BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Turnigy e Companion9x (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/232304-turnigy-e-companion9x.html)

romoloman 22 gennaio 12 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da searchworlds (Messaggio 2991241)
Ottimo :)

Chiedo un chiarimento: se si mette questo nuovo firmware open9x ( dato che è derivato da er9x e gruvin9x) i salvataggi delle vecchie configurazioni dei modelli fatte con questi "vecchi" firmware sono compatibili con questo nuovo?

Companion converte fra firmware diversi....
Nessun problema a portarsi dietro i modelli...

LONGFLYER 22 gennaio 12 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2991588)
Companion converte fra firmware diversi....
Nessun problema a portarsi dietro i modelli...

Mittticooo!!!!! :P

Una domanda Romolo: non che mi interessi direttamente qualcosa, ma parlando per via interposta: riguardo il dsm2 l'unica via economica possibile è quella di smontare la parte HF di una vecchia dsm2 e farci un modulo da apporre sulla Turnigy9x (mi sembra di ricordare un doc. a riguardo)?

romoloman 22 gennaio 12 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2991600)
Mittticooo!!!!! :P

Una domanda Romolo: non che mi interessi direttamente qualcosa, ma parlando per via interposta: riguardo il dsm2 l'unica via economica possibile è quella di smontare la parte HF di una vecchia dsm2 e farci un modulo da apporre sulla Turnigy9x (mi sembra di ricordare un doc. a riguardo)?

per il dsm2 si possono riciclare DX4, DX5 per il full range...
oppure i cazzilli della eflite per portate ridotte....

romoloman 22 gennaio 12 20:17

0.33 rilasciata con bug corretto... prego confermare....

kaboc6 22 gennaio 12 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2991585)
Opzioni di compilazione e di conseguenza feature attivabili...

BATT BANDGAP/UNSTABLE_BANDGAP ?
Misurazione precisa del BANDGAP del processore, ovvero dell'imprecisione del riferimento di tensione internase uno abilita UNSTABLE BANDGAP

Questa non l'ho capita, ma presumo sia un tecnicismo che all'utente medio potrebbe anche non servire. Sbaglio?

WS_HOW_HIGH YES/NO ?
Supporto per Winged Shadow How High ( Winged Shadow How High SP (Self-Powered) Altimeter | Singapore Hobby Supplies Pte Ltd )

SILVER NO/YES ?
Protocollo Infrarosso silverlit (perchè non pilotare un cazzillo della silverlit con una radio seria ?)

CTP1009 NO/YES ?
Protocollo infrarosso per l'elicottero CTP-1009

SOMO NO/YES ?
Supporto per il modulo sonoro SOMO-14D SOMO-14D - Audio-Sound Modules

Queste opzioni invece saranno dedicate esclusivamente alla nuova MB, che evidentemente avrà anche un controller IR?

Se hai dubbi chiedi...

Grazie, gentilissimo come sempre :)

Inoltre, credi sarà possibile fare in modo che con companion si possa scegliere quale feature attivare, compilare ed installare?
Sarebbe una cosa mai vista credo. Forse nemmeno sulle radio di altissima fascia.

LONGFLYER 22 gennaio 12 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2991625)
0.33 rilasciata con bug corretto... prego confermare....

Confermato! :approved:

romoloman 22 gennaio 12 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 2991642)
Inoltre, credi sarà possibile fare in modo che con companion si possa scegliere quale feature attivare, compilare ed installare?
Sarebbe una cosa mai vista credo. Forse nemmeno sulle radio di altissima fascia.

Ci stiamo pensando....

Per il resto:
No il controller IR se lo vuoi lo metti anche in quella attuale....

Riguardo al bandgap la misurazione precisa aumenta leggermente la latenza, ma anche la precisione in caso di utilizzo in temperature estreme o con batterie particolarmente scariche.

Il WS HH è invece uno strumento telemetrico che nulla ha a che fare con l'IR

kaboc6 22 gennaio 12 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2991681)
il controller IR se lo vuoi lo metti anche in quella attuale....

Visto, con Arduino. Forte

Il WS HH è invece uno strumento telemetrico che nulla ha a che fare con l'IR
Ma che io sappia da indicazioni tramite un led, come si interfaccia alla 9x?

Per il resto ottimo lavoro e continua così :wink:

romoloman 22 gennaio 12 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 2991712)
Per il resto ottimo lavoro e continua così :wink:

Per il ws hh c'è un'utente del forum che ne sa più di me magari ci spiega, ma probabilmente interfacciandosi alla seriale delle riceventi FrSky.... (la feature l'ha implementata Bertrand)

No per il modulo IR per i silverlit non serve arduino....
Basta una scatola per moduli JR se si vuol fare un lavoro preciso...

http://th9x.googlecode.com/svn/trunk...ransmitter.png

ziobaba 22 gennaio 12 21:55

Romolo, siete grandi!! quanto "grasso che cola...."!:o:

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2991762)
Per il ws hh c'è un'utente del forum che ne sa più di me magari ci spiega, ma probabilmente interfacciandosi alla seriale delle riceventi FrSky.... (la feature l'ha implementata Bertrand)

How High RT è un minuscolo altimetro che può essere interfacciato ad una RX FrSky sulla porta seriale (all'ordine la Winged Shadow lo setta già in metrico e se si ordina anche il cavetto x Frsky lo predispone con il giusto protocollo).
Questo dispositivo era già supportato da er9x ma non lo era in gr9x. Quando l'ho fatto presente a Bertrand mi ha subito procurato una versione in grado di visualizzare la quota:D (très gentil!!)
Winged Shadow Systems

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002