| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
|
sistema di trasmissione: xg11: modula in DMSS e ha la telemetria nativa (più una serie di vantaggi dati dalla nuova modulazione più performance sotto molti aspetti; 11x: dms2 compatibile con Spektrum.
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Confermo! La T8FG è stata portata a 14 canali (12 proporzionali + 2 on/off), gode di software aggiornabile, di calibrazione stick integrata, di software concettualmente simile alle sorelle più grandi, di memoria SD, di possibilità di appogio e richiamo modelli su/da PC ... tutte cose di cui non gode la più anziana T10.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
| Citazione:
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
|
Non direi che inseguono il mercato, anzi, solo che per Futaba la telemetria non è stata una priorità, tutto lì. Mi auguro che presenteranno delle riceventi telemetriche, e loro relativi sensori, non solo radio telemetriche, altrimenti sarebbe proprio una presa in giro !! Quindi mi aspetto aggiornamenti software per le radio (almeno quelle di fascia medio-alta t8,10,12,14) per la telemetria, con solo le riceventi telemetriche da comperare, alle solite salate cifre Futaba. Del resto ormai i cloni di riceventi Futaba, avranno fatto perdere il 50% di questo mercato, e solo le nuove telemetriche potrà dare un nuovo slancio. Mi chiedo poi come nella T12-8-10, che ha lo schermo poco leggibile cosa faranno ? uno schermo esterno? un vocale? Ma "nun so" come andrà a finire con stà telemetria Futaba...o ti fai una T14-18 (chi può) , oppure si passa a Multiplex, che mi piace ogni giorno di più sotto molti punti di vista. Se invece della T12, avessi avuto una F9 o una JR_Graupner, sarei già passato a Jeti da "illo tempore", altro bel sistema telemetrico. Cazzolina, la telemetria la ha perfino la Tunergy con modulo FrSkay! 100 di radio contro 1.000 di una Futaba....mah...10 volte tanto, nè vale la pena??
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
|
....diciamo allora che per Futaba non é stata una priorità, di fatto tutti gli altri ce l'hanno e la maggior parte degli utenti la vuole nel momento in cui cambia radio. anch'io aspettavo che Futaba uscisse con le nuove serie telemetri che ma francamente ora mi sono rotto! (é dall'anno scorso che io aspetto). ci sono molte altre valide alternative, specialmente ora che anche JRha il suo nuovo sistema DMSS telemetrico.
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
|
Quoto i ritardi di Futaba ma relativamente ad altre marche, che pur hanno già la telemetria, faccio una previsione come d'altronde la feci già con la telemetria: la telemetria appartiene a parte dell'oggi ma relativamente al domani, se un sistema radio non offrirà anche prezzi commisurati e quindi, di per se bassi perchè di elettronica si parla o perlomeno allineati con quanto di eccezionale si offre rispetto alla concorrenza, saranno "volatili per diabetici" e grossi nomi del modellismo RC potrebbero perdere preoccupanti quote di mercato in favore della alternativa open oggi impersonificata A tutto questo, si aggiunge la crescente alternativa oggi riconosciuta con il nome della tara: Turnigy9x ma presto potrebbe essere riconosciuta con altri nomi perchè l'evoluzione indipendente dell'hardware dalla cinesina (con già evidenti limitazioni strutturali) è già del software è probabile sposi acuti nuovi attori di mercato che, difatto, attireranno l'attenzione di altri i quali vogliono approfittare della offerta tecnologica promossa dal mondo open (a volte anche superiore a quella di marchi blasonati) e dai suoi bassi costi.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 19 dicembre 11 alle ore 11:20 |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
|
la dsx11
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |