| Servi impazziti dopo crash - Non capisco
Ciao a tutti,
ho una radio jr/graupner sui 40 mhz: dopo un crash ho riacquistato il medesimo modello e ho montato l' elettronica che era presente sul modello incidentato. Motore robbe 4212 brushless e regolatore 50 Ah trixx, ricevente hitec e servi hitec. prima dell' incidente il modello volava alla perfezione.
Facendo un controllo comandi a distanza ravvicinata è tutto ok sia a motore fermo che dando motore; allontanandomi di 50 metri senza dare motore, tutti i comandi rispondono correttamente, dando motore impazziscono e lo stesso motore sale e scende di giri improvvisamente. Ho pensato a un danno alla ricevente dopo l' incidente: sostituito quarzo e ricevente con altri identici ma non cambia nulla. Ho pensato che il regolatore dopo il crash si fosse danneggiato e creasse disturbi (siamo in 40 mhz): cambiato regolatore con altro regolatore ma ancora dando motore i servi impazziscono.
Non so a cosa pensare: se fosse un servo "ciucco" dovrebbe dare problemi sia da vicino che da lontano, no? può essere il motore che dopo l' urto abbia subito danni e crei disturbi quando il segnale radio si attenua perchè mi allontano? il motore però gira regolarmente senza vibrazioni o rumori sospetti.
grazie a chi mi saprà aiutare
John
|