BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

walter pozzecco 05 novembre 15 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da maverik2002 (Messaggio 4767885)
ciao,

mi inserisco perchè anch'io ho recentemente dovuto sostituire la mia vecchia e fidata MC20 in 40 Mhz con una MC16hott che se non sbaglio , a parte il software e un po' di hardware, può considerarsi simile alla mc20hott di cui si parla.
Volo solo in pendio e la nuova mc16 hott con ricevente GR16 l'ho usata solo un paio di volte e mi è sembrata tutto sommato valida, nessun sintomo di perdita di segnale, sia con il modello alto e molto lontano sia con il modello all'altezza degli occhi o poco sotto.
La mia esperienza non è comunque significativa e mi domando quindi se la modifica all'antenna sostituendola con quella esterna della mc32 sia comunque necessaria o solo consigliabile.
Grazie
ciao
Giacomo

Per quello che mi riguarda io con l'mc 20 sostituendo l'antenna ho migliorato il segnale, per la 16 non so dirti, comunque la sostituzione è facilissima( si tratta di fare un foro) e l'antenna nuova costa 19 euro. Ciao Walter

maverik2002 06 novembre 15 09:27

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 4768265)
Per quello che mi riguarda io con l'mc 20 sostituendo l'antenna ho migliorato il segnale, per la 16 non so dirti, comunque la sostituzione è facilissima( si tratta di fare un foro) e l'antenna nuova costa 19 euro. Ciao Walter

La MC16 e la MC20 penso siano la stessa radio a parte ovviamente il software con due canali in più, il display telemetria e qualche interruttore aggiuntivo.
Anche il manuale è lo stesso.
Se è facile ed economico farò anch'io la modifica, al primo ordine me la compro.
Grazie delle informazioni
Ciao Giacomo

walter pozzecco 06 novembre 15 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da maverik2002 (Messaggio 4768580)
La MC16 e la MC20 penso siano la stessa radio a parte ovviamente il software con due canali in più, il display telemetria e qualche interruttore aggiuntivo.
Anche il manuale è lo stesso.
Se è facile ed economico farò anch'io la modifica, al primo ordine me la compro.
Grazie delle informazioni
Ciao Giacomo

Facilissimo, smonti una, fai il buco ( se ricordo 6 mm) per fissare l'antennino, il cavo è identico, solo di sezione maggiorata, conviene fissare il punto di collegamento,io ho usato una punta di bostik, come in origine, ciao

walter pozzecco 06 novembre 15 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 4768750)
Facilissimo, smonti una, fai il buco ( se ricordo 6 mm) per fissare l'antennino, il cavo è identico, solo di sezione maggiorata, conviene fissare il punto di collegamento,io ho usato una punta di bostik, come in origine, ciao

Dimenticavo, non serve configurare niente !!!

maverik2002 06 novembre 15 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 4768752)
Dimenticavo, non serve configurare niente !!!

ri-grazie!:)
appena la monto faccio una foto e se riesco qualche prova.

walter pozzecco 09 novembre 15 21:58

vario hott 33601

Ho preso il vario, bisogna aggiornarlo perché funzioni?,uso l'MC 20 con rx gr24, o va anche senza aggiornamento, perché non visualizzo dati, grazie Walter

lanzo 22 novembre 15 18:49

Quale procedura seguite per allineare 2 servocomandi che non sono lineari, per esempio 2 Flap che non eseguono un movimento identico?
Ho una MC20, ho notato che non basta lavorare sugli end point e sul centraggio, usate la funzione Dual Mixers?

Grazie

walter pozzecco 22 novembre 15 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da lanzo (Messaggio 4780253)
Quale procedura seguite per allineare 2 servocomandi che non sono lineari, per esempio 2 Flap che non eseguono un movimento identico?
Ho una MC20, ho notato che non basta lavorare sugli end point e sul centraggio, usate la funzione Dual Mixers?

Grazie

perdona, end point ? io lo faccio con mixer ala e le corse dei servi

lanzo 23 novembre 15 03:54

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 4780278)
perdona, end point ? io lo faccio con mixer ala e le corse dei servi

End Point = Fine corsa servocomandi

Il mio problema è che i 2 flap e i 2 alettoni a parità di comando si muovono diversamente, quindi quando uso i mixer trovo un flap che scende più dell'altro o quando miscelo alettoni a flap il profilo non scende tutto pari e nei mixer ala le percentuali di mix sono fra alettoni e flap non fra AIL1 AIL2 FLAP1 FLAP2

Volevo sapere se c'è un modo giusto per mettere tutte le corse in ordine per poi lavorare sui mix senza preoccuparsene, da quello che ho capito tu crei dei mix per risolvere il problema

Grazie

walter pozzecco 23 novembre 15 09:30

Citazione:

Originalmente inviato da lanzo (Messaggio 4780471)
End Point = Fine corsa servocomandi

Il mio problema è che i 2 flap e i 2 alettoni a parità di comando si muovono diversamente, quindi quando uso i mixer trovo un flap che scende più dell'altro o quando miscelo alettoni a flap il profilo non scende tutto pari e nei mixer ala le percentuali di mix sono fra alettoni e flap non fra AIL1 AIL2 FLAP1 FLAP2

Volevo sapere se c'è un modo giusto per mettere tutte le corse in ordine per poi lavorare sui mix senza preoccuparsene, da quello che ho capito tu crei dei mix per risolvere il problema

Grazie

Non creo dei mix, decidi il tipo di modello, 2ale 2 flap ecc, alla ricevente le entrate sono 2-5 alettoni, 6-7 flap, poi tutte le miscelazioni le fai con il mixer ala, le corse le faccio con impostazioni servi e con impostazioni controlli, quello che non riesco a fare come voglio è muovere i flap con gli alettoni(nelle virate per capirci) abbinato ad un interrutore

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002