| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
|
Rispolverando il thread,per parlare di alimentazione Tx....può essere sicuro,alimentare la medesima,con batterie ricaricabili NiMh a stilo,come quelle già inserite del portabatterie?? Sono da 2100 mA. Le ho Panasonic,come da foto..e Samsung,medesima capacità
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Puoi tenere quelle. Magari franco.c conferma.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Mi ricordo che la mia aveva un coperchio posteriore modificato dalla MPX stessa con una sorta di pancia per poter inserire pacchi di capacità maggiore e non aveva il portapile per le stilo ma una sede per inserire la batteria ad incastro.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
un pacco batterie,come siamo abituati a vedere nei tx,qui non ci stà fisicamente...
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| Guest
| dipende sempre dalle esigenze che hai, ad esempio un principiante di solito conta i canali e non capisce perchè ci sono radio a 9 canali che costano il quadruplo di altre a parità di numero di canali. Della 4000 ti dico che conoscendola bene ci fai anche il caffè... quando cercavo una radio per sostituirla, volevo avesse le condizioni logiche sui mixer oltre che sulle fasi di volo, questa funzione ce l'hanno la tz-12 (1800E) e la tz-14 (2000E), ma non la t-12fg (800E). Sembra una funzione marginale ma in molti casi è utile. Ad esempio per disattivare il servo dello sterzo a carrello retratto, per attivare i freni alle ruote solo a carrello estratto o per far rientrare l'aerofreno in caso di riattaccata semplicemente dando tutta manetta. A me non piace avere mille interruttori e dovere smanacciare in giro mentre piloto, preferisco un buon setup e pollici piantati sugli stick, con il minimo di utilizzo di interruttori. Beh, alla fine ho deciso di tenerla come radio di punta per i modelli più complessi, in attesa di una valida sostituta... se ancora non conosci il sito, googola per multiplex museum, ci sono i vecchi modelli e pure degli esempi di programmazione della 4000 con "esercizi", che ti spiegano come sia possibile con questa radio programmare i freni schempp hirth senza che i servi ronzino e quant'altro. PS: riguardo la turnigy, non discuto sulla flessibilità, ma modelli di un certo pregio e pericolosità non mi va di affidarli ad una radio da 50$, per ragioni di qualità hardware preferisco crucche e jap. |
|
| | #28 (permalink) Top | |||
| Citazione:
![]() Citazione:
Provo al volo,grazie della segnalazione ![]() Citazione:
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. | |||
| | |
| | #29 (permalink) Top |
|
"Just for sharing"....Ho appena espanso (parola grossa,data la radio in oggetto ) la Multiplex oggetto del thread,con due ulteriori canali. Sul 5° ho messo un interruttore on-off ...tutto-niente...ideale per retrattili,o gancio traino. Sul 6°,un proporzionale a rotazione...flap,carbu in volo,etc.... La spesa?...ben 19 Euro,spese comprese,direttamente dalla Germania.... Domani posto le foto del lavoretto,che mi è sembrato abbastanza pulito...
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |