Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 11, 18:08   #31 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Quando un BEC è interno ad un ESC resta cmq. un circuito a se ... puoi perciò continuare ad usare lo ESC alimentando la rx con un diverso BEC o con un pacco batterie secondario
Nel caso, per sicurezza (visto mai si tratti di un falso contatto), è bene sconnettere il V+ dal cavetto che parte dallo ESC e va canale del gas
Se è per quello sarebbe possibile anche riparare il BEC...
Ma non me la sento di dare questi consigli a uno che mi ha appena chiesto cosa è un BEC...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 18:12   #32 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da axn floater Visualizza messaggio
ok ti ringrazio... per avermi seguito a trovare il problema. però non ho capito se in tutto questo ho sbagliato qualcosa io oppure magari era già difettosa.
Non te lo so dire, per saperlo dovrei sapere con esattezza cosa e che prove hai fatto...

Sicuramente se avevi attaccato l'esc insieme alle batterie stilo non gli hai fatto del bene ma di li a dire che l'hai rotto sicuramente tu, di acqua sotto i ponti ce ne scorre parecchia..
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 18:16   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Se è per quello sarebbe possibile anche riparare il BEC...
Si, lo so!
Ma non me la sento di dare questi consigli a uno che mi ha appena chiesto cosa è un BEC...
Infatti!
In più, gli si può dire di continuare pure ad usare lo ESC ma, per sicurezza, è bene che sconnetta un filo dei tre che vanno al canale del gas

PS. suggerisco un secondo BEC di tipo switching come questo: HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY 3A UBEC w/ Noise Reduction. L'alternativa di un secondo pacco batterie è certamente un'alternativa più pesante (proprio in termini di peso) con la conseguenza di rendere quanto meno più veloce il modello ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 26 novembre 11 alle ore 18:26
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 18:47   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2011
no no, io non ho mai collegato le stilo con le esc insieme. io ho collegato le stilo per bindare la ricevente e per conferma ci ho collegato un servo. comunque il fatto è che in settimana ne prendo una nuova. se intanto qualcono mi spiega come riparare questa, ci posso provare. tanto il danno è già stato fatto. più che rotta non può essere. giusto?
axn floater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 18:57   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
no no, io non ho mai collegato le stilo con le esc insieme. io ho collegato le stilo per bindare la ricevente e per conferma ci ho collegato un servo. comunque il fatto è che in settimana ne prendo una nuova. se intanto qualcono mi spiega come riparare questa, ci posso provare. tanto il danno è già stato fatto. più che rotta non può essere. giusto?
perchè parli al femminile? La rx funziona!
Funziona anche lo ESC se è per questo: basta evitare che ci si aspetti che lo ESC alimenti anche la rx (e per sicurezza è bene scollegare il V+), tutto qui!

Quindi per far funzionare tutto devi collegare contemporaneamente anche le ministilo

Ultima modifica di LONGFLYER : 27 novembre 11 alle ore 19:00
Vecchio 27 novembre 11, 19:05   #36 (permalink)  Top
User

si ma cosi devo prendere un altra batteria per alimentare la rx. a questo punto non faccio prima a sostituire lo esc?
Vecchio 27 novembre 11, 19:08   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
si ma cosi devo prendere un altra batteria per alimentare la rx. a questo punto non faccio prima a sostituire lo esc?
Certo, giacchè però gli ESC con BEC interno non sono consigliabili perchè hanno la medesima aletta di raffreddamento per lo ESCe per il BEC (specie se di tipo lineare), puoi continuare ad usare il Tuo ESC solo come ESC e comprare invece un BEC (meglio se di tipo switching) come quello già postato ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 27 novembre 11 alle ore 19:11
Vecchio 27 novembre 11, 19:16   #38 (permalink)  Top
User

ok. ringrazio per l' ottima lezione e correzione che mi avete dato. ora però se non chiedo troppo mi potreste spiegare come riparare il mio cosi mi diverto un pò!!!!
Vecchio 27 novembre 11, 19:36   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
ok. ringrazio per l' ottima lezione e correzione che mi avete dato. ora però se non chiedo troppo mi potreste spiegare come riparare il mio cosi mi diverto un pò!!!!
C'è poco da divertirsi ma molto da rompere ancor di più ... ... dovresti prendere in mano il multimetro e verificare se è da cambiare l'integrato regolatore del BEC ...
Vecchio 27 novembre 11, 19:43   #40 (permalink)  Top
User

domanda: se riesco ad eliminare il bec dal mio esc attuale e lasciandolo senza, è possibile? oppure ce da vedere il mio aereo ardere in pochi secondi???

Ultima modifica di axn floater : 27 novembre 11 alle ore 19:52
Rispondi

Bookmarks