Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 06, 17:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2006
Messaggi: 107
evo royal 7

sapete se da qualche parte si puo' trovare un download per le istruzioni in italiano? pe multiplex evoroyal7 .oppure un softuare , (sempre in italiano) da aggiungere alla radio?
non ho trovato ne' manuale e ne' softuare in italiano, io sapevo che era incluso, grazie
balbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 19:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2006
Messaggi: 107
inoltre volevo sapere se vanno bene altri tipi di ricevente, oppure chi e' che vende riceventi multiplex, safalero mi sembra che non le vende, anzi, qualcuno di voi ha qualche ricevente multiplaex? ciao
balbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 21:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Il manuale in Italiano lo puoi scaricare direttamente dal sito della Multiplex, nel suddetto manuale a pagina 24 trovi le istruzioni per impostare la lingua di sistema, comunque se hai preso la radio in Italia ci deve essere il manuale nella nostra lingua incluso.
Con la EVO7 vanno generalmente bene tutte le riceventi PPM in commercio, chiaramente bisogna che siano nella banda della tua trasmittente (35 o 40 MHz.).

Non ho riceventi MPX ma se qualcuno le ha cosa dovrebbe dirti ?!???

Non è che si capisca tanto cosa vuoi sapere di preciso ...

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 06, 12:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2006
Messaggi: 107
grazie per la dritta sindaco, ho scaricato il manuale in italiano!
purtroppo mi trovo un po a disagio con questa radio, mi sembra di aver capito che la radio non usa il quarzo, mentre la ricevente si,
la mia radio ha una frequenza di 40\41 mhz, l'ho comprata su ebay in francia, e' nuova, ma non ha la ricevente, e nemmeno il softuare in italiano,
ho venduto una futaba ff9 percche' ho cessato l'attivita' di elicottero, e volevo portare avanti solo l'attivita' di alianti comprando una radio meno complicata (forse ho sbagliato?) comunque la multiplex mi piaceva
ora cerco una ricevente che possa andare bene per questa radio
adesso leggendo un po ho capito che basta una ricevente in fmppm da 40 mhz, e che il quarzo deve rimanere nel range della radio,
si sindaco,, se qualcuno ha una ricevente buona per questa radio, me lo facesse sapere, e anche il cavetto ,,per installare il softuare in italiano
che pero' non ho capito dovve si procura il softuare, mi sembra che sul sito parla solo di una versione che si chiama 1.4, grazie ancora , ciao

ho scaricato il softuare 1.4, ma ora mi manca il cavetto

Ultima modifica di balbo : 04 aprile 06 alle ore 12:44
balbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 06, 13:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da balbo
grazie per la dritta sindaco, ho scaricato il manuale in italiano!
purtroppo mi trovo un po a disagio con questa radio, mi sembra di aver capito che la radio non usa il quarzo, mentre la ricevente si,
la mia radio ha una frequenza di 40\41 mhz, l'ho comprata su ebay in francia, e' nuova, ma non ha la ricevente, e nemmeno il softuare in italiano,
ho venduto una futaba ff9 percche' ho cessato l'attivita' di elicottero, e volevo portare avanti solo l'attivita' di alianti comprando una radio meno complicata (forse ho sbagliato?) comunque la multiplex mi piaceva
ora cerco una ricevente che possa andare bene per questa radio
adesso leggendo un po ho capito che basta una ricevente in fmppm da 40 mhz, e che il quarzo deve rimanere nel range della radio,
si sindaco,, se qualcuno ha una ricevente buona per questa radio, me lo facesse sapere, e anche il cavetto ,,per installare il softuare in italiano
che pero' non ho capito dovve si procura il softuare, mi sembra che sul sito parla solo di una versione che si chiama 1.4, grazie ancora , ciao

ho scaricato il softuare 1.4, ma ora mi manca il cavetto
Credo che tu abbia frainteso alcune cose sulla EVO, il software della radio è multilingua e la stessa si cambia da menù Utente come è spiegato a pagina 24 del manuale in Italiano, diciamo che si fa come lo faresti sul telofono cellulare e non è quindi necessario caricare un software specirfico nella nostra lingua come per altri radiocomandi, semplicemente non esiste. Chiaramente potresti avere delle difficoltà perchè la tua radio è attualmente impostata in Francese ed i vari menù avranno dei nomi differenti da quelli che trovi sul manuale ITA, magari fatti aiutare da chi conosce la lingua.
Se hai preso la radio recentemente hai già la versione 1.40 e non ti serve quindi il cavo se non per futuri aggiornamenti quando usciranno, i negozi che tengono la MPX come marca ti possono trovare anche il cavo, se hai le capacità tecniche qui sul sito nella sezione Articoli è spiegato come costruirselo.
La radio è sicuramente valida per gli alianti, del resto in questa sezione ci sono post vecchi che ne parlano, dagli un occhio.

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 06, 13:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2006
Messaggi: 107
precedentemente ho trovato il menu' per le lingue. ma e' solo per inglese e francese. ora provo a vedere sui forum se ce' qualcuno che ha un multiplex, grazie ancora, ciao
balbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 00:59   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Sindaco, ti sbagli: le evo tengono due lingue alla volta. Quando fai l'aggiornamento da PC, il prog dell'aggiornamento contiene tutte le lingue e ti fa scegliere quale "pacchetto lingue" installare: ita/eng, fra/eng, ecc ecc. Nella sua è possibile che non ci sia l'italiano. Comunque Balbo ti consiglio di: tenertela in inglese se c'è caricata l'ultima versione del SW (lo vedi da una delle schermate, controlla sul manuale) oppure mandarla direttamente in multiplex e far fare l'aggiornamento a loro (è gratuito, paghi solo il trasporto). L'aggiornamento da casa è possibile, ma ho brutte esperienze in merito
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MPX Royal Evo 9 chicco Radiocomandi 2 30 settembre 07 09:23
royal evo 9 emilio59057 Radiocomandi 3 01 luglio 07 12:17
royal evo 9 porcu69 Radiocomandi 12 02 marzo 06 11:56
Royal evo flyfast Radiocomandi 2 26 ottobre 05 00:01
Royal Evo FrancoC. Radiocomandi 9 17 agosto 04 21:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002