Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 12, 06:50   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Anche io ci voglio provare, voglio un 2 posizioni a sx ed un 3 posizioni a dx, aprendo la radio (non serve nemmeno un cacciavite) vedrai 2 connettori da switch non collegati e se ci fai caso la T12 (radio che ho avuto) ha 2 switch in più rispetto alla FX-30...
Ottimo, fine settimana guardo subito.
Ed allora perchè fanno tutte queste storie....che lo stick deve essere installato dalla loro assistenza come fosse chissà che intervento...mah Futaba ha proprio una strana politica commerciale.
Invidio Multiplex in questi casi, anzi lo stick con comando te le regalano, e te lo installi con un mini cacciavite, e tutto chiaramente spiegato.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 09:41   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Prima di cantar vittoria dobbiamo trovare gli stick switch, ho contattato un paio di siti tedeschi ma non ho avuto risposta, sul sito Robbe non sono disponibili... qualche idea?
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 10:09   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Qui, ottimo negozio, e disponibili, ma come vedi si raccomandano di farlo fare al servizio Futaba,
non vorrei ci fosse sotto qualche attivazione dal service menu..chissà

Stick Schalter 3-Pos T12/T14/FX-40 Einbau erfolgt im Robbe Service! - Radiocomandi ed accessori - Modellsport Schweighofer

Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Prima di cantar vittoria dobbiamo trovare gli stick switch, ho contattato un paio di siti tedeschi ma non ho avuto risposta, sul sito Robbe non sono disponibili... qualche idea?
Vecchio 27 marzo 12, 12:40   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Ottimo, fine settimana guardo subito.
Ed allora perchè fanno tutte queste storie....che lo stick deve essere installato dalla loro assistenza come fosse chissà che intervento...mah Futaba ha proprio una strana politica commerciale.
Invidio Multiplex in questi casi, anzi lo stick con comando te le regalano, e te lo installi con un mini cacciavite, e tutto chiaramente spiegato.
Infatti, ho sempre sostenuto l'ottima politica di Multiplex ...
Vecchio 27 marzo 12, 12:43   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Qui, ottimo negozio, e disponibili, ma come vedi si raccomandano di farlo fare al servizio Futaba,
non vorrei ci fosse sotto qualche attivazione dal service menu..chissà

Stick Schalter 3-Pos T12/T14/FX-40 Einbau erfolgt im Robbe Service! - Radiocomandi ed accessori - Modellsport Schweighofer
Nel service menu della T12FG vi è una finestra ove si può settare le posizioni di ogni singolo interruttore (ovviamente, si può al massimo regredire un tre pos. a due e non certo il contrario) ma non vi è traccia dell'abilitazzione di nuovi interruttori. Nel caso della FX-30, giacchè a pulpito, è possibile che quella finestra del service menù presenti anche dell'altro MA, cmq. se il nuovo interruttore sostituisce fisicamente uno già presente non servirà di certo nessuna abilitazione ...
Vecchio 27 marzo 12, 14:13   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Lanzo, se ci provi e funziona, tiene aggiornato il post per favore.
Longflyer forse ha ragione, potrebbe non servire nessun intervento sul service menu.
Vecchio 27 marzo 12, 14:53   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Ok

Ho ordinato i pulsanti, se tu vuoi fare una prova veloce penso che basti collegare uno dei due connettori liberi ad uno degli switch presenti e vedere se nel channel monitor funziona.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 15:57   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Lanzo, se ci provi e funziona, tiene aggiornato il post per favore.
Longflyer forse ha ragione, potrebbe non servire nessun intervento sul service menu.
Nel caso si disinserisca elettricamente un interruttore (ad es. scollegando il centrale in un inter. a tre posizioni) per sostituirlo con uno sullo stick (sempre a tre posiz.), tipico fare con una T12FG, puoi stare tranquillo che nemmeno Futaba può nulla contro la fisica ... Diverso il discorso se, ad es., nella FX-30 perchè a pulpito, Futaba abbia pensato di poter aggiungere un interruttore a 2/3 posizioni ricorrendo al service menu per blindare l'operazione da realizzare, per l'appunto, doverosamete in assistenza a pagamento: cmq. anche in questo caso, se all'inserimento di un nuovo interruttore, si realizza una sostituzione di uno già presente (scollegando elettricamente quest'ultimo), la soluzione attuata by-passerà il ricorso all'assistenza

In allegato la pagina del service menu della T12FG riguardante gli interruttori che nell'eventualità, sarà davvero simile (se non uguale) a quella della sorella a pulpito FX-30.

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 dicembre 16 alle ore 15:18
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 00:11   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverik154

Data registr.: 16-03-2010
Salve a tutti,

vorrei cambiare la mia fedele Multiplex 3030 con una radio con più dei suoi 9 canali
e pensavo o alla futaba FX30 (ottimi i 12+2 canali) o alla nuova MPX PROFI TX (12 ch mmmh , 16 ch alquanto costosa) che ancora pochi conoscono.
Vorrei i vostri consigli sulla FX30 (ma stà telemetria come funziona sulla FX30? ci vuole la scatola magica?)
grazie per le risposte

maverik154
maverik154 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 14:48   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da maverik154 Visualizza messaggio
Salve a tutti,

vorrei cambiare la mia fedele Multiplex 3030 con una radio con più dei suoi 9 canali
e pensavo o alla futaba FX30 (ottimi i 12+2 canali) o alla nuova MPX PROFI TX (12 ch mmmh , 16 ch alquanto costosa) che ancora pochi conoscono.
Vorrei i vostri consigli sulla FX30 (ma stà telemetria come funziona sulla FX30? ci vuole la scatola magica?)
grazie per le risposte
Riguardo la telemetria Futaba puoi leggere questo depliant http://www.robbe.de/robbeextra/Katal...2/97122030.pdf ... a parte la T18MZ, tutte le altre hanno bisogno, come dici, della scatola magica!
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione