BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Turnigy e Companion9x (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/232304-turnigy-e-companion9x.html)

LONGFLYER 14 febbraio 12 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3039344)

Eh si, praticamente ha cambiato sponda: dal quella del Buddismo a quella del Cristianesimo! :P

giankikine 14 febbraio 12 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3038180)
Vedo se brian (gruvin9x) che vola con eli mi dà una mano a darti una mano

Lo so di essere stressante, ma immagino con tutto quello che fai non ci penserai più di chiedere e non voglio insistere, se mi dici il nick provo a chiedere direttamente io se può aiutarmi, ho provato a cercare brian ma non ho trovato nulla con quel nick

panterone 14 febbraio 12 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 3039330)
Ma te non eri quello che voleva il firmware semplice e con poche funzioni simile all'originale?
Lasciato prendere la mano? :lol:

sono bastati pochi minuti al telefono con Romolan per essere stato illuminato:P

romoloman 14 febbraio 12 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da giankikine (Messaggio 3039520)
Lo so di essere stressante, ma immagino con tutto quello che fai non ci penserai più di chiedere e non voglio insistere, se mi dici il nick provo a chiedere direttamente io se può aiutarmi, ho provato a cercare brian ma non ho trovato nulla con quel nick

Lui è neozelandese, gli ho scritto stamattina... probabilmente leggerà stasera e mi risponderà...

nel frattempo che lui mi risponde...

Dai un'occhiata qui... quello che si applica a er9x si applica al 90% a open9x
9x forums • View topic - Heli 450 Setup problem using er9x

e anche qua
http://er9x.googlecode.com/svn/trunk...p_Template.pdf

searchworlds 14 febbraio 12 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da giankikine (Messaggio 3038152)
Provo anche a chiedere in questo post, se c'è qualcuno che segue la discussione e vola con qualsiasi tipo di elicottero può postarmi il file eepe da poter prendere come spunto.

Io con la turnigy 9x con firmware er9x ci volavo con un Hk450.

Avevo postato tempo fa un piccolo chiarimento dell'uso di er9x con l'elicottero in cui ho allegato anche il salvataggio con le impsotazioni del mio 450, se ti può servire lo trovi qui :wink:

kaboc6 14 febbraio 12 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 3039572)

Saranno bastati per illuminarti, ma sempre Romolan lo chiami :icon_rofl

LONGFLYER 14 febbraio 12 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 3039572)

La prossima volta che ci riprovi a "tradire" passerai da illuminato a fulminato! ^_^

panterone 15 febbraio 12 16:35

Perchè non aprire nel frattempo un nuovo threat tipo: " Turnigy Templates Compagnion" per mettere intanto i TEMPLATES con le epron dei vari tipi di miscelazione e magari farlo restare in testa forum specifico?

ziobaba 18 febbraio 12 22:25

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 3039126)
....ottimo però così domani la metto nel radio per il phoenix
Magari si potrebbe nel motore collegare Il P2 per avere una regolazione fine dei giri motori, no?

Posto la mia programmazione per il Diamond Phoenix implementata con Open9X (via Companion) sulla T9X.
Radio: Mode 1, AETR
- Alettoni CH1(sx), CH6(dx)
- Piani a V CH2 (sx), CH4(dx)
- Flap CH5(sx), CH7(dx)
- Motore CH3

3 fasi di volo: Normale, Termica; Acro (vedi rcboyit)
Ho saturato i mixer a disposizione (32!), mannaggia non mi piace non aver riserve!
Chiedo a Romolo se può dare un'occhiata e vedere se è possibile semplificare qualcosa...

Sullo stick THROTTLE controllo sia il motore sia il Butterfly con l'ausilio degli switch AIL e THR con relative sicurezze.

Allegato 223891

Allegato 223892

Rimando all'allegato "mixer Diamond" per i commenti ai vari mixer utilizzati.

Allegato 223893

sugo76 19 febbraio 12 23:31

1 Allegato/i
Eccoci, visto che siete in tantissimi a chiederlo (giustamente), anche se incompleto abbiamo deciso col "socio" :D, di mettere a disposizione la parte di manuale di Companion9X fatta fino ad ora.

Il manulae è in versione BETA per ovvi motivi.
Open9X ha fatto capolino quando una buona parte del lavoro del manuale era già stata fatta.
Abbiate pazienza e metteteci del vostro per cercare di "vedere" quello che il manuale non vi indica.

Un grosso saluto
Sugo

Naturalmente non smettero' mai di ringraziare Romolo per l'enorme parte fatta da lui e per le spiegazioni in alcune parti fatte da me.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002