Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 06, 09:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
rx 35Mhz...quale?

ciao!
premesso che ho messo un annuncio nel mercatino in cui sto cercando una ricevente da 35Mhz in banda A....
quale modello mi sentite di consigliarmi?
non deve essere necessariamente piccola anzi preferirei una rx di una certa solidità e affidabilità...vedi musger..
io ero orientato su una futaba fp-r 118 f (singola conversione ma mi dicono stabile) oppure una della serie robbe-futaba ad esempio r 147f...se ne trovano molte su ebay.de e la tx è una robbe-futaba fc18.
altrimenti pensavo ad una shultze nuova che comunque ha prezzi accessibili e mi sembra che se ne parli un gran bene...
grazie!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 14:51   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Schulze Alpha 8.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 16:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
è una delle papabili....
altre idee?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 17:26   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
WEBRA Scan DS8.

se ti puoi permettere di più, (e dalle opzioni che hai elencato deduco di sì), Multiplex RX-9 DS IPD Synth, o in via di mezzo la RX-7 DS IPD, se ti bastano 7 canali.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 19:47   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
"merengue" mi ha tolto la "parola di bocca".
Io aggiungerei anche la MZK "Octava", alla pari della Schulze.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 20:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
la webra mi sembra uguale identica alla act di cui qualcuno ha parlato piuttosto male...
le altre (futaba) di cui parlavo pensavo di prenderle su ebay usate...certo il prezzo deve essere allettante..perchè non vorrei spendere più di 60-70 euro..
altrimenti la shultze che ce l'ho qui a roma....la webra in caso dove la posso prendere?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 21:18   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
la webra la trovi da andys o su www.modellbau123.at comunque ce l'hanno anche in Italia. E' diversa dalla ACT, che ho avuto anch'essa. A me piace più della ACT perchè la cassa mi sembra più solida ed è un po' più piccola, inoltre la programmazione è più pratica (pulsante invece del jumper). Anche nell'uso forse è leggermente meglio, ma è più che altro un'impressione personale. Inoltre ho potuto constatare che la webra ha un ottimo servizio post vendita. La multiplex rx-9 è a un livello superiore (almeno... Simone che ce l'ha può dirne di più, io l'ho ordinata ma ancora non ce l'ho)
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 21:22   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27
la webra mi sembra uguale identica alla act di cui qualcuno ha parlato piuttosto male...
le altre (futaba) di cui parlavo pensavo di prenderle su ebay usate...certo il prezzo deve essere allettante..perchè non vorrei spendere più di 60-70 euro..
altrimenti la shultze che ce l'ho qui a roma....la webra in caso dove la posso prendere?
La Webra è analoga, come funzioni, alla ACT ma è completamente diversa e non ne ho mai sentito parlare male; solo commenti positivi. Non sò, da noi, chi la commercializzi.
La MZK dovrebbe essere alla pari, sia di prestazioni, di concezione e di prezzo, con la Schulze.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 22:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
La Webra è analoga, come funzioni, alla ACT ma è completamente diversa e non ne ho mai sentito parlare male; solo commenti positivi. Non sò, da noi, chi la commercializzi.
La MZK dovrebbe essere alla pari, sia di prestazioni, di concezione e di prezzo, con la Schulze.
Premesso che in assoluto sono uno con poca esperienza sto cominciando a pensare che con le riceventi sia un po' tutto "relativo" nel senso che, per quanto (soprattutto economicamente) possibile, vadano provate dove si vola abitualmente.
Il campo di volo che frequento si trova nel perimetro di un aeroporto civile, anche per questo la zona è soggetta ad interferenze radio di varia natura e comunque da sempre è considerata difficile, devo dire che ancora la ricevente esente in assoluto da disturbi "o da vederla" , probabilmente in pendio il discorso è molto diverso.
Chiaramente la situazione peggiora nei modelli elettrici ma vi assicuro che ho visto problemi un po con tutte le marche (shulze, berg, jeti, MPX ecc. ecc.) io stesso ho una Webra SCAN DS6 che mi sta dando diversi grattacapi e con cui addirittura è difficile volare, sembra che alcuni amici con la JR/Graupner si trovino bene ed infatti ne sto aspettando una ... speriamo bene .
Bisogna poi aggiungere che nei cataloghi delle ditte produttrici ci sono modelli più o meno riusciti.

Potrei sapere che problemi ci sono stati con le ACT e se si sono verificati solo con alcuni modelli ?
Stavo proprio pensando a questa marca per il prossimo acquisto .

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 22:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
certo è sempre tutto relativo...infatti ho due rex5 ( le famigerate gialline) di cui non posso che dire un gran bene...come pure una hitech singola conversione 5 canali che non ha al suo attivo un solo glitch..

comunque quando porti su modelli un po più impegnativi del gws o epp di turno cominci ad avere l'esigenza di tutelarti un po di più e quindi almeno l'intenzione di comprare una rx buona ce la metti tutta...
mi sta piacendo la webra....
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2,4g Ghz +35Mhz ACT pragamichele Radiocomandi 0 25 gennaio 08 22:28
35MHz o 40MHz halfi Aeromodellismo Principianti 5 14 febbraio 06 22:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002