| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
|
Ci ho gia' provato e devo dire che hai ragione, ma onestamente essendo gia' in 2,4 il problema non si pone, discorso diverso invece se hai un secchio di riceventi in frequenza....,ovvio che se rompessi non so come il mio modulo in 2,4 non potrei acquistarlo qui in italia ma dovrei rivolgermi ancora a Billy,ma per quello che ho risparmiato ne vale comunque la pena !
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 ![]() ![]() ![]() Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Se però non hai aggiornato il software all'ultima versione hai qualche probabilità di scoprirlo a casa Tua quando vorrai ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 19 ottobre 11 alle ore 16:47 | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
Non l'ho mai aggiornata.... spero di capire che tipo di modulo ho e come aggiornarla leggendo il tread sopraelencato, se ne vale la pena .........
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 ![]() ![]() ![]() Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| la volevo anche io, e sono andato a vederla, ha il display difettoso che ora mi ha detto sistemera' ma non e' una truffa.....
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per accedere al service menù della T14MZ cerca sul forum o in altri forum o al limite contattami in privato MA, uno spassionato consiglio: NON AGGIORNARE LA RADIO perchè, nelle ultime versioni, la Futaba avrà probabilmente cambiato modo di accesso al service menù segreto della T14MZ, come è successo per la T12FG e credo anche per la T12Z. Il service menu serve per cambiare region code alla radio e quindi metterlo in accordo con quello del modulo Tx (se magari preso nuovo o usato sotto casa o altrove giacchè il primo si è rotto o altro ancora ...), e per calibrare i comandi della radio (quando ve ne fosse necessità ...). La calibrazione è l'unica cosa che si può fare in assistenza ed ovviamente a pagamento (il cambio region code nemmeno a mettersi in ginocchio ...). Nel Tuo caso Ti serve da subito per leggere quale region code ha la radio ... sia mai che nel futuro Ti servisse saperlo perchè nel tempo hai aggiornato la radio e non più accedere al service menù.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 19 ottobre 11 alle ore 19:34 | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
OK,LONG, posso anche resistere alla tentazione e quindi non aggiornarla all'ultima versione che magari fa pure il caffe'.... ![]() ma se la volessi almeno italianizzare?secondo te e' possibile far solo questo? ![]() ora comincio a vedere se funziona il tasto CERCA per il service menu della T14,sono curioso di vedere cosa c'e' dentro....ma scusa il menu' della T14 e' come quello della 12Z solo un po' piu' grosso ed un po' piu'colorato... non e' che magari avendo il software uguale (forse) abbia anche lo stesso metodo d'accesso ?![]() in estremis ti contattero' in MP...
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
La T14MZ ne ha uno tutto suo ma una volta entrato, ciò che si può con un service menu è identico alle diverse radio top Futaba :-) Come sai non ho una T14MZ ma temo che Italianizzare la versione è altrettanto pericoloso se conosci a quale versione software la copia in Italiano si "ispira". Semmai, verifica quale versione software gode la Tua radio e semmai Italianilizzala con una versione software identica ma con lingua Italiana (credo sia Radiosistemi o Robbe che duplica in Italiano una qualsiasi versione software, giacchè sul sito Futaba le versioni ufficiali hanno solo Inglese, Tedesco e Giapponese). Il mio suggerimento però è quello di tentare prima di ogni altra cosa di entrare nel service menu, così da sapere con certezza a quale regione Futaba appartiene la Tua radio e, semmai, giacchè ci saresti, mettere a posto eventuali scalibrazioni (se ovviamente ne accusi). Nel caso Tu riesca ad entrare allora vale la pena cercare la copia in Italiano di quella versione, altrimenti (se non riesci ad entrare) vale la pena di caricare l'ultima versione Italiana o non. PS. La Futaba scrive ad ogni nuova versione un pdf con le differenze rispetto alla precedente e relativamente, il più delle volte, sono piccole correzioni/aggiunte.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2006
|
scusate l' off topic dovrei aquistare questa ricevente trasporto libero! Ricevente di FrSky V8FR HV 2.4Ghz 8Ch volevo sapere se e' compatibile con modulo t 14 2.4 ghz radio t14, non riesco a trovare nessun riferimento, grazie |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Model designing and manufacturing | FrSky Electronic Co., Ltd. | professional manufacturer of transmitter modules and receivers | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |