| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: CS
| Citazione:
| |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
accesso al service menu e ricalibrazione...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2010
|
sulle istruzioni dice che se esce quell'errore la radio va mandata in assistenza tecnica...per la calibrazione non mi fido molto nel farla...se qualcosa andrebbe nel verso storto e la radio non è calibrata bene sono guai seri....
|
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2008 Residenza: Albisola Superiore (SV)
|
Io diversi anni fa ho avuto lo stesso problema, e mi sono armato di pazienza ho tirato su la piastra ed ho tolto la vecchia batteria e poi ho saldato dei fili come prolunga ho portato la batteria in posizione piu' comoda e l'ho attaccata col biadesivo su di un lato attaccato alla plastica laterale. Poi non ho dovuto fare nessuna calibrazione, pero' mi ricordo che finito il lavoro la radio non voleva sapere di accendersi, o forse il display non si accendeva; prova e riprova niente, pensai subito di aver fatto qualche corto. Il giorno dopo provai ancora e al primo tentativo si accese subito e funziona ancora adesso. Vai a sapere i misteri dell'elettronica. Ma poi la calibrazione a cosa servirebbe? la batteria non serve solo a tenere in memoria i modelli e le varie impostazione per quel modello? |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ed entrare nel menù di programmazione pure seguendo le istruzioni... potresti fare comunque una mezza porcata. Due batterie.... una la saldi provvisoriamente in un posto comodo seguendo le tracce che partono dalla batteria attuale..., dissaldi.... quella originale... al suo posto sul lato opposto della scheda saldi il portabatteria... metti la batteria nel portabatteria, e dissaldi quella temporanea... Occhio alle polarità
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User |
Allora non sono l'unico a possedere questo fantastico radiocomando. Le radio sono un pò come i cellulari, appena ne esce un modello nuovo si compra quello super accessoriato ed ipertecnologico "portafoglio permettendo" La jr-347 è stata una delle prime ad essere ordinata dall'America,all'epoca ricordo mio zio l'aveva pagata se non ricordo male 1.200.000mila lire, poi con l'evolversi della tecnologia ne ha cambiate diverse, ovviamente alcune le ha regalate ed altre le ha esposte in vetrina. A me ha regalato la JR..se non vado per errato la 347 ha quasi 20anni, è perfettamente funzionante con modulo Turnigy 9x" l'altro modulo accantonato 72mhz con riceventi grandi quanto un pacchetto di sigarette da 20" , purtroppo l'ho accantonata in quanto non ha la possibilità di pilotare elicotteri con piatto a 120° ed inoltre con il piccolo display che si ritrova, mi risulta un pò difficile decifrare il menù. Comunque se non vado per errato è stata già cambiata la batteria tampone "non da me".
__________________ Boat: NTN 400 - Mini Cat. |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: CS
|
infatti io l'ho comprata 20 anni fa pagata 1.000.000 di lire.purtroppo era quella con trim meccanici in un secondo momento mi sembra che usci la versione con trinm digitali. In ogni caso è sempre andata bene, mi sono divertito con essa e l'ho tenuta come nuova, senza graffi, senza sporco di polvere e/o olio di miscela ecc. Ultimamente la usavo con il modulo assan 2,4, avevo comprato anche il modulo supermicro 2,4 e dopo 20 anni si è scarica la batteria di back-up. Ho chiesto già a due tre negozi di elettronica la batteria con linguette che non hanno. Non pensavo era saldata, credevo avesse un alloggio come sulle schede madri di pc. Se non riesco cercherò di vendere i moduli e la tengo come ricordo, è il regalo che mi sono fatto quando ho iniziato a lavorare. |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se non ci sta come spessore mettilo dall'altro lato del circuito stampato...
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2011 Residenza: roma
|
Ottima radio, che ancora utilizzo. Ho cambiato la batteria tampone alcuni mesi fà ed il consiglio che posso darti è di mantere l'alimentazione con un'altra batteria in parallelo. Ciò per evitare di trovarti come me con una radio non funzionante ed il display spento. A quel punto è necessario il reset della radio. Allego per chi ne avesse bisogno tutte le procedure necessarie al reset, all'attivazione del CCPM ed alla calibtrazione. L'ho trovato su un forum americano. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |