Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 11, 09:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lannomarco
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 260
t14 futaba

ciao ragazzi,mi servirebbe un consiglio,finalmente mi son deciso a passare al 2,4 ghz,ed ho trovato una t 14 con aggiornamento del firmware...ma e normale che il display a touch,sui lati non e tanto sensibile????cosa posso vedere per essere sicuro di acquistare una buona t14????ps. con quei soldi prendo una t12 nuova,cosa mi dite?????
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 10:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da lannomarco Visualizza messaggio
ciao ragazzi,mi servirebbe un consiglio,finalmente mi son deciso a passare al 2,4 ghz,ed ho trovato una t 14 con aggiornamento del firmware...ma e normale che il display a touch,sui lati non e tanto sensibile????cosa posso vedere per essere sicuro di acquistare una buona t14????ps. con quei soldi prendo una t12 nuova,cosa mi dite?????

Quelle della prima serie sono così
__________________
Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 11:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Exclamation Futaba: T14 vs T12, usato contro il nuovo!!!

Citazione:
Originalmente inviato da lannomarco Visualizza messaggio
ciao ragazzi,mi servirebbe un consiglio,finalmente mi son deciso a passare al 2,4 ghz,ed ho trovato una t 14 con aggiornamento del firmware...ma e normale che il display a touch,sui lati non e tanto sensibile????cosa posso vedere per essere sicuro di acquistare una buona t14????ps. con quei soldi prendo una t12 nuova,cosa mi dite?????

Maha contro un'usato... centomila volte meglio la T12!!!

Ultima modifica di Jack Frost : 18 ottobre 11 alle ore 11:19 Motivo: Futaba: T14 vs T12, usato contro il nuovo!!!
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 17:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Maha contro un'usato... centomila volte meglio la T12!!!
Ti quoto in pieno,anche io sono convinto che a parita' di prezzo tra una T14 usata e una T12 nuova e' meglio la T12,almeno hai la garanzia,sei sicuro di non aver sorprese (a meno che tu abbia esigenze talmente particolari da dover per forza di cose usare una T14)
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 06:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Cool

il 90 % delle persone che passa ad una T14 non lo fa' x esigenza,visto che ora ad un prezzo inferiore a 400 Euro prendi una T8fg sempre 14 canali (da notare che oltretutto non e' facile ed intuitiva come la maggioranza delle altre radio,chi afferma il contrario e' solo ipocrita....) ,ma perche' nel campo del modellismo come anche in tutti gli altri ,pure l'occhio vuole la sua parte...... e' vero o sbaglio ?....e' ovvio che con il nuovo uno e' piu' tranquillo pero' tutto alla fine dipende solo dal prezzo(e magari anche dal fatto di conoscere gia' a priori la persona da cui devi acquistare l'usato).

Poi se si e' indecisi tra la T14 nuova da 2000 Euro o usata a 1000 contro una T12 da 1200 (nuova) c'e' la terza ipotesi,ovvero una bella T14 nuova presa direttamente in Asia a 1400 Euro spedita........(questo e' il mio caso), gli unici contro di quest'ultima,sono che in caso di QUALSIASI problema, la Radiosistemi da noi in Italia non la guarda nemmeno,quindi per l'eventuale assistenza bisogna trovare vie alternative...ma io da quando l'ho ,non ho mai avuto problemi...

a presto..
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...

Ultima modifica di jerry-stratus : 19 ottobre 11 alle ore 07:02
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 09:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lannomarco
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 260
deciso!!

grazie a tutti ragazzi,ho scelto la t-12 usata
Mi sembra un ottimo affare e tenuta benissimo ed e stata acquistata a gennaio qui in Italia.La t 14 mi tentava per il prezzo 700 euro....ma mi spaventava il fatto delle batterie che se le beve in un niente!!!!!comunque grazie!!!
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 11:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da lannomarco Visualizza messaggio
grazie a tutti ragazzi,ho scelto la t-12 usata
Mi sembra un ottimo affare e tenuta benissimo ed e stata acquistata a gennaio qui in Italia.La t 14 mi tentava per il prezzo 700 euro....ma mi spaventava il fatto delle batterie che se le beve in un niente!!!!!comunque grazie!!!
T14 Usata a 700 Euro .... mi sa tanto di pacco !!
Occhio che gia' piu' di uno ci ha rimesso i soldi senza vedere il prodotto !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 12:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
il 90 % delle persone che passa ad una T14 non lo fa' x esigenza,visto che ora ad un prezzo inferiore a 400 Euro prendi una T8fg sempre 14 canali (da notare che oltretutto non e' facile ed intuitiva come la maggioranza delle altre radio,chi afferma il contrario e' solo ipocrita....) ,ma perche' nel campo del modellismo come anche in tutti gli altri ,pure l'occhio vuole la sua parte...... e' vero o sbaglio ?....e' ovvio che con il nuovo uno e' piu' tranquillo pero' tutto alla fine dipende solo dal prezzo(e magari anche dal fatto di conoscere gia' a priori la persona da cui devi acquistare l'usato).

Poi se si e' indecisi tra la T14 nuova da 2000 Euro o usata a 1000 contro una T12 da 1200 (nuova) c'e' la terza ipotesi,ovvero una bella T14 nuova presa direttamente in Asia a 1400 Euro spedita........(questo e' il mio caso), gli unici contro di quest'ultima,sono che in caso di QUALSIASI problema, la Radiosistemi da noi in Italia non la guarda nemmeno,quindi per l'eventuale assistenza bisogna trovare vie alternative...ma io da quando l'ho ,non ho mai avuto problemi...

a presto..
Buon per Te e personalmente me ne rallegro perchè credo sia bene "bastonare" gli incassi esagerati di qualcuno MA, certo è che spendere 1400€ online in Asia è da prendere con le pinze, a meno che non si acquisti su ebay attraverso paypal.

PS. un suggerimento: con Futaba parlare di Asia è troppo generico, perciò è bene sapere esattamente a quale regione Futaba appartiene la propria radio: regioni Futaba
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 ottobre 11 alle ore 12:54
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 14:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Attenzione,mi sembra che paypal ti risarcisca solo fino a 1000 euro,su ebay e se ha i requisiti,io la radio l'ho presa da un venditore di Taiwan, Billy, col quale gia'ero legato prima ,quindi problemi assolutamente zero,pero' in effetti spedire 1500 euro li ad Est.....
la radio mi arriva da Taiwan e mi sembra sia stata fatta arrivare da Hong-Kong o Tokio,chi si ricorda,sempre uno affianco all'altro sono.... da accesa mi dice che la regione e' Asia e' in 2,4 e le nostre riceventi italiane funzionano, di piu' non so dirvi...
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 14:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
.....da accesa mi dice che la regione e' Asia e' in 2,4 e le nostre riceventi italiane funzionano, di piu' non so dirvi...
Il problema non è costituito dalle riceventi ma dai moduli RF.
Se provassi ad inserire nella tua radio un altro modulo simile acquistato in Italia non lo accetterebbe....e quindi in tal caso non potresti usarla.

E ciò vale per tutti i moduli, sia in 2.4G che per i vecchi 35/40Mhz
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
futaba t14 casimiro73 Compro 3 16 ottobre 11 11:52
Futaba t14 mz lomass Radiocomandi 60 26 gennaio 10 02:03
futaba T14 2,4 korgt3 Radiocomandi 3 05 gennaio 09 14:32
futaba 12 mz o t14 emilio-strong Radiocomandi 0 11 novembre 08 20:33
futaba T14 Pilatus Radiocomandi 10 21 maggio 08 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002