![]() |
Il range di alimentazione della ricevente va da 3.6 a 8.4 volts, pertanto puoi usare una qualunque alimentazione che cada in questo range; se aggiorni con i servi attaccati controlla di non superare il valore ammesso. Io normalmente utilizzo un pacco formato da 4 ni-cd e aggiorno le riceventi fuori dal modello, ma con un po' di attenzione, puoi utilizzare anche il bec del modello. L'importante è che tu riesca a dare comodamente tensione tenendo contemporaneamente premuto il tasto set. |
Questa notte (sigh!) riproverò. Grazie 1000. |
Citazione:
ho una mx-16 2012, registrata sul sito ma non mi arriva una cippa :) |
Citazione:
ma a che cxxxo serve registrarsi se non mandano niente? Daniele |
Citazione:
Citazione:
|
P.S. in PVT volevo chiederti il modello che tieni sulle spalle, troppo bella la colorazione, ho cercato in gino ma non riesco a trovarlo.[/quote] Ciao, è un Whisper prima versione (molto prima) "patchwork" nel senso che ho messo assieme quello che sono riuscito a trovare: fuso+pianetti gialli ed ali verdi. :wink: |
Citazione:
altrimenti meglio non proporlo ci fà più bella figura. Mi ha informato il negoziante dove l'ho presa che era uscito il manuale in inglese Dopo il primo aggiornamento come consigliato dal produttore la radio non funzionava più bene, fatto presente al produttore la risposta è stata che c'era già un nuovo aggiornamento da fare (forse non ero l'unico visto che tra le due versioni c'erano solo 3 gg di differenza) se mi arrivava la email forse il WE scorso avrei potuto volare invece di passarlo a litigare con la radio:angry: Daniele |
Nessuno ha pensato a fare delle modifiche sulla MX-20? Magari montare degli sliders posteriori, perchè le rotelline analogiche sono in posizione scomodissima......ma come hanno fatto a togliere gli sliders posteriori che c'erano sulla mx-22 :o: |
Citazione:
|
Potrebbero andare anche sul retro ad esempio. Magari si puo' usare la porta dati che c'è dietro per agganciare uno slider analogico. Qualcuno che ha uno slider puo' provare? |
Gli aggiornamenti non sono disponibili... Deduco che a breve sarà pubblicato un nuovo aggiornamento... |
Citazione:
Ciao Luca, ieri sono andato da Gimax e mi ha istallato il modulo hott e un paio di riceventi per la mc 24. Ho letto le istruzioni............maaaaaa... questo binding.....cos'è?:rolleyes: Domani se sei in pendio mi spieghi un pò. Rolando |
Hott: dealer configurate system Citazione:
.......... Massimo, quanto ti a preso? |
Citazione:
|
Hott: dealer configurate system Citazione:
:wink: Conviene, comunque il BINDING e niente di trascendentale, basta un po' di pazienza, certo che se poi non si conosce l'inglese tecknic delle istruzioni, ma quì sul forum ci sono fior fiori di amici che ti spiegano tutto. :wink: |
Citazione:
Poichè la frequenza è condivisa la ricevente risponderà solo ai comandi del TX che le è stato associato in fase di Binding. Più in tecnichese durante la fase di binding la RX si predispone a memorizzare l'ID del TX e il TX trasmette un comando apposito insieme al suo identificativo che dice alle riceventi in stato di "binding" di memorizzarlo. |
Citazione:
In realtà avevo tutto in macchina per salire oggi ma siccome era da Nord ho preferito desistere... Per il Binding, ha spiegato benissimo Romoloman. Luca. |
@ jack Poco più di Lindinger. @ Romoloman Grazie,ho fatto il binding e la prova di portata .....tutto bene. Per il fail safe non c'è modo di usare quello della mc 24 relativa al modello? Se si sposta la ricevente il fail safe,anche se si imposta un altro modello,rimane l'ultimo memorizzato e bisogna riprogrammarlo....... Prossimamente istallo la smart box Ciao |
Il fail safe viene gestito da smartbox o dalla relativa sezione di telemetria per le radio native Hott, ma esiste già un'ottima soluzione; tra i vari programmi forniti dalla graupner esiste anche quello per la gestione delle riceventi da PC che si chiama Receiver_setup. Una volta programmata la ricevente con tutti i parametri necessari, o tramite questo programma o tramite smartbox o radio nativa Hott, il passo successivo consiste nel salvare il tutto in un file; in questo modo, ottieni una copia di salvataggio che ti consente le seguenti possibilità: preservare i dati per il ripristino, in caso di necessità di aggiornamento firmware, che obbligando al reset, cancella tutti i parametri memorizzati, possibilità di ripristinare la configurazione in caso sostituzione della ricevente con altra, possibilità di utilizzare più configurazioni senza dover ogni volta reinserire manualmente i dati e questo risolve il tuo specifico problema. Ti fai tante configurazioni quante te ne servono e poi carichi quella prescelta. Il tutto tramite la solita interfaccia che si usa per aggiornare moduli e riceventi. |
Citazione:
Ciao |
Stavo cercando di rendere più "ergonomica" la MX-20 e per realizzare cio' ho pensato di invertire lo switch e la rotellina sul lato alto sinistro, oppure di invertire addirittura gli switch in alto a destro con lo switch-rotellina in alto a sinistra.In modo così da rendere la rotellina a portata di indice. Chi sa come si svitano gli switch? C'è bisogno di una chiave apposita? |
Per svitare gli switch senza danneggiarli serve questa chiave Modellbau Lindinger Onlineshop, per le altre modifiche la vedo dura: mentre nella serie MC i cablaggi dei vari interruttori e potenziometri sono piuttosto lunghi, dotati di apposite spine per l'innesto sul pettine della motherboard, devono essere acquistati a parte, in base alle proprie esigenze e poi montati in uno qualunque dei fori predisposti sullo chassis, nella serie mx interruttori e potenziometri sono già inseriti nella radio, il più delle volte in appositi spazi, le cablature sono saldate e solitamente sono cortissime pertanto, ammesso che fisicamente tu riesca a inserire un potenziometro dove prima c'era un interruttore quasi sicuramente devi intervenire sulla lunghezza dei collegamenti e questo lo puoi fare solo tagliando le connessioni e poi saldando degli spezzoni di cavo sulle giunzioni. Il lavoro non sarebbe particolarmente complesso, ma di sicuro, ti giochi la garanzia e se poi in seguito dovessi avere problemi diventa difficile e soprattutto costoso anche ricorrere all'assistenza in quanto il prodotto è stato manomesso. |
Lo so, ma è l'unico modo per rendere la radio quanto meno un po' più ergonomica. Al livello attuale è scomodissima...se non impossibile da usare oltre i 4 stick base. O lo faccio o mi tocca venderla :angry: |
Nuovo aggiognamento software datato 04.04.2012 V 1.710 per MX-12 V 1.710 per MX-16 V 1.025 per MC-32 HoTT Se qualcuno vuol provare :fiu: io ho già dato Daniele |
Forse è bacato, non è disppnibile, lo hanno appena tolto... |
Citazione:
|
Vero, ora è di nuovo on-line... Però il link: http://www.graupner.de/mediaroot/fil...oftware_V4.zip momentaneamente non porta al download |
Buonasera a tutti sono un neofita intenzionato ad acquistare la nuova mx16 hott. Qualcuno mi sa consigliare un sito affidabile a buon prezzo e sopprattutto quali accessori abbinare indispensabili ad eseguire in futuro aggiornamenti tramite pc? grazie |
Citazione:
MC32 http://www.hott-lounge.de/images/sto...-32_update.zip MX 12/16 http://www.hott-lounge.de/images/sto..._16_update.zip Sicuro di non avere il browser che svalvola ? |
Citazione:
Per gli aggiornamenti credo serva solo un cavo usb da verificare se fornito nella scatola. I cavi dovrebbero essere due: uno per aggiornare la radio ed uno per aggironare le riceventi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002