BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Solo Radio Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/233345-solo-radio-multiplex.html)

massimob 03 novembre 16 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da hv1260 (Messaggio 4976434)
Sì, ci avevo pensato. Magari anche lasciando convivere 2.4 e FM....con un commutatore.
Ma la telemetria come funziona? Cioè, dove visualizzi i dati di ritorno?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Quando avevo la mpx utilizzavo la telemetria sm Modellbau. Unilog per intenderci, che ora utilizzo anche con Futaba, un'altro mondo rispetto alle native

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

massimob 03 novembre 16 18:09

Per avere la telemetria parlante usavo V speeck

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

royalfigther69 04 novembre 16 00:34

Per la telemetria oltre al modulo Frsky telemetrico ho installato un piccolo monitor Frsky che collegato al modulo nel tx trasmette i dati a video i dati trasmessi dalla rx. Si possono per esempio rilevare i dati altimetrici , tensione batterie, gps, amperaggio ecc.
Poi come ha fatto Massimo ho integrato il modulo V-Speak che permette di ricevere le informazioni vocali senza dover distogliere la vista dal modello....... Una bella cosa con poca spesa e sopratutto upgradabile via software!!!!!
Postero qualche foto della mia Royalevo modificata 😋

Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

royalfigther69 06 novembre 16 01:30

4 Allegato/i
Come promesso ecco alcune foto della trasformazione della Royalevo 9 in 2.4Ghz Frsky modulo telemetrico 😋
Allegato 353341Allegato 353342Allegato 353343Allegato 353344

hv1260 06 novembre 16 10:11

Bel lavoro!
Purtroppo, mi sembra di aver visto sul sito FrSky che il monitorino è "discontinued"....

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

royalfigther69 06 novembre 16 12:52

Cioè non disponibile???
Non saprei io lo presi da HobbyKing, anche se mi sembra strano 😮

hv1260 06 novembre 16 16:31

Effettivamente, su alcuni siti si trova. Ad esempio qui FrSky- DHT-U Display con modulo integrato per Telemetria - Moki Italia. E' questo?

E poi (sperando di non andare OT, ma preferisco parlarne qui che nelle quasi 1000 pagine della discussione sulla Taranis!!): che riceventi usi? Non riesco a capire come fare ad andare oltre gli 8 canali. E' vero che per la stragrande maggioranza dei miei modelli 7 canali sono sufficienti, ma sui due che vorrei portare a 2.4 mi servono 9 canali (alettoni, flap e diruttori + motore su uno e alettoni, flap e diruttori+sgancio sull'altro).

massimob 06 novembre 16 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da hv1260 (Messaggio 4977468)
Effettivamente, su alcuni siti si trova. Ad esempio qui FrSky- DHT-U Display con modulo integrato per Telemetria - Moki Italia. E' questo?

E poi (sperando di non andare OT, ma preferisco parlarne qui che nelle quasi 1000 pagine della discussione sulla Taranis!!): che riceventi usi? Non riesco a capire come fare ad andare oltre gli 8 canali. E' vero che per la stragrande maggioranza dei miei modelli 7 canali sono sufficienti, ma sui due che vorrei portare a 2.4 mi servono 9 canali (alettoni, flap e diruttori + motore su uno e alettoni, flap e diruttori+sgancio sull'altro).

usi due rx in parallelo oppure sfrutti la praticità dell'S-BUS

royalfigther69 12 novembre 16 09:40

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da hv1260 (Messaggio 4977468)

No quello che hai postato è la versione completa però esterna, mentre se vuoi inserire in modulo all'interno e lo schermo all'esterno ti serve questo il FLD 02. Disponibile da Jonathan mentre al momento non disponibile da HK. 😋Allegato 353588

boss 29 novembre 16 09:00

Ho comperato una ricevente multiplex Rx 9 pro, di quelle grandi per intenderci, e mi sta dando alcuni grattacapi
Da nuova ho collegato la batteria e in automatico ha fatto il binding. Una volta scollegata e ricollegata alla batteria, il led segnala un funzionamento normale, ma oltre a ciò non dà segni di vita. Premendo il tasto set non entra in modalità binding, me si resetta tenendolo premuto.
Qualcuno ha avuto dei problemi simili ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002