BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aiuto!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230730-aiuto.html)

axn floater 25 novembre 11 19:59

aiuto!!!!

salve a tutti, ho appena acquistato un axn floater da hk, con ricevente turnigy x9. per bindare la ricevente ho usato un classico portabatterie da automodelli con 4 stilo. ho fatto la prova con un servo e fin qui tutto ok. dopo aver montato tutto l' aereo ho riscontrato il problema, che è il seguente. accendo tutto e la luce della ricevente lampeggia come se non fosse bindata, l' aereo non emette nessun suono e non si muove niente. per riprova ho ricollegato le 4 stilo e un servo alla ricevente e funziona. però appena collego l' esc e la batteria, la luce della ricevente parte a lampeggiare. qualcuno sa come aiutarmi?

grazie.

LONGFLYER 25 novembre 11 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da axn floater (Messaggio 2889161)
salve a tutti, ho appena acquistato un axn floater da hk, con ricevente turnigy x9. per bindare la ricevente ho usato un classico portabatterie da automodelli con 4 stilo. ho fatto la prova con un servo e fin qui tutto ok. dopo aver montato tutto l' aereo ho riscontrato il problema, che è il seguente. accendo tutto e la luce della ricevente lampeggia come se non fosse bindata, l' aereo non emette nessun suono e non si muove niente. per riprova ho ricollegato le 4 stilo e un servo alla ricevente e funziona. però appena collego l' esc e la batteria, la luce della ricevente parte a lampeggiare. qualcuno sa come aiutarmi?

grazie.

Capisco che l'elettronica per molti è poco più di un panino al prosciutto ma perchè insistere se poi il prosciutto pare nemmeno piacere? B)

Praticamente con 4 stilo vuoi alimentare tutto il sistema? Compreso il motore che segna 20A? Alleluja!!! :blink:

Metti una lipo 3S piuttosto ed accertati se lo ESC (come credo) abbia anche un BEC al suo interno ... :uhm:

axn floater 25 novembre 11 21:12

ho la lipo!!!!!

forse non sono stato chiaro nella domanda. la bindatura l ho fatta con 4 stilo ma poi, quando collego la lipo e tutti i servi alla ricevente non funziona niente e la luce della ricevente parte a lampeggiare come se non fosse bindata.

non sono un esperto in questo campo, ma che non potevo alimentare motore e ESC con 4 stilo lo sapevo!!!!!!

romoloman 25 novembre 11 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da axn floater (Messaggio 2889339)
forse non sono stato chiaro nella domanda. la bindatura l ho fatta con 4 stilo ma poi, quando collego la lipo e tutti i servi alla ricevente non funziona niente e la luce della ricevente parte a lampeggiare come se non fosse bindata.

non sono un esperto in questo campo, ma che non potevo alimentare motore e ESC con 4 stilo lo sapevo!!!!!!

Sei sicuro di non aver messo qualche spinotto al contrario ???
Puoi postare una foto della RX dentro il modello evidenziando tutti i cavetti ?

LONGFLYER 25 novembre 11 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da axn floater (Messaggio 2889339)

Colleghi la lipo e stacchi le stilo? Lo ESC ha un BEC al suo interno?

axn floater 25 novembre 11 21:55

sono sicuro che gli spinotti sono messi bene perchè un amico ha il mio stesso aereo e ho fotocopiato i collegamenti con la differenza che a lui funziona tutto e a me niente. ho eseguito i seguenti collegamenti: al canale 1 il rollio, al 2 il piano di coda, il 3 il motore e il 4 il timone. l' esc che è di corredo con l' aereo è un turnigy aoxan 25a. mi sono anche scaricato il manuale e leggendolo mi è parso di aver capito che l' esc può andare in protezione? l' esc non l ho aperto, e sinceramente non so cos è il bec.

romoloman 25 novembre 11 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da axn floater (Messaggio 2889394)
sono sicuro che gli spinotti sono messi bene perchè un amico ha il mio stesso aereo e ho fotocopiato i collegamenti con la differenza che a lui funziona tutto e a me niente. ho eseguito i seguenti collegamenti: al canale 1 il rollio, al 2 il piano di coda, il 3 il motore e il 4 il timone. l' esc che è di corredo con l' aereo è un turnigy aoxan 25a. mi sono anche scaricato il manuale e leggendolo mi è parso di aver capito che l' esc può andare in protezione? l' esc non l ho aperto, e sinceramente non so cos è il bec.

Ti chiedo cortesemente, puoi fare una foto ?
Secondo, se parti con solo l'esc attaccato la ricevente binda ??

axn floater 25 novembre 11 22:07

ok intanto che preparo tutto per fare la foto, ti dico che solo con esc-motore la ricevente lampeggiamo molto velocemente. quindi penso io non bindata giusto?

come si postano le foto qui?

romoloman 25 novembre 11 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da axn floater (Messaggio 2889423)
ok intanto che preparo tutto per fare la foto, ti dico che solo con esc-motore la ricevente lampeggiamo molto velocemente. quindi penso io non bindata giusto?

come si postano le foto qui?

Con la graffetta dell'editor..

axn floater 25 novembre 11 22:31

eccole

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002