![]() |
Companion9x 0.32 Companion9x nuova versione.... Aggiunte rispetto alla vecchia... -Possibilità di scaricare open9x (vedi dopo) -Libreria di immagini per personalizzare lo sfondo della propria radio con possibilità di aggungerne. -Upgrade del firmware automatizzato, backup della eeprom corrente, aggiornamento FW e ripristino eeprom in un solo click. -Possibilità di controllare gli stick del simulatore mediante joystick e/o radio tramite adattatore USB e adesso iniziamo a buttare altra carne sul fuoco..... Gentili signore e signori, è con mio immenso piacere che vi annuncio il rilascio di OPEN9X OPEN9X è un nuovo firmware per la turnigy 9x che è il risultato dell'unione delle migliori caratteristiche di er9x e gruvin9x + più altre nuove funzioni: -fasi di volo come gr9x -timer2 totalmente controllabile come timer1 -le statistiche legate al motore possono essere dipendenti dal CANALE e non dallo STICK, utile per chi vola con motoalianti dove in una fase lo stick controlla il motore e nelle altre la butterfly -se vengono selezionatiTHRs / THR% / THRt per il controllo dei timer questi si muovono in accordo con quanto impostato -THRt significa Throttle trigger, il timer non si ferma quando lo stick ritorna a zero -Gli switch virtuali possono avere i timer come input, utile per competizioni tipo LMR (Limited Motor Run) -Con la telemetria anche sono disponibili per gli switch virtuali anche ALT (altitudine) e RPM (giri motore) -Possibilità di cambiare modo al TX senza mandare a quel paese i mixer fatti -Possibilità di traduzione del firmware - fatemi sapere se volete l'italiano, personalmente non sono ne a favore ne contro. -Varie ottimizzazioni rispetto ai due firmware padri -Varie modifiche HW supportate (e comunque altre integrabili su richiesta) tipo widget shadow how high Guardare qua per le opzioni integrate: CompilationOptions - open9x - All open9x compilations options - Custom firmware for the Eurgle/FlySky/Imax/Turnigy 9x r/c Transmitter - Google Project Hosting Buon divertimento.... |
Citazione:
|
http://static3.itsuxtobefat.com/uploads/omg.jpg Fantastico lavoro, proprio il top dei top, fasi e dsm2 è quello che mi dibatteva tra l'uno e l'altro firm. Potresti, per favore, chiarire i punti con l'interrogativo? Options PCB STD/V4 EXT STD/FRSKY/JETI ? HELI NO/YES TEMPLATES YES/NO NAVIGATION POTS/NO/RE1 BEEPER BUZZER/BUZZER_MOD/SPEAKER SPLASH YES/NO BATT BANDGAP/UNSTABLE_BANDGAP ? DECIMALS YES/NO ? FRSKY_HUB YES/NO ? WS_HOW_HIGH YES/NO ? LOGS YES/NO ? PXX NO/YES ? DSM2 NO/YES SILVER NO/YES ? CTP1009 NO/YES ? SOMO NO/YES ? TRANSLATIONS EN |
Ciao Romolo, giacchè all'apertura della simulazione Tx, Companion9x rompe "ibballe" con la schermata d'errore accompagnata da relativo messaggio sonoro di "catastrofe", sostenendo che è stato abilitato il joystick che puntualmente non ha trovato (eh grazie, non ho la radio ed inoltre non è nemmeno detto che voglia sempre colellegarla): è possibile disabilitare la presenza della radio? Grazie! |
Citazione:
Chiedo un chiarimento: se si mette questo nuovo firmware open9x ( dato che è derivato da er9x e gruvin9x) i salvataggi delle vecchie configurazioni dei modelli fatte con questi "vecchi" firmware sono compatibili con questo nuovo? |
Ho installato la nuova versione di Gruvin (0.32). Quando clicco su Simulate TX mi esce un WARNING con scritto: Joystick enabled but not configured correctly. L'avviso mi esce con tutti i modelli presenti. Prima funzionavano. Succede solo a me? |
Citazione:
solo ti dice che non controlli il simulatore con la radio... |
Citazione:
Se dalla radio (vera), tramite gli stick, si comandano i movimenti del simulatore, allora ha ragione lui ed avvisa che la radio non è installata. Scusa ma metabolizzo le novità sempre due o tre sbagli (miei) dopo la loro uscita. Parlando invece di Open9X: Praticamente la nuova accoppiata sarebbe Companion-Open9x? Porta fin da ora le caratteristiche di Gruvin? per il manuale in italiano conviene aspettare e sperimentare da soli, nell'attesa che esca quello di Companion al posto di quello di Gruvin? GRAZIE di tutto ale :) |
Citazione:
Riguardo a open9x ha tutte le caratteristiche di gruvin9x e molte in più... Ora rispondo ai dubbi sulle opzioni... di qualche post fa.... |
Opzioni di compilazione e di conseguenza feature attivabili... EXT STD/FRSKY/JETI STD = standard, FRSKY support per la telemetria FrSky, JETI idem per la JETI BATT BANDGAP/UNSTABLE_BANDGAP ? Misurazione precisa del BANDGAP del processore, ovvero dell'imprecisione del riferimento di tensione internase uno abilita UNSTABLE BANDGAP DECIMALS YES/NO ? Mostra i decimali nella finestra di calibrazione (PPM etc etc) FRSKY_HUB YES/NO ? Supporto per l'HUB FRSKY WS_HOW_HIGH YES/NO ? Supporto per Winged Shadow How High ( Winged Shadow How High SP (Self-Powered) Altimeter | Singapore Hobby Supplies Pte Ltd ) LOGS YES/NO ? Log dei dati telemetria su SD card (principalmente per la MB V4 che ha la SD) PXX NO/YES ? Supporto per il protocollo PXX ovvero il PCM della FrSky che supporta fino a 16 canali SILVER NO/YES ? Protocollo Infrarosso silverlit (perchè non pilotare un cazzillo della silverlit con una radio seria ?) CTP1009 NO/YES ? Protocollo infrarosso per l'elicottero CTP-1009 SOMO NO/YES ? Supporto per il modulo sonoro SOMO-14D SOMO-14D - Audio-Sound Modules Se hai dubbi chiedi... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002