dalla massa ( che è notevole anche con batteria lipo) dal fatto che è una radio da pulpito ( ed il lancio del disco viene malissimo) sia dal fatto che per contenerla con la mano sinistra mentre si lancia si rischia durante la fase di passaggio da lancio a normal di non trovare l'interruttore con la mano destra... alla fine mi sono arreso.

E' una radio a pulpito se la usi a pulpito con gli stick medi o lunghi...coi cortissimi E' REALMENTE più sottile di tante radio a pollici. MISURATO col calibrozzo...
La massa rimane, e forse le dimensioni pure.
Inoltre il peso dell' antenna, estratta, sbilancia e rallenta "manovre al volo" a volte necessarie.
Quindi comprendo perfettamente.
Ciao

Falco-F8L 03 aprile 12 22:19

Ritorno alle origini!

Beh, che dire... la fine di una lunga notte :D

Da oggi, dopo una forzata pausa di piu' di un anno, sono ritornato possessore di una meravigliosissima MC4000. B) Quanto mi e' mancata... Mi sento un altro :lol:

Ora il parco trasmettitori vede, oltre alla divina sunnominata:

1) Profi MC3010 Club Edition
2) Royal MC + Softmodul F3A
3) Profi 2000
4) Royal FM

Pensierino della sera: 34 anni dalla n. 4 ad oggi, e TUTTE possono essere convertite al 2.4. La tentazione c'e'... B)

greenmanalishi 04 aprile 12 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 3129000)
Beh, che dire... la fine di una lunga notte :D

Da oggi, dopo una forzata pausa di piu' di un anno, sono ritornato possessore di una meravigliosissima MC4000. B) Quanto mi e' mancata... Mi sento un altro :lol:

Ora il parco trasmettitori vede, oltre alla divina sunnominata:

1) Profi MC3010 Club Edition
2) Royal MC + Softmodul F3A
3) Profi 2000
4) Royal FM

Pensierino della sera: 34 anni dalla n. 4 ad oggi, e TUTTE possono essere convertite al 2.4. La tentazione c'e'... B)

Eccezion fatta x la 4000, non vedo "senso pratico", nè tantomeno economico "gighizzare" (termine orrendo, ammetto) le 4 anziane signore riportate in lista...proprio perchè vintage hanno un forte fascino così come sono...
Per la 4000 il senso potrebbe esserci, visto le proposte sfornate a Norimberga, che pur se non ancora commercializzate, fan già rimpiangere la 4000...
Quindi per chi volesse passare...modulino interno con porta COM, display, e stralusso :)
Per gli indecisi si potrebbe pure optare per l' esterno, come dovresti fare con alcune delle nonnette...anche questo in versione V2...ma già sarai sommerso di richieste...:wink:

Paolone63 04 aprile 12 19:21

Ciao a tutti,sono abbastanza sconfortato :( Ho un Topmodel.cz Fantasy,un aliante elettrico da 3,20 mt a.a. dotato di flap. L'aliante è da termica,è un modello abbastanza tranquillo. Ho bindato,alla mia Profi Mc 3030,una rx Multiplex RX-7 M Link.
Questi sono i collegamenti rx:
1 alettone
2 profondità
3 motore
4 direzionale
5 alettone
6 flap
7 flap

Sul tx ho:
alettoni: leva C
profondità: leva B
motore: leva D
direzionale: leva A
flap: cursore F
Il problema,è uno solo....pur avendo azzerato e resettato i vari servi,quando abbasso i flap,uno si abbassa più dell'altro :wall:
Sicuramente,ho sbagliato qualcosa io nella procedura,oppure mi perdo in qualcosa.... :wacko: La radio la stò utilizzando con soddisfazione,su modelli più semplici...ma sul Fantasy,oltre ai flap che si abbassanno assieme,mi piacerebbe anche introdurre una miscelazione Direzionale-alettoni.... Chiedo aiuto ai luminari delle top di gamma Multiplex.... :fiu: Forse,nonostante l'esposizione del problema non chiarissima,qualcuno può aiutarmi :help: Grazie

Falco-F8L 04 aprile 12 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da Paolone63 (Messaggio 3130627)
Il problema,è uno solo....pur avendo azzerato e resettato i vari servi,quando abbasso i flap,uno si abbassa più dell'altro :wall:
Sicuramente,ho sbagliato qualcosa io nella procedura,oppure mi perdo in qualcosa.... :wacko: La radio la stò utilizzando con soddisfazione,su modelli più semplici...ma sul Fantasy,oltre ai flap che si abbassanno assieme,mi piacerebbe anche introdurre una miscelazione Direzionale-alettoni.... Chiedo aiuto ai luminari delle top di gamma Multiplex.... :fiu: Forse,nonostante l'esposizione del problema non chiarissima,qualcuno può aiutarmi :help: Grazie

Cominciamo dalla cosa piu' semplice: scambia i due servocomandi sulle uscite 6 e 7 e vedi se il difetto resta sulla stessa parte mobile o se sulla stessa uscita del ricevitore. Se e' il primo caso, hai un servocomando che fa meno corsa dell' altro per problemi suoi. Se e' il secondo, proseguiamo a indagare sulle varie voci di menu'.

carcan 04 aprile 12 19:34

Hai provato a mettere i flap e gli alettoni in un altro canale ?

Prova a leggere qui...
Multiplex Profi mc4000 programming example
anche se non so se la 3030 ha questa "limitazione"

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002