| |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
quindi non rimane che il motore...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
il problema si risolve alimentando la ricevente separatamente, ma non ho trovato la causa: appena posso stacco un servo per volta e/o lo sostituisco con uno di altri aerei certamente funzionanti. il problema si presenta anche usando il regolatore dell' easy glider pro (ho messo un trixx da 30 ah). O col modello di prima ho avuto una fortuna stratosferica, oppure qualcosa è cambiato, proverò a mettere un toroide tra il regolatore e la rivecente
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
ho fatto un primo test: i servi montati sull' aereo assorbono a riposo (tx e rx accesi, senza muovere gli stick) 0,04 Ah, un servo che avevo in cantina, che sapevo essere difettoso, assorbiva 0,60 Ah (oltre mezzo ampere), direi che quindi gli assorbimenti sono corretti, vista l' elevata differenza di assorbimento tra servi apparentemente ok e uno certamente difettoso. Azionando i comandi gli assorbimenti oscillano da 0,15 per il timone, a 0,25 per il cabra e picchia a 0,35 per gli alettoni (un servo per entrambi gli alettoni) e direi che anche qui c'è una giusta proporzione tra le dimensioni delle superfici mobili e gli assorbimenti (ditemi voi se sbaglio). anche fossero tutti in funzione, a terra, senza quindi la resistenza dell' aria l' assorbimento totale sarebbe di 0,75 ah, ben sotto le capacità di erogazione di un normale BEC. Certo, in aria con la resistenza dovuta all' avanzamento gli assorbimenti salgono, ma tutte le prove che ho fatto le ho fatte a terra, e i problemi c'erano. Il motore ha un assorbimento regolare, e in linea con le caratteristiche tecniche (30 Ah con elica 12x7 alimentato a 3 celle lipo). Quindi il regolatore da 50 ah non dovrebbe avere problemi di sorta. Posso solo più pensare che una minima differenza nella disposizione dei servi o della ricevente abbia fatto emergere il problema. Proverò a risolverò con dei toroidi. Se fossero i servi a assorbire una radiofrequenza, il problema dovrebbe presentarsi anche da vicino, se fosse la ricevente, quando sono vicino il segnale del tx riesce a coprire l' interferenza, da lontano no. con lo stesso tx ho volato anche lontano con un aliante e non ho notato problemi grazie John |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |