BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Solo Radio Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/233345-solo-radio-multiplex.html)

italo.driussi 16 gennaio 20 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da buzz lightyear (Messaggio 5176563)
Non ci sono notizie o comunicati di collaborazione tra Graupner e Jeti, al contrario di Multiplex e Powerbox Systems.

La Jeti prima di produrre radio faceva moduli per le radio presenti sul mercato, sul loro sito era presente una pagina di spiegazioni su come installare i loro moduli sulle varie radio Graupner, multiplex, futaba ecc.

Le radio graupner attuali sono prodotte in corea dalla sj e presumo non abbia interessi commerciali a collaborare con Jeti

buzz lightyear 25 gennaio 20 15:42

3 Allegato/i
L'unico appunto che può essere mosso a Multiplex è questo: la vernice della parte frontale della Royal SX Elegance non è sufficientemente resistente all'usura.

max60 27 gennaio 20 15:31

Binding radio Multiplex

Salve a tutti,
sono stato fuori dal modellismo 15 anni, dopo averlo esercitato da 30 anni...
Mi sto riavvicinando e ho acquistato una radio Multiplex Royal SX 16.
Ho acquistato due riceventi 5 canali originali Multiplex e non riesco a fare il Binding
su nessuna delle due.
Ho fatto la procedura da manuale sia della radio che delle riceventi.
La radio funziona perchè ho una ricevente e ci sto volando.
Non ho capito dove sto sbagliando, di fatto, non ci riesco.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti.
Massimo

f@b.io 27 gennaio 20 18:37

Allora ben tornato!

L'unico modo per capire cosa tu stia sbagliando è che ci descriva per filo e per segno cosa fai ed in che ordine fai le operazioni per effettuare il binding.
Sarebbe utile sapere anche il modello delle RX.

Ps. un saluto al tuo presidente a Raffaele e Jump! :wink:

max60 27 gennaio 20 22:54

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da f@b.io (Messaggio 5178008)
Allora ben tornato!

L'unico modo per capire cosa tu stia sbagliando è che ci descriva per filo e per segno cosa fai ed in che ordine fai le operazioni per effettuare il binding.
Sarebbe utile sapere anche il modello delle RX.

Ps. un saluto al tuo presidente a Raffaele e Jump! :wink:

Grazie per l'accoglienza.... sicuramente ti saluto il presidente e i grandissimi Raffa e Jump...

Passo alle azioni:
metto la radio in modalità BINDING accendendola premendo il tasto con la chiave inglese e poi rilasciandolo, poi tenendo premuto il tasto set sulla ricevente la accendo collegando la batteria, poi rilascio il tasto set, e da istruzioni la procedura dovrebbe andare a buon fine ma non succede e tutto rimane com'è. La radio continua a lampeggiare il led rosso e la scritta binding e sulla ricevente lampeggia il led giallo. E rimane tutto cosi.
La descrizione delle azioni l'ho ricavata leggendo le istruzioni della radio e della ricevente.
Per i modelli del materiale allego le foto.
Grazie

buzz lightyear 28 gennaio 20 00:29

Ripeti il processo di binding, avvicinando il più possibile la radio all’antenna della ricevente.

favonio 28 gennaio 20 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da buzz lightyear (Messaggio 5178066)
Ripeti il processo di binding, avvicinando il più possibile la radio all’antenna della ricevente.

E' vero ci sono cascato anche io. Mezzo metro è già troppo.

max60 28 gennaio 20 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da favonio (Messaggio 5178084)
E' vero ci sono cascato anche io. Mezzo metro è già troppo.

OK, nel pomeriggio provo ad avvicinarle il più possibile.
Vi faccio sapere.
Grazie

f@b.io 29 gennaio 20 12:27

Ciao,

scusa se non ho risposto prima...

Bel problema perchè la procedura descritta è corretta!

Il discorso di avvicinarsi più possibile è corretto, prova e facci sapere :wink:

max60 29 gennaio 20 16:23

Salve,
ho dato retta al vostro consiglio di avvicinare la ricevente alla radio, dopo diverse prove ho capito che la distanza massima è di pochi cm... praticamente se la radio è in piedi è il ricevitore è sul tavolo, (in linea d'aria 24 cm misurati), non si riesce a fare l'associazione, il limite massimo è 20 cm. Se si fa a 10 è meglio...
Sono meravigliato considerando che quando è operativa si fanno distanze notevoli.
Forse è una sicurezza di evitare di farlo sul campo con altre riceventi, ecc.
Comunque ora ho capito come fare e funziona.
Bisogna essere veramente a pochi cm, il meno possibile.
Grazie a tutti per l'aiuto, spero di fare qualche volo insieme.
Buoni voli.
Massimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002