BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

bruno 23 novembre 15 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 4780499)
Non creo dei mix, decidi il tipo di modello, 2ale 2 flap ecc, alla ricevente le entrate sono 2-5 alettoni, 6-7 flap, poi tutte le miscelazioni le fai con il mixer ala, le corse le faccio con impostazioni servi e con impostazioni controlli, quello che non riesco a fare come voglio è muovere i flap con gli alettoni(nelle virate per capirci) abbinato ad un interrutore

Ho la 24, ma penso sia lo stesso.

Se vuoi mettere il comando sotto interruttore devi prima crearti un fase di volo, assegnargli l'interruttore, e poi su questa fase attiva vai a fare le miscelazioni.

walter pozzecco 23 novembre 15 17:42

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 4780618)
Ho la 24, ma penso sia lo stesso.

Se vuoi mettere il comando sotto interruttore devi prima crearti un fase di volo, assegnargli l'interruttore, e poi su questa fase attiva vai a fare le miscelazioni.

Grazie, non volevo creare una fase di volo,pero' se il percorso rimane quello, provero' cosi, ciao

bruno 23 novembre 15 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 4780875)
Grazie, non volevo creare una fase di volo,pero' se il percorso rimane quello, provero' cosi, ciao

E perchè mai? le fasi di volo sono la più bella cosa delle radio serie, semplificano tutto.

Giampiero 25 novembre 15 18:15

Salve Walter, io ho la 32 è ancora non sò come mettere il profilo variabile sulle rotelle esterne, ma ho letto che fai le corse da impostazioni servi, senza fasi può andare ma non te lo consiglio, fai le fasi e poi le corse si fanno dal dual rate per le escursioni massime e sul Mixer ala tramite il differenziale fai la differenziazione alettoni, i Flap li abbini in una fase identica all'altra con la differenza appunto che sempre tramite un interruttore ti ritrovi anche i Flap.
Saluti.

walter pozzecco 25 novembre 15 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da Giampiero (Messaggio 4782388)
Salve Walter, io ho la 32 è ancora non sò come mettere il profilo variabile sulle rotelle esterne, ma ho letto che fai le corse da impostazioni servi, senza fasi può andare ma non te lo consiglio, fai le fasi e poi le corse si fanno dal dual rate per le escursioni massime e sul Mixer ala tramite il differenziale fai la differenziazione alettoni, i Flap li abbini in una fase identica all'altra con la differenza appunto che sempre tramite un interruttore ti ritrovi anche i Flap.
Saluti.

Grazie per le dritte! Appena arrivo, provo con le fasi, ciao Walter

dreossi 25 novembre 15 20:50

Modulo S8389 Voltage Modul 60VDC

ciao,
qualcuno ha provato il modulo Graupner S8389 di telemetria della tensione?
Mi sembra molto interessante.
Questo fa evitare di prendere i regolatori della Graupner gestendo almeno l'allarme minima tensione delle batterie 6 o 12s

Giampiero 25 novembre 15 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 4782492)
Grazie per le dritte! Appena arrivo, provo con le fasi, ciao Walter

Si dai, a memoria mi sembra di ricordare che voli anche con il Maxa è senza fasi di volo con quei modelli godi solo a metà..😉
Saluti.

walter pozzecco 26 novembre 15 09:04

Citazione:

Originalmente inviato da Giampiero (Messaggio 4782604)
Si dai, a memoria mi sembra di ricordare che voli anche con il Maxa è senza fasi di volo con quei modelli godi solo a metà..😉
Saluti.

Sì con il maxa, duo discus, un F3B velocissimo, tutti con flap ecc. ciao

bruno 26 novembre 15 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da Giampiero (Messaggio 4782604)
Saluti.

Forse anche meno della metà !:D

dreossi 30 novembre 15 23:10

Codici di messaggi vocali di Graupner Hott

Ecco la trascodifica dei Codici di messaggi vocali di Graupner Hott

Quando compare la voce "SIGNAL TONE: xx"
xx può avere una delle seguenti varianti:

A = "velocità minima"
B = "tasso di abbassamento 3 secondi"
C = "tasso di abbassamento 1 secondi"
D = "distanza massima"
E = "--"
F = "temperatura minima sensore1"
G = "temperatura minima sensore2"
H = "temperatura massima sensore1"
I = "temperatura massima sensore2"
J = "sovratensione sensore1"
K = "sovratensione sensore2"
L = "velocità massima"
M = "tasso di salita 3 secondi"
N = "tasso di salita 1 secondi"
O = "altezza minima"
P = "tensione d'entrata minima"
Q = "tensione minima cella"
R = "bassa tensione sensore1"
S = "bassa tensione sensore2"
T = "numero di giri minimo"
U = "riserva di carburante"
V = "capacità"
W = "intensità di corrente massima"
X = "tensione d'entrata massima"
Z = "altezza massima"

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002