BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Turnigy e Companion9x (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/232304-turnigy-e-companion9x.html)

romoloman 14 febbraio 12 02:18

Citazione:

Originalmente inviato da giankikine (Messaggio 3038152)
Provo anche a chiedere in questo post, se c'è qualcuno che segue la discussione e vola con qualsiasi tipo di elicottero può postarmi il file eepe da poter prendere come spunto.

Vedo se brian (gruvin9x) che vola con eli mi dà una mano a darti una mano

rcboyit 14 febbraio 12 02:22

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3038177)
Provo a vedere se ho capito quello che volevi fare....
nella eeprom aliantemod è quello da me modificato... con p2 regoli il differenziale.
nota l'uso del canale virtuale...

esatto!!!
alla fine avevo capito come farlo, solo che non ho usato il canale virtuale, che è una soluzione più complessa ma che occupa meno mix, quindi migliore della mia.
devo imparare a pensare ai canali virtuali che facilitano un sacco di lavoro...
grazie ancora!

romoloman 14 febbraio 12 02:25

Citazione:

Originalmente inviato da rcboyit (Messaggio 3038183)
esatto!!!
alla fine avevo capito come farlo, solo che non ho usato il canale virtuale, che è una soluzione più complessa ma che occupa meno mix, quindi migliore della mia.
devo imparare a pensare ai canali virtuali che facilitano un sacco di lavoro...
grazie ancora!

Di nulla, la conoscenza è una cosa matematicamente molto strana....
a (con)Dividerla aumenta anziché calare....

panterone 14 febbraio 12 08:43

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3038184)
Di nulla, la conoscenza è una cosa matematicamente molto strana....
a (con)Dividerla aumenta anziché calare....

...ottimo carico il template del butterfly!!!!

panterone 14 febbraio 12 09:00

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3038177)
Provo a vedere se ho capito quello che volevi fare....
nella eeprom aliantemod è quello da me modificato... con p2 regoli il differenziale.
nota l'uso del canale virtuale...

Mi sto salvando in una cartella i template ed i prossimi, puoi postare il template modificato per un aliante con il direzionale ed il piano di coda? dato che questo è a V, che va bene su modelli tipo il gem o il diamond (il mio prossimo)
...ho capito il funzionamento delle fasi di volo...

rcboyit 14 febbraio 12 12:37

2 Allegato/i
Ultima versione del file modificata per togliere il differenziale alettoni e la mix ail->rud automaticamente quando viene attivata la fase di volo speed.

x panterone su questa è un po' più difficile togliere la mix per la coda a v visto come ho gestito i canali virtuali. per l'alta basta che nel canale 2 togli rud e nel canale 3 togli ele e hai la coda normale.

x romoloman piccolo bug su companion, quando nelle mix scegli come input il canale 12 visuallizza ch2 anche se in realtà hai attivato il 12, allego screenshot

romoloman 14 febbraio 12 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da rcboyit (Messaggio 3038500)
Ultima versione del file modificata per togliere il differenziale alettoni e la mix ail->rud automaticamente quando viene attivata la fase di volo speed.

x panterone su questa è un po' più difficile togliere la mix per la coda a v visto come ho gestito i canali virtuali. per l'alta basta che nel canale 2 togli rud e nel canale 3 togli ele e hai la coda normale.

x romoloman piccolo bug su companion, quando nelle mix scegli come input il canale 12 visuallizza ch2 anche se in realtà hai attivato il 12, allego screenshot

Non tanto in companion quanto nella traduzione...
(mi sono dimenticato un 1)
Vedrai facilmente che se imposti lingua inglese e riavvi diventa magicamente ch12...

Già corretto, grazie della segnalazione.

panterone 14 febbraio 12 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da rcboyit (Messaggio 3038500)

...ho messo canale 3 elevatore e canale 2 rud...solo quello e sembra tutto a posto.
id0, id1, id2 che sono le fasi di volo mi spieghi cosa dovrebbero fare proprio nello specifico di volo...per quanto riguarda ...penso si parli di profilo variabile non ne so nulla....ottimo però così domani la metto nel radio per il phoenix
Magari si potrebbe nel motore collegare Il P2 per avere una regolazione fine dei giri motori, no?

kaboc6 14 febbraio 12 19:31

Ma te non eri quello che voleva il firmware semplice e con poche funzioni simile all'originale?
Lasciato prendere la mano? :lol:

romoloman 14 febbraio 12 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 3039330)
Ma te non eri quello che voleva il firmware semplice e con poche funzioni simile all'originale?
Lasciato prendere la mano? :lol:

Ragazzi...

La luce! - YouTube

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002