Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 11, 22:13   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Rispolverando il thread,per parlare di alimentazione Tx....può essere sicuro,alimentare la medesima,con batterie ricaricabili NiMh a stilo,come quelle già inserite del portabatterie??

Sono da 2100 mA. Le ho Panasonic,come da foto..e Samsung,medesima capacità

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 22:15   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Rispolverando il thread,per parlare di alimentazione Tx....può essere sicuro,alimentare la medesima,con batterie ricaricabili NiMh a stilo,come quelle già inserite del portabatterie??

Sono da 2100 mA. Le ho Panasonic,come da foto..e Samsung,medesima capacità
Secondo me si... se trovi delle eneloop anche meglio, anche se anche le infinium sono delle LSD quindi buone uguale..
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 23:42   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Secondo me si... se trovi delle eneloop anche meglio, anche se anche le infinium sono delle LSD quindi buone uguale..
Grazie Romolo,avevo addocchiato qualcosa su eBay,riguardo le eneloop

volo col gruppo Cr-R.C.
Vecchio 07 dicembre 11, 00:09   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Grazie Romolo,avevo addocchiato qualcosa su eBay,riguardo le eneloop
Comunque le tue usano la stessa tecnologia licenziata da eneloop.
Puoi tenere quelle.

Magari franco.c conferma.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 00:40   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Mi ricordo che la mia aveva un coperchio posteriore modificato dalla MPX stessa con una sorta di pancia per poter inserire pacchi di capacità maggiore e non aveva il portapile per le stilo ma una sede per inserire la batteria ad incastro.
Vecchio 07 dicembre 11, 08:53   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Mi ricordo che la mia aveva un coperchio posteriore modificato dalla MPX stessa con una sorta di pancia per poter inserire pacchi di capacità maggiore e non aveva il portapile per le stilo ma una sede per inserire la batteria ad incastro.
E' proprio per questo,che ho chiesto se posso far funzionare il tutto con le stilo NiMh un pacco batterie,come siamo abituati a vedere nei tx,qui non ci stà fisicamente...

volo col gruppo Cr-R.C.
Vecchio 07 dicembre 11, 10:25   #27 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
fatico a capire cos'abbia in più la 4000
dipende sempre dalle esigenze che hai, ad esempio un principiante di solito conta i canali e non capisce perchè ci sono radio a 9 canali che costano il quadruplo di altre a parità di numero di canali. Della 4000 ti dico che conoscendola bene ci fai anche il caffè... quando cercavo una radio per sostituirla, volevo avesse le condizioni logiche sui mixer oltre che sulle fasi di volo, questa funzione ce l'hanno la tz-12 (1800E) e la tz-14 (2000E), ma non la t-12fg (800E). Sembra una funzione marginale ma in molti casi è utile. Ad esempio per disattivare il servo dello sterzo a carrello retratto, per attivare i freni alle ruote solo a carrello estratto o per far rientrare l'aerofreno in caso di riattaccata semplicemente dando tutta manetta. A me non piace avere mille interruttori e dovere smanacciare in giro mentre piloto, preferisco un buon setup e pollici piantati sugli stick, con il minimo di utilizzo di interruttori. Beh, alla fine ho deciso di tenerla come radio di punta per i modelli più complessi, in attesa di una valida sostituta...

se ancora non conosci il sito, googola per multiplex museum, ci sono i vecchi modelli e pure degli esempi di programmazione della 4000 con "esercizi", che ti spiegano come sia possibile con questa radio programmare i freni schempp hirth senza che i servi ronzino e quant'altro.

PS: riguardo la turnigy, non discuto sulla flessibilità, ma modelli di un certo pregio e pericolosità non mi va di affidarli ad una radio da 50$, per ragioni di qualità hardware preferisco crucche e jap.
Vecchio 07 dicembre 11, 11:22   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
dipende sempre dalle esigenze che hai, ad esempio un principiante di solito conta i canali e non capisce perchè ci sono radio a 9 canali che costano il quadruplo di altre a parità di numero di canali. Della 4000 ti dico che conoscendola bene ci fai anche il caffè... quando cercavo una radio per sostituirla, volevo avesse le condizioni logiche sui mixer oltre che sulle fasi di volo, questa funzione ce l'hanno la tz-12 (1800E) e la tz-14 (2000E), ma non la t-12fg (800E). Sembra una funzione marginale ma in molti casi è utile. Ad esempio per disattivare il servo dello sterzo a carrello retratto, per attivare i freni alle ruote solo a carrello estratto o per far rientrare l'aerofreno in caso di riattaccata semplicemente dando tutta manetta. A me non piace avere mille interruttori e dovere smanacciare in giro mentre piloto, preferisco un buon setup e pollici piantati sugli stick, con il minimo di utilizzo di interruttori. Beh, alla fine ho deciso di tenerla come radio di punta per i modelli più complessi, in attesa di una valida sostituta...
Grazie della spiegazione,appena ci si trova,me la farai vedere

Citazione:
...se ancora non conosci il sito, googola per multiplex museum, ci sono i vecchi modelli e pure degli esempi di programmazione della 4000 con "esercizi", che ti spiegano come sia possibile con questa radio programmare i freni schempp hirth senza che i servi ronzino e quant'altro....

Provo al volo,grazie della segnalazione

Citazione:
PS: riguardo la turnigy, non discuto sulla flessibilità, ma modelli di un certo pregio e pericolosità non mi va di affidarli ad una radio da 50$, per ragioni di qualità hardware preferisco crucche e jap.
Irrazionalmente,ed incompetentemente: quoto. Più volte,ed in vari settori,ho personalmente constatato la veridicità del detto "chi più spende,meno spende"

volo col gruppo Cr-R.C.
Vecchio 15 dicembre 11, 23:55   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

"Just for sharing"....Ho appena espanso (parola grossa,data la radio in oggetto ) la Multiplex oggetto del thread,con due ulteriori canali. Sul 5° ho messo un interruttore on-off ...tutto-niente...ideale per retrattili,o gancio traino. Sul 6°,un proporzionale a rotazione...flap,carbu in volo,etc.... La spesa?...ben 19 Euro,spese comprese,direttamente dalla Germania.... Domani posto le foto del lavoretto,che mi è sembrato abbastanza pulito...

volo col gruppo Cr-R.C.
Vecchio 27 marzo 12, 02:51   #30 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Io tempo addietro ho tenuto d'occhio su Ebay una Profi2000:

ma l'asta è arrivata a cifre tali che ci avrei comprato una 9 canali nuova d'alto rango...
io ce l' ho, nuova di trinca

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks