Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 06, 17:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Question Quando La ricevente Scatta..... HELP

Sono due settimane che mi ritrovo un problema di cui non riesco a venirne a capo:

Ho da poco realizzato un 3D da disegno, e la ricevente sul comando di profondità fa dei piccoli scattini , e non riesco a capirne il motivo ne a risolverlo,

Nel modello sono presenti 6 servi HS 475 (mi sembra), 4 collegati alla ricevente con prolunghe mentre i due del piano di coda sono collegati tramite una Y, purtroppo non posso fare altrimenti essendo in possesso di una FLASH 5 sto già raschiando il fondo della sua dotazione.

Il fatto è che la stessa radio-ricevente su altri modelli, più piccoli e con meno servi non da alcun problema.

Ho già provato con un'anello di ferrite sulla Y dei servi di coda ma il problema persiste, in oltre non si fa sentire subito ma dopo qualche minuto di volo e gli scatti aumentano progrssivamente.

Sto acquistando una seconda ricevente per vedere se il problema si risolve.

PS la frequenza che utilizzo è una 35, qualcuno dice che è un pochino più sporca, ma comunque quando volo con altri modelli non risento del problema.

A voi consigli e commenti grazie
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 17:44   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Sono due settimane che mi ritrovo un problema di cui non riesco a venirne a capo:

Ho da poco realizzato un 3D da disegno, e la ricevente sul comando di profondità fa dei piccoli scattini , e non riesco a capirne il motivo ne a risolverlo,

Nel modello sono presenti 6 servi HS 475 (mi sembra), 4 collegati alla ricevente con prolunghe mentre i due del piano di coda sono collegati tramite una Y, purtroppo non posso fare altrimenti essendo in possesso di una FLASH 5 sto già raschiando il fondo della sua dotazione.

Il fatto è che la stessa radio-ricevente su altri modelli, più piccoli e con meno servi non da alcun problema.

Ho già provato con un'anello di ferrite sulla Y dei servi di coda ma il problema persiste, in oltre non si fa sentire subito ma dopo qualche minuto di volo e gli scatti aumentano progrssivamente.

Sto acquistando una seconda ricevente per vedere se il problema si risolve.

PS la frequenza che utilizzo è una 35, qualcuno dice che è un pochino più sporca, ma comunque quando volo con altri modelli non risento del problema.

A voi consigli e commenti grazie
Hai provato tenendo collegato alla Rx SOLO il comando del direzionale e la batteria?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 08:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
A "vuoto" funziona tutto, anche solo col profondità attaccato i problemi iniziano dopo qualche minuto di volo, spero di non dover cambiare radio... in questo periodo non è proprio il caso
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex che scatta in volo enlist Elimodellismo Motore Elettrico 14 09 novembre 07 19:44
Per Tecno: quando niente e quando troppo!!! gui8 Aeromodellismo Ventole Intubate 13 02 agosto 06 20:48
Antenna Ricevente.....Dove come e quando!??? Svolazzo Elimodellismo Motore Elettrico 4 07 luglio 06 11:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002