BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aiuto!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230730-aiuto.html)

romoloman 26 novembre 11 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2890352)
Quando un BEC è interno ad un ESC resta cmq. un circuito a se ... puoi perciò continuare ad usare lo ESC alimentando la rx con un diverso BEC o con un pacco batterie secondario :)
Nel caso, per sicurezza (visto mai si tratti di un falso contatto), è bene sconnettere il V+ dal cavetto che parte dallo ESC e va canale del gas :wink:

Se è per quello sarebbe possibile anche riparare il BEC...
Ma non me la sento di dare questi consigli a uno che mi ha appena chiesto cosa è un BEC...

romoloman 26 novembre 11 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da axn floater (Messaggio 2890346)
ok ti ringrazio... per avermi seguito a trovare il problema. però non ho capito se in tutto questo ho sbagliato qualcosa io oppure magari era già difettosa.

Non te lo so dire, per saperlo dovrei sapere con esattezza cosa e che prove hai fatto...

Sicuramente se avevi attaccato l'esc insieme alle batterie stilo non gli hai fatto del bene ma di li a dire che l'hai rotto sicuramente tu, di acqua sotto i ponti ce ne scorre parecchia..

LONGFLYER 26 novembre 11 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2890372)
Se è per quello sarebbe possibile anche riparare il BEC...
Si, lo so! :)
Ma non me la sento di dare questi consigli a uno che mi ha appena chiesto cosa è un BEC...
Infatti! ^_^

In più, gli si può dire di continuare pure ad usare lo ESC ma, per sicurezza, è bene che sconnetta un filo dei tre che vanno al canale del gas B)

PS. suggerisco un secondo BEC di tipo switching come questo: HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY 3A UBEC w/ Noise Reduction. L'alternativa di un secondo pacco batterie è certamente un'alternativa più pesante (proprio in termini di peso) con la conseguenza di rendere quanto meno più veloce il modello ...

axn floater 27 novembre 11 18:47

no no, io non ho mai collegato le stilo con le esc insieme. io ho collegato le stilo per bindare la ricevente e per conferma ci ho collegato un servo. comunque il fatto è che in settimana ne prendo una nuova. se intanto qualcono mi spiega come riparare questa, ci posso provare. tanto il danno è già stato fatto. più che rotta non può essere. giusto?

LONGFLYER 27 novembre 11 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da axn floater (Messaggio 2891941)
no no, io non ho mai collegato le stilo con le esc insieme. io ho collegato le stilo per bindare la ricevente e per conferma ci ho collegato un servo. comunque il fatto è che in settimana ne prendo una nuova. se intanto qualcono mi spiega come riparare questa, ci posso provare. tanto il danno è già stato fatto. più che rotta non può essere. giusto?

perchè parli al femminile? La rx funziona!
Funziona anche lo ESC se è per questo: basta evitare che ci si aspetti che lo ESC alimenti anche la rx (e per sicurezza è bene scollegare il V+), tutto qui!

Quindi per far funzionare tutto devi collegare contemporaneamente anche le ministilo :wink:

axn floater 27 novembre 11 19:05

si ma cosi devo prendere un altra batteria per alimentare la rx. a questo punto non faccio prima a sostituire lo esc?

LONGFLYER 27 novembre 11 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da axn floater (Messaggio 2891977)
si ma cosi devo prendere un altra batteria per alimentare la rx. a questo punto non faccio prima a sostituire lo esc?

Certo, giacchè però gli ESC con BEC interno non sono consigliabili perchè hanno la medesima aletta di raffreddamento per lo ESCe per il BEC (specie se di tipo lineare), puoi continuare ad usare il Tuo ESC solo come ESC e comprare invece un BEC (meglio se di tipo switching) come quello già postato ... :wink:

axn floater 27 novembre 11 19:16

ok. ringrazio per l' ottima lezione e correzione che mi avete dato. ora però se non chiedo troppo mi potreste spiegare come riparare il mio cosi mi diverto un pò!!!!:D

LONGFLYER 27 novembre 11 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da axn floater (Messaggio 2891994)
ok. ringrazio per l' ottima lezione e correzione che mi avete dato. ora però se non chiedo troppo mi potreste spiegare come riparare il mio cosi mi diverto un pò!!!!:D

C'è poco da divertirsi ma molto da rompere ancor di più ... :wink: ... dovresti prendere in mano il multimetro e verificare se è da cambiare l'integrato regolatore del BEC ...

axn floater 27 novembre 11 19:43

domanda: se riesco ad eliminare il bec dal mio esc attuale e lasciandolo senza, è possibile? oppure ce da vedere il mio aereo ardere in pochi secondi??? :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002